Nuovo WebCube di 3 per internet senza canone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Nuovo WebCube di 3 per internet senza canone

Ragazzi volevo avere il vostro parere su questo nuovo prodotto della 3

in sintesi mi interessa perchè entro fine anno dovrei cambiare casa e, ovviamente se sono coperto dalla rete 3, vorrei avere internet ma non sono interessato alla rete fissa telefonica per evitare anche di pagare il canone telecom.
    Queste sono le tariffe

15gb al mese con un massimo di 500mb al giorno, l'unica cosa che mi blocca è che se volessi scaricare un film, ad esempio, con i 500mb non mi ci faccio nulla.
    Tralasciando il discorso download secondo voi per andare in internet normalmente (2 persone in casa la userebbero anche contemporaneamente) e per il gioco online dalla ps3 500mb bastano?
    qualcuno di voi ce l'ha o ne sa qualcosa in più?
    grazie a tutti
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

quando usavo la chiavetta 3, tutto il week end con internet perennemente collegato (navigazione, social network, youtube, poker) consumavo 800mb (da venerdì a pranzo a domenica sera acceso)

le uniche cose da evitare sono i download e le web radio
    .

Commenta

• all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

ma non hai "il cellulare più bello del mondo 4" ?! puoi usare quello come access point.

Commenta

• enry1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2874
        • 86
        • 72
        • TV
        • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        ma non hai "il cellulare più bello del mondo 4" ?! puoi usare quello come access point.
        Si ma ho 100mb al giorno e poi cercavo una soluzione definitiva per la casa da usare in più persone visto che abbiamo 3 computer più ps3

Commenta

• sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

sì ma comunque la super internet di 3 viene sgamata se usata solo per il tethering wi-fi e ti trovi a pagare bei soldoni

mi sa che la soglia massima di traffico destinabile al tethering è del 30%
          .

Commenta

• enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            sì ma comunque la super internet di 3 viene sgamata se usata solo per il tethering wi-fi e ti trovi a pagare bei soldoni

mi sa che la soglia massima di traffico destinabile al tethering è del 30%
            Lasciando stare il tethering volevo sapere cosa ne pensate come offerta per quanto riguarda il canone mensile e i mb utilizzabili e se magari ne conoscete altre senza canone telecom cioè senza dover per forza mettere il tel di casa

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

ne penso che se non scarichi nulla è ottima come offerta, si parla di 9€ al mese, per 15gb

mi informerei solo sulla possibilità di recedere al momento dell'aumento del canone

edit: laggerà un po' nel gaming con la ps3, sallo
              .

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

ne penso che se non scarichi nulla è ottima come offerta, si parla di 9€ al mese, per 15gb

mi informerei solo sulla possibilità di recedere al momento dell'aumento del canone

edit: laggerà un po' nel gaming con la ps3, sallo
                Perchè dici?
                Io ora dove sto ho una adsl da pietà davvero, calcola che in download non supero i 200kb/s
                Allora 9€ sono per i primi 6 mesi dopo di chè si passa a 19€ ma è lo stesso canone di Alice Adsl di Telecom

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

perchè è risaputo che un collegamento tramite cellulare/chiavetta sarà sempre più lento un upload e download di uno via cavo

purtroppo è un limite fisico del mezzo che si utilizza per trasmettere i dati

esempio, con la mia chiavetta 7,2 hsdpa non superavo mai i 150kb in download, a casa si viaggia anche sui 700kb
                  .

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

perchè è risaputo che un collegamento tramite cellulare/chiavetta sarà sempre più lento un upload e download di uno via cavo

purtroppo è un limite fisico del mezzo che si utilizza per trasmettere i dati

esempio, con la mia chiavetta 7,2 hsdpa non superavo mai i 150kb in download, a casa si viaggia anche sui 700kb
                    Ok che i 7,2 mb sono teorici ma perchè da 7,2mb a 150 kb?
                    altra cosa, tu sai di qualche altro operatore per non avere canone/tel fisso ecc ma che funzioni meglio a sto punto?

P.s.: rep!!

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

senti sono un po' di parte, ma credo che meglio di 3 non ci si siano sinceramente, soprattutto per questa nuova cosa che si sono inventati

perchè scendeva così tanto la velocità di connessione, non lo so, fai conto che comunque stai sempre con un collegamento che viaggia wireless, quindi qualsiasi cosa ci passi in mezzo può compromettere la velocità
                      .

Commenta

• Belch Warrior
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1109
                        • 80
                        • 9
                        • Bologna
                        • Send PM

scusa ma... volendo spendere poco... fatti una installazione di teletu... oppure una ngi senza canone telecom per connessione solo dati... vai 10 volte meglio di una 3g tre, soprattutto in caso di connessioni di piu' utenze...

Commenta

• enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                          scusa ma... volendo spendere poco... fatti una installazione di teletu... oppure una ngi senza canone telecom per connessione solo dati... vai 10 volte meglio di una 3g tre, soprattutto in caso di connessioni di piu' utenze...
                          Onestamente non ho mai sentito parlare bene di teletu anzi cmq spiega un po grazie

Commenta

• Belch Warrior
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1109
                            • 80
                            • 9
                            • Bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                            Onestamente non ho mai sentito parlare bene di teletu anzi cmq spiega un po grazie
                            beh... a livello di prezzo sono tra i piu' bassi... a livello di prestazioni rientrano nel ciarpame di libero-alice-tiscali con indirizzo IP assegnato ad ogni connessione, cadute di linea, banda limitata ad orari, ping lento ecc ecc... ma sinceramente... avendo provato come vanno le chiavichette di tre anche con tutte le tacche di segnale... anche con una adsl teoricamente sfigata come teletu vai sicuramente molto meglio, ma soprattutto NON hai monte ore, monte traffico da guardare... se devi scaricare mkv da 12gb ci metti qualche giorno alle volte una settimana...

NGI va decisamente meglio e soprattutto... ti attiva una linea SOLO Dati senza canone telecom per la fonia....

Commenta

• enry1984
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2874
                              • 86
                              • 72
                              • TV
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                              beh... a livello di prezzo sono tra i piu' bassi... a livello di prestazioni rientrano nel ciarpame di libero-alice-tiscali con indirizzo IP assegnato ad ogni connessione, cadute di linea, banda limitata ad orari, ping lento ecc ecc... ma sinceramente... avendo provato come vanno le chiavichette di tre anche con tutte le tacche di segnale... anche con una adsl teoricamente sfigata come teletu vai sicuramente molto meglio, ma soprattutto NON hai monte ore, monte traffico da guardare... se devi scaricare mkv da 12gb ci metti qualche giorno alle volte una settimana...

NGI va decisamente meglio e soprattutto... ti attiva una linea SOLO Dati senza canone telecom per la fonia....
                              Mi informo su NGI grazie

Commenta

Working...
                              X