If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
i5 2500
P67 rev B3 (modello e brand a seconda delle tue finanze)
12gb ddr3 (mi raccomando che siano delle low latency visto l'utilizzo su SouthBridge....ad esempio delle Corsair Vegeance)
Geforce 560/570 (sfrutteresti l'accelerazione GPU (CUDA) in photoshop di cui fai ampiamente uso)
SSD 120gb (vertex2 o 3 a seconda sempre delle tasche)
HD meccanico da utilizzare come storage (ci vedrei bene anche un raid 0 fra 2 RE4 da 500gb)
monitor ce l'hai
I5 2500
p67 rev b3 (modello e brand a seconda delle tue finanze)
12gb ddr3 (mi raccomando che siano delle low latency visto l'utilizzo su southbridge....ad esempio delle corsair vegeance)
geforce 560/570 (sfrutteresti l'accelerazione gpu (cuda) in photoshop di cui fai ampiamente uso)
ssd 120gb (vertex2 o 3 a seconda sempre delle tasche)
hd meccanico da utilizzare come storage (ci vedrei bene anche un raid 0 fra 2 re4 da 500gb)
monitor ce l'hai :d
a quanti euri siamo ??
---------- Post added at 13:13:40 ---------- Previous post was at 13:12:56 ----------
i5 2500
P67 rev B3 (modello e brand a seconda delle tue finanze)
12gb ddr3 (mi raccomando che siano delle low latency visto l'utilizzo su SouthBridge....ad esempio delle Corsair Vegeance)
Geforce 560/570 (sfrutteresti l'accelerazione GPU (CUDA) in photoshop di cui fai ampiamente uso)
SSD 120gb (vertex2 o 3 a seconda sempre delle tasche)
HD meccanico da utilizzare come storage (ci vedrei bene anche un raid 0 fra 2 RE4 da 500gb)
monitor ce l'hai
big, lo so che sto esagerando con la ram.........ma fra photoshop cs5, pinnacle 15, capture nx............ne ho piena le balle di scarsità di ram, e per 100 euro sulle ram in piu' ,non mi cambia la vita....
mi propongono ati hd 6970 rispetto a ge force ma se con nvidia ho migliori prestazioni in photoshop.....
ssd mi propone corsair ma io prenderei un crucial c300 128GB non tiene ocz
risparmierei sull'i7 e prenderei un i5 (più che sufficiente)....per l'ssd fra i due preferisco corsair. Per quanto riguarda la sk video una 6970 è eccessiva per le tue esigenze, e piuttosto punterei cmq su una nvidia.
In merito alla ram: precisiamo che si tratterebbe, volendo mantenere il dual channel (cosa cmq ininfluente in termini di prestazioni), poi di 16gb e non 12 in quanto il p67 non supporta il tri-channel (come avveniva nell'x58 con il sk1366)....cmq Pietro solo può sapere se siano o meno eccessivi: dire di lavorare con determinati programmi significa tutto e niente se non si specifica come e a che livello....per il disco meccanico, seagate non mi piacciono un granchè e se proprio non hanno un WD RE4 vai di Caviar Black FAEX o se nessuno della gamma WD è disponibile a sto punto meglio uno Spinpoint F3 (continuo cmq a preferire nel tuo caso un raid 0 di due 500gb ad uno singolo da 1T)
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta