ragazzi ma ora è uscito il socket 1156? è l'ultimo? cosa prendo un 1155 o 1156?
Rinfrescata su nuovo pc.
Collapse
X
-
-
no, l'ultimo è il 1155. la situazione è invariata rispetto a quando è iniziata la discussione.
---------- Post added at 12:42:46 ---------- Previous post was at 12:42:02 ----------
almeno per intel...amd qualcosa è uscita ma non mi sono informato.
---------- Post added at 12:46:44 ---------- Previous post was at 12:42:46 ----------
amd ha fatto uscire qualcosa...ma a livello di prestazioni sono inferiori rispetto al 2600 e al 25000
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggiono, l'ultimo è il 1155. la situazione è invariata rispetto a quando è iniziata la discussione.
---------- Post added at 12:42:46 ---------- Previous post was at 12:42:02 ----------
almeno per intel...amd qualcosa è uscita ma non mi sono informato.
---------- Post added at 12:46:44 ---------- Previous post was at 12:42:46 ----------
amd ha fatto uscire qualcosa...ma a livello di prestazioni sono inferiori rispetto al 2600 e al 25000
consigliatemi qualcosa di veramente buono ma non eccessivamente costoso. un computer da tenere almeno per un paio di anni.
Commenta
-
-
quindi o una asus o gigabyte dai 150 euro in su vanno bene.
come la vedete la Asus SABERTOOTH P67 Rev.3.0
invece come cpu ho trovato la CPU INTEL I5-2500K 3.30Gh 6MB SK1155 BOX a 199 euro. questa come dicevate insieme alla 2600 dovrebbe essere sbloccata giusto?Last edited by phoenixxx; 07-07-2011, 17:45:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggiosi
cmq mi informo sulla Asus SABERTOOTH P67 Rev.3.0 e ti faccio sapere....
Commenta
-
-
ATTENZIONE:
tra CPU intel I5 e intel I7 c'e' una differenza notevole su alcune applicazioni, magari su altre no, ma l'i7 in molte situazioni esegue 8 operazioni ogni ciclo di clock contro le 4 operazioni dell'I5
Questa e' una cosa che non viene sfruttata da alcuni giochi, ma da molte altre cose si...
(se cerchi Hyper-Threading su google comprendi meglio la differenza)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggiosi ti ho gia risposto nel post precendente
ah questo è il confronto 2600k vs 2500k, ce ne sono altri di i5 ma io ti ho parlato di questi 2 perchè sono gli unici dove ci puoi mettere le mani..gli altri hanno il moltiplicatore bloccato e non li puoi occare.
---------- Post added at 18:09:21 ---------- Previous post was at 17:55:13 ----------
scusate le domande. ma invece il chipset z68 che ha di diverso dal p67?
riporto un articolo trovato in rete.
l modello P67 permette di overcloccare senza limitazioni le CPU Sandy Bridge serie "K" ma non gestisce il core grafico integrato impedendo l'accesso alla tecnologia Quick Sync. Il modello H67 non permette di overcloccare la CPU (o almeno non in modalità completa) mentre offre supporto alla tecnologia Quick Sync e permette di utilizzare ed overcloccare la GPU integrata Intel HD Graphics 2000 o 3000.
Quel che non capiamo è come Intel si sia lasciata sfuggire un'occasione davvero d'oro. Quick Sync, come abbiamo visto in un articolo dedicato alla decodifica video, è in grado di gestire la pipeline video usando una logica dedicata di tipo fixed-function che mostra prestazioni eccellenti. E allora perché, anche se si dispone di una scheda grafica dedicata, non sfruttare anche le potenzialità della GPU integrata nei processori Sandy Bridge?
Core grafico integrato nelle CPU Sandy Bridge
Questa premessa serve per introdurre il nuovo chipset Z68: quello che annuncia oggi Intel rappresenta la giusta soluzione a queste problematiche garantendo pieno supporto all'overclock della CPU, al core grafico integrato e a Quick Sync, aggiungendo ulteriori spunti interessanti dei quali parleremo più approfonditamente nelle prossime pagine.
Nell'articolo di oggi daremo uno sguardo sia alle caratteristiche del suddetto chipset che alle sue performance grazie alla disponibilità della scheda madre ASUS P8Z68-V Pro. Le confronteremo con quelle dei chipset precedenti e cercheremo di capire se le nuove feature offrono davvero quanto pubblicizzato.Last edited by phoenixxx; 07-07-2011, 19:15:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggiocon il chipset z68 puoi utilizzare la vga integrata al processore...ma a te non interessa dato che avrai un mostro di scheda video da affiancare all 2500k
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggiono è certo un elemento che ti fa durare di più il pc. piuttosto prenderei il 2600k
Commenta
-
Commenta