pc si blocca improvvisamente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewLife
    Banned
    • Jan 2008
    • 351
    • 10
    • 13
    • Send PM

Anche io ho Seven, sul portatile. nel mio caso si impalla se è selezionato "Risparmio di energia" e uso più programmi diversi (ad esempio mi può succedere ogni tanto se apro FB con chat attivata + Media Player + Thunderbird + Messenger). In "Bilanciato" non mi succede.
    Può inoltre succedere se lo lascio un'oretta sul tavolo senza farlo areare come vorrebbe lui: al ritorno me lo trovo impallato e per riprenderlo devo mettergli sotto il supporto con ventola.
    Ma se a te capita diversamente, io formatterei e buonanotte al secchio

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      perdonami ma perchè dovrebbe essere un eccesso di informazioni ? Tipo ora ho musica, sto navigando, jdownloader aperto, office aperto e sto stampando. E va benissimo. Certe volte accendo il pc e mentre sto solo girando tra le cartelle si blocca Capita proprio a caso. Con una frequenza di diciamo una volta ogni ora
      No come os volevo tenere questo. C'è l'ho originale non mi va di installare roba pirata. Linux ?! Ai tempi delle superiori l'avevo messo. Ottimo ma ora non ho più tempo per smanettare. Il poco tempo che ho da passare al pc non mi va di passarlo cercando programmi equivalenti ecc

---------- Post added at 22:38:29 ---------- Previous post was at 22:37:36 ----------

Accidenti che palle non ho proprio voglia di formattarlo.. Perdere tempo a re installare di nuovo tutti i programmi
      un eccesso di informazioni in quell'istante...come spiegarti mmmh... ti faccio un esempio: prendi la CPU e la RAM come un vecchio lavoratore ma molto volenteroso... entra a lavoro e il direttore gli ordina dei compiti; finchè c'è la fa esegue, quando poi non c'è la fa si blocca. Il lavoratore abbiamo detto che è vecchio, e anche se ha buona volontà, pur facendo operazioni banali, con l'andare del tempo si blocca. Perchè si blocca?? eh bella domanda... ci possono essere mille cause, dalla più complessa alla più banale. Si va per ipotesi volendo, ma è meglio vedere il problema cercando di risolverlo.

Il consiglio di angelo è ottimo.. usare un washer potrebbe aiutarti ( c'è ne sono svariati tipo CCleaner appunto, wash and go ecc... ).

Comunque te l ho detto... dipende da come uno utilizza il pc.. con i S.O windows è così, bisogna tenerli i più ordinati possibili, specie se l'hardware non è al top.... uno dei modi è usare un washer. Però se non si sta attenti possono cancellare anche dati sensibili ( driver ecc ) e allora "punto e a capo" -> fatti sempre un backup ( in genere te lo dice anche il programma di farlo ).

In ultimo, oltre a tutta la teoria o che, te lo dico perchè lo faceva anche il pc di mio padre...ah un'altra cosa ( sono stanco e mi arrivano in maniera discreta le idee nel cervello ), visto che te lo fa di frequente, prova ad utilizzare il pc senza la connessione internet...e vedi un pò ( nessuna correlazione a virus ).

P.S in genere, quando è un problema di surriscaldamento il pc si, si blocca... ma si riavvia dopo un tempo breve ( nell'ordine dei secondi ), per evitare che si danneggino i componenti hardware.
      Last edited by Clark87; 19-04-2011, 00:10:00.

Commenta

• sporting
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 25
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
        Anche io ho Seven, sul portatile. nel mio caso si impalla se è selezionato "Risparmio di energia" e uso più programmi diversi (ad esempio mi può succedere ogni tanto se apro FB con chat attivata + Media Player + Thunderbird + Messenger). In "Bilanciato" non mi succede.
        Può inoltre succedere se lo lascio un'oretta sul tavolo senza farlo areare come vorrebbe lui: al ritorno me lo trovo impallato e per riprenderlo devo mettergli sotto il supporto con ventola.
        Ma se a te capita diversamente, io formatterei e buonanotte al secchio
        anch'io ho Seven ma non ho mai avuto problemi e non si è mai impallato, o formatti o provi a fare una pulizia totale, e secondo me Smart Defrag serve

Commenta

• NewLife
          Banned
          • Jan 2008
          • 351
          • 10
          • 13
          • Send PM

Originariamente Scritto da sporting Visualizza Messaggio
          anch'io ho Seven ma non ho mai avuto problemi e non si è mai impallato, o formatti o provi a fare una pulizia totale, e secondo me Smart Defrag serve
          Fatto! Ho risolto eliminando tutta quella accozzaglia di software preinstallati della Hp.
          Uso spesso anche Ccleaner e Defraggler.
          La mia sarà una delle poche voci fuori dal coro, ma Seven x64 mi sembra il miglior OS di mamma Microsoft (Xp era buono, ma ne stanno decretando l'abbandono programmato; Vista...mi viene l'orticaria al solo pensiero!).

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

cclenaer conviene non usarlo spesso... anzi.. con il registro bisogna stare attenti.. molto attenti.. altrimenti ti tocca un format tra pochi mesi

Commenta

• ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

io cclenear lo uso regolarmente da anni, e non ho mai dovuto formattare per questo motivo.! formatto solo quando cambio sistema.
              Il mio diario...!

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

ragazzi brutte notizie. Ho formattato, installato windows xp e windows 7 e con entrambi continua a bloccarsi

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                  • Send PM

Presidente siamo con Te,
                  meno male che Silvio muore.

Commenta

• sporting
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 25
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
                    Fatto! Ho risolto eliminando tutta quella accozzaglia di software preinstallati della Hp.
                    Uso spesso anche Ccleaner e Defraggler.
                    La mia sarà una delle poche voci fuori dal coro, ma Seven x64 mi sembra il miglior OS di mamma Microsoft (Xp era buono, ma ne stanno decretando l'abbandono programmato; Vista...mi viene l'orticaria al solo pensiero!).
                    quoto! anch'io mi sto trovando vebe con Seven, più che altro riesco a fare velocemente tante cose. Per esempio ho scoperto SkyDrive e le applicazioni Web Apps per modificare i documenti al volo mentre sono in giro, voi le utilizzate? come vi trovate?

Commenta

• Virulogo.88
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 21325
                      • 1,832
                      • 3,123
                      • Big City
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                      cclenaer conviene non usarlo spesso... anzi.. con il registro bisogna stare attenti.. molto attenti.. altrimenti ti tocca un format tra pochi mesi
                      Quoto, sono più dannosi che utili... l' unica volta che ho avuto problemi con xp è stata quando l' ho usato

---------- Post added at 11:50:26 ---------- Previous post was at 11:49:55 ----------

ragazzi brutte notizie. Ho formattato, installato windows xp e windows 7 e con entrambi continua a bloccarsi
                      imho è un problema hardware...
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Icarus ahahah ma bastaaa
                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio

imho è un problema hardware...
                        Anche secondo me. Ora bisognerà pian piano escludere i componenti fino a trovare quello guasto. Io partirei dalla RAM. Esistono programmi che dicono di per certo se sono rovinate o no ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                          • Send PM

A parte gli scherzi, solidarietà.
                          Certo vengono i brividi a pensare a quanto tempo perso a testare ogni singolo componente, ogni singolo software, e capire se è compatibile, e poi i driver, potrebbe essere un problema del registro, no potrebbe essere un problema di malware, no forse è un virus, scaricati questo che è ottimo, ma no è meglio quest'altro, quello è dannoso, prendi ccleaner, no no meglio avira, no meglio quest'altro, ah ma hai provato ctrl+alt+canc? ma quale è il programma per testare la ram? e quello per testare l'hard disk? e la gpu? e la cpu? E la scheda madre? E la scheda audio? ma non è che c'è un filo che fa contatto?
                          Come dicevo, solidarietà.
                          Presidente siamo con Te,
                          meno male che Silvio muore.

Commenta

• Rik_the_Dog
                            Il Furiano
                            • Feb 2007
                            • 12996
                            • 679
                            • 741
                            • Genova
                            • Send PM

Icarus Rep rep e ancora Rep

Commenta

• sporting
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2011
                              • 25
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

alla fine sei riuscito a trovare la parte rotta? mi unisco alla solidarietà, ci vuole pazienza! Io sono alle prese con il capire come usare le Office Web Apps di Windows7, devo modificare presentazioni power point senza perderci troppo tempo, si tratta di piccole modifiche (tipo cambiare dei testi o sostituire delle foto), qualcuno di voi le usa?

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

Icarus ahahah ma bastaaa

Anche secondo me. Ora bisognerà pian piano escludere i componenti fino a trovare quello guasto. Io partirei dalla RAM. Esistono programmi che dicono di per certo se sono rovinate o no ?
                                memtest è ottimo.

io ti consiglio di entrare in modalità provvisoria e deframmentare (Se riesci). Poi installi linux, per esempio ubuntu creando una piccola partizione. In questo modo ti garantisci innanzitutto due cose: il memtest che viene installato e la possibilità di accedere al contenuto delle cartelle winzozz direttamente da linux. Così provi a vedere se il pc si blocca anche con linux allora è sicuramente problema hardware... e lì bisogna fare i test.

Di solito è uno di questi tre:
                                - troppa polvere
                                - la ram (anche solo uno dei banchi, o uno slot sulla scheda madre che è andato)
                                - l'alimentatore che non va più come dovrebbe e ad un certo punto non è più in grado di fornire energia sufficiente e fa bloccare tutto.

i primi due li fai facilmente da solo, per il terzo magari avrai bisogno di un amico che ti presta un alimentatore funzionante..
                                Originariamente Scritto da leonardoS
                                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                                Originariamente Scritto da Dropkick
                                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

Working...
                                X