pc si blocca improvvisamente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

pc si blocca improvvisamente

Ogni tanto mi capita che tutto all'improvviso il pc mi si blocchi. Si blocca tutto ovvero:
    mouse bloccato
    se c'è della musica si stoppa
    l'immagine a video rimane bloccata
    qualsiasi cosa io prema non succede nulla

L'unico modo per uscirne e riavviare il pc con l'apposito tasto nel case. Cosa può essere ? Ram andata ? CPU andata ?

grazie

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    Ogni tanto mi capita che tutto all'improvviso il pc mi si blocchi. Si blocca tutto ovvero:
    mouse bloccato

L'unico modo per uscirne e riavviare il pc con l'apposito tasto nel case. Cosa può essere ? Ram andata ? CPU andata ?

grazie
    virus?!?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Conte94
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 2476
      • 83
      • 60
      • Send PM

prova a vedere se lo puoi spegnere con la combinazione tasti Ctrl Alt Canc

comunque,opterei anche la scheda madre.O c'è qualcosa in conflitto.Vabbè,se hai windows vai dal pannello di controllo nel visualizzatore eventi e troverai sicuramente il problema

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

escludete un problema di browser? mmaattyy tu che usi?

Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

scaricati malewarebytes e fai una scansione...cominciamo dalle cose più semplici, prima di pensare che sia "bruciato" il computer, poi finita la pulizia virus e malware, farei anche una deframmentazione del disco, con conseguente controllo di tracce danneggiate...dopo vediamo il da farsi...
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            scaricati malewarebytes e fai una scansione...cominciamo dalle cose più semplici, prima di pensare che sia "bruciato" il computer, poi finita la pulizia virus e malware, farei anche una deframmentazione del disco, con conseguente controllo di tracce danneggiate...dopo vediamo il da farsi...
            Si si la scansione gliel'ho fatta ma non ci sono virus. Fra l'altro ho anche sempre attivo avira e mi dice che è tutto ok.
            La deframm sapevo che era una cosa totalmente inutile. Risulta anche a te ?

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            escludete un problema di browser? mmaattyy tu che usi?
            No no ma succede anche magari quando sto scrivendo con word

Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
            prova a vedere se lo puoi spegnere con la combinazione tasti Ctrl Alt Canc

comunque,opterei anche la scheda madre.O c'è qualcosa in conflitto.Vabbè,se hai windows vai dal pannello di controllo nel visualizzatore eventi e troverai sicuramente il problema
            Nada rimane tutto bloccato. ctrl + alt + canc non fa nulla
            Non conoscevo l'esistenza del visualizzatore di eventi. Mi rileva gli errori critici nel seguente modo:

Uploaded with ImageShack.us

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            virus?!?
            mmm credo di no... Ho paura sia qualcosa di hardware

---------- Post added at 22:03:26 ---------- Previous post was at 22:02:15 ----------

grazie a tutti comunque per le risposte

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Clark87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 2185
              • 341
              • 665
              • BRAAH CREW
              • Send PM

in poche parole, senza andare nei particolari ( che alla fine sono solo parole in pasto al vento ), capita quando in un determinato istante di tempo il pc non riesce più a gestire i dati da elaborare.... quindi RAM piena e CPU che impazzisce di lavoro... e quindi stop a tutto. In genere, se questo ( chiamiamolo ) ingorgo di dati che la CPU non riesce ad elaborare istantaneamente è poco, il pc si blocca per appunto poco.. altrimenti a data da destinarsi e l'unica soluzione è il riavvio forzato appunto. Con gli ultimi pc ( CPU quad, ampia ram, schede video particolari ecc ) è raro che avvenga... con dei computer un pò datati si, specie se sono incasinati ( non li si formatta da tanto ) o si utilizzano troppe applicazioni nello stesso momento. Da non escludere, inoltre, un ipotetico mal funzionamento hardware... dalle poche info, questo mi viene da diagnosticare

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

Ogni tanto mi capita che tutto all'improvviso il
                pc
                mi si blocchi. Si blocca tutto ovvero:
                mouse bloccato

grazie

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                  ahahah attendevo qualcuno che mi insultasse perchè non sono ancora passato ad apple. Ero soltanto indeciso se saresti stato te, sergio o jesofort ahahah

Commenta

• NewLife
                    Banned
                    • Jan 2008
                    • 351
                    • 10
                    • 13
                    • Send PM

Aggiungo: qualche driver corrotto o problemi di surriscaldamento.

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                      in poche parole, senza andare nei particolari ( che alla fine sono solo parole in pasto al vento ), capita quando in un determinato istante di tempo il pc non riesce più a gestire i dati da elaborare.... quindi RAM piena e CPU che impazzisce di lavoro... e quindi stop a tutto. In genere, se questo ( chiamiamolo ) ingorgo di dati che la CPU non riesce ad elaborare istantaneamente è poco, il pc si blocca per appunto poco.. altrimenti a data da destinarsi e l'unica soluzione è il riavvio forzato appunto. Con gli ultimi pc ( CPU quad, ampia ram, schede video particolari ecc ) è raro che avvenga... con dei computer un pò datati si, specie se sono incasinati ( non li si formatta da tanto ) o si utilizzano troppe applicazioni nello stesso momento. Da non escludere, inoltre, un ipotetico mal funzionamento hardware... dalle poche info, questo mi viene da diagnosticare
                      grazie amico. C'è qualche modo con cui io possa darti maggiori informazioni ? Tipo screenshot di qualche particolare schermata ?
                      Comunque si il pc è abbastanza datato. 2gb di ram , cpu intel core 2 6400 @ 2,13GHz 2,13GHz os windows 7 professional originale

---------- Post added at 22:21:01 ---------- Previous post was at 22:19:59 ----------

Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
                      Aggiungo: qualche driver corrotto o problemi di surriscaldamento.
                      surriscaldamento lo escluderei dato che tempo fa avevo avuto questo problema ed avevo risolto cambiando alimentatore e pulendo per bene la ventola.
                      Driver corrotto ? Mi pare strano anche perchè non installo niente da anni

Commenta

• Clark87
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 2185
                        • 341
                        • 665
                        • BRAAH CREW
                        • Send PM

grazie amico. C'è qualche modo con cui io possa darti maggiori informazioni ? Tipo screenshot di qualche particolare schermata ?
                        Comunque si il pc è abbastanza datato. 2gb di ram , cpu intel core 2 6400 @ 2,13GHz 2,13GHz os windows 7 professional originale

---------- Post added at 22:21:01 ---------- Previous post was at 22:19:59 ----------

surriscaldamento lo escluderei dato che tempo fa avevo avuto questo problema ed avevo risolto cambiando alimentatore e pulendo per bene la ventola.
                        Driver corrotto ? Mi pare strano anche perchè non installo niente da anni
                        ehee il mio consiglio è: formattare e installare XP. Oppure passare a linux...però a molti non va a genio ecc ecc... con che frequenza capita il problema? con i sistemi operativi windows, dipende da come uno utilizza il pc deve formattare spesso, c'è poco da fare...altre soluzioni, sempre se il pc ne offre la possibilità, è aumentare la memoria RAM.

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                          ehee il mio consiglio è: formattare e installare XP. Oppure passare a linux...però a molti non va a genio ecc ecc... con che frequenza capita il problema? con i sistemi operativi windows, dipende da come uno utilizza il pc deve formattare spesso, c'è poco da fare...altre soluzioni, sempre se il pc ne offre la possibilità, è aumentare la memoria RAM.
                          perdonami ma perchè dovrebbe essere un eccesso di informazioni ? Tipo ora ho musica, sto navigando, jdownloader aperto, office aperto e sto stampando. E va benissimo. Certe volte accendo il pc e mentre sto solo girando tra le cartelle si blocca Capita proprio a caso. Con una frequenza di diciamo una volta ogni ora
                          No come os volevo tenere questo. C'è l'ho originale non mi va di installare roba pirata. Linux ?! Ai tempi delle superiori l'avevo messo. Ottimo ma ora non ho più tempo per smanettare. Il poco tempo che ho da passare al pc non mi va di passarlo cercando programmi equivalenti ecc

---------- Post added at 22:38:29 ---------- Previous post was at 22:37:36 ----------

Accidenti che palle non ho proprio voglia di formattarlo.. Perdere tempo a re installare di nuovo tutti i programmi

Commenta

• angelo.
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2010
                            • 147
                            • 9
                            • 15
                            • Brindisi
                            • Send PM

Usa CCleaner vai in registro e clicca su "trova problemi", quando avrà finito clicca "correggi tutti".
                            Puoi anche eseguire una pulizia del Browser che non guasta mai

Commenta

• drhouse
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 498
                              • 20
                              • 15
                              • Send PM

vuoi una soluzione definitiva?????????

passa a MAC

Commenta

Working...