Per i Moderatori!!! Il forum su iPhone/iPad!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88119
    • 2,192
    • 2,862
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Correggo... ora è gratis l'attivazione su forum (al contrario di una volta) e dovrebbe essere a pagamento l'App.

Commenta

• sconcau84
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 268
      • 5
      • 1
      • Send PM

Esatto. L'installazione è velocissima ed immediata. L
      1)Prima di tutto registrarsi al sito Tapatalk http://www.tapatalk.com/register.php
      2)Una volta registrati, scaricare il plugin http://www.tapatalk.com/download.php da copiare dento la cartella root del forum per avere il percorso (esempio da FTP) /forum/mobiquo, quindi il link finale sarà (credo) http://www.bodyweb.com/mobiquo
      3)Andare su AddForum http://www.tapatalk.com/addforum.php e seguire la procedura compilando tutti i dati..

PS: Dato che al seguente link risulta già presente la cartella MOBIQUO, http://www.bodyweb.com/mobiquo/ credo che basti semplicemente aggiornare il plugin senza fare nient'altro , altrimenti ti basta correggere il nome alla cartella "conf" in "config" ma a questo punto ti consiglio di sostituire l'intera cartella perchè porta via giusto 5 minuti di tempo

Se lo aggiorni, credo che saranno in molti ad essere contenti :P

Ciauz!
      Ciauz!
      Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88119
        • 2,192
        • 2,862
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Plug in ne abbiamo installati di tutti i tipi su questo forum, ma quello purtroppo mi sembra perfettamente inutile.
        E' un pò come il VBSeo, inutile.

Commenta

• sconcau84
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 268
          • 5
          • 1
          • Send PM

L'amministratore sei te per cui non ti vado contro, solo che se pensi che sia inutile beh, ti sbagliato di grosso.
          Magari ci sono altri motivi per cui non vuoi implentare questa funzionalità che ormai tutti i grossi forum hanno
          Peccato,non ti costava nulla ma grazie lo stesso
          Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88119
            • 2,192
            • 2,862
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
            L'amministratore sei te per cui non ti vado contro, solo che se pensi che sia inutile beh, ti sbagliato di grosso.
            Magari ci sono altri motivi per cui non vuoi implentare questa funzionalità che ormai tutti i grossi forum hanno
            Peccato,non ti costava nulla ma grazie lo stesso
            Mi faresti degli esempi così vedo quali grossi forum ce l'hanno e quanto mi sono sbagliato di grosso?
            Io vado sul forum ufficiale di Tapatalk e vedo 70 persone attive , noi ne abbiamo 2000, non mi sembra abbia un gran seguito questa cosa.

HWUpgrade.it , uno dei più grandi in Italia ce l'ha?

Commenta

• sconcau84
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 268
              • 5
              • 1
              • Send PM

Non vorrei infrangere le regole per cui se non si può chiedo scusa.
              Per grandi forum ovviamente rimanendo in tema bodybuiding.com e uk-muscle.co.uk sono i più importanti ma ovviamente forum sul BB è pieno. In italiano non c'è n'è nemmeno uno per cui ho pensato che sarebbe stata un ottima idea....
              Le visite al sito Tapatalk non centrano niente con l'applicazione che serve solamente per poter navigare sul forum ma in modo totalmente differente che da Browser.
              Se vuoi farti un idea dei forum che usano il plugin guarda qua http://www.tapatalk.com/network.php
              Questo è il più grosso forum di telefonia/sviluppo per telefoni che esista, e conta quasi 4.000.000 di utenti con quasi 25.000/30.000 sempre connessi, se non ti sembra un grosso forum.........
              Cmq prova a chiedere nel thread ufficiale del GS2 poi vedi cosa ti rispondono i possessori di un Android Phone :P
              Se gli utenti connessi sono in media 2.000 ti assicuro che usando Tapatalk non farebbero che aumentare in quanto anche durante una passeggiata o un uscita con gli amici ci si può connettere in modo veloce direttamente nei topic preferiti, ricevere notifiche direttamente sulla mail e via dicendo...
              Io ti consiglio di provarla o di vedere per lo meno come funziona, diciamo che è un passo avanti oltre il classico "versione mobile"
              Saluti
              Last edited by sconcau84; 12-07-2011, 22:38:06. Motivo: Ero dal cell, ho aggiunto alcune cose
              Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Io so che il forum di NGI ce l'ha...

Bye
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

///////////////////////////////////////
                /////////////////////

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88119
                  • 2,192
                  • 2,862
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                  Io so che il forum di NGI ce l'ha...

Bye
                  E non gli dare suggerimenti

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88119
                    • 2,192
                    • 2,862
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
                    Non vorrei infrangere le regole per cui se non si può chiedo scusa.
                    Per grandi forum ovviamente rimanendo in tema bodybuiding.com e uk-muscle.co.uk sono i più importanti ma ovviamente forum sul BB è pieno. In italiano non c'è n'è nemmeno uno per cui ho pensato che sarebbe stata un ottima idea....
                    Le visite al sito Tapatalk non centrano niente con l'applicazione che serve solamente per poter navigare sul forum ma in modo totalmente differente che da Browser.
                    Se vuoi farti un idea dei forum che usano il plugin guarda qua http://www.tapatalk.com/network.php
                    Questo è il più grosso forum di telefonia/sviluppo per telefoni che esista, e conta quasi 4.000.000 di utenti con quasi 25.000/30.000 sempre connessi, se non ti sembra un grosso forum.........
                    Cmq prova a chiedere nel thread ufficiale del GS2 poi vedi cosa ti rispondono i possessori di un Android Phone :P
                    Se gli utenti connessi sono in media 2.000 ti assicuro che usando Tapatalk non farebbero che aumentare in quanto anche durante una passeggiata o un uscita con gli amici ci si può connettere in modo veloce direttamente nei topic preferiti, ricevere notifiche direttamente sulla mail e via dicendo...
                    Io ti consiglio di provarla o di vedere per lo meno come funziona, diciamo che è un passo avanti oltre il classico "versione mobile"
                    Saluti
                    E bhè, se mi dici che in Italia non l'ha nessuno mi riconfermi l'importanza dello stesso
                    Quella lista l'ho vista anche io, ma sono forum di telefonia, è il minimo che abbiano forum compatibili con i telefonini, no?

Dai, scherzi a parte, non ritengo sia fondamentale, se guardi le statistiche di quello stesso sito la maggior parte di persone ha l'iphone ed il forum si vede già bene lo stesso, poi il forum con il cellulare lo si consulta al volo, un occhiata e via, se uno si vuole mettere a discutere lo fa con il pc.
                    Ribadisco dunque che per il momento non ne vedo il bisogno e te lo dice uno che negli ultimi giorni ha "combattuto" una battaglia pro-Facebook a 43 anni "suonati" contro ragazzi che continuano a dire "io Facebook non lo userò mai", questo per farti capire che proprio così retrogrado non sono. Come vedi infatti l'integrazione Facebook qui c'è e questa è una cosa che ritengo molto utile

Commenta

• 619619
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 3728
                      • 282
                      • 156
                      • Brianza
                      • Send PM

Zergio appena aprono le pagine business passa su guugle plùs
                      Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88119
                        • 2,192
                        • 2,862
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

C'è un thread zu Guugol bluz, la biù grande idea avuta sulla terra dopo.................................................................. Veisbuc

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

Oramai con i nuovi dispositivi a display a risoluzioni quasi desktop questi programmini di terze parti servono a poco (poi figuriamoci se a pagamento),io navigo tranquillamente sul forum da aifon

Commenta

• Max_79
                            L'antitrolls
                            • May 2001
                            • 42565
                            • 1,849
                            • 2,406
                            • Brazil
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            E non gli dare suggerimenti

Odio la sign del Tapatalk e dovevo pur giustificare dove l'avevo vista.

Bye
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                            ________

/////////////////////

Commenta

• David125
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2011
                              • 39
                              • 9
                              • 0
                              • Monte di Procida (NA)
                              • Send PM

mi attacco qui

da "professionista del settore" (faccio webmarketing di mestiere) dico che non avere una versione mobile del forum OGGI è da suicidio soprautto quando ormai tapatalk è free e come installazione richiede non più di 5 minuti (non c'è da modificar nulla, solo caricare una cartella nell'FTP del sito...)

inoltre oltre all'app a pagamento tapatalk esiste anche la versione free chiamata "Convo"...quindi zero spesa (sia per l'admin sia per gli users) e tantissima resa

poi certo, il forum si naviga anche col browser...ma sopratutto quando si è in connessione 3G mobile (quindi non col wifi a casa..) usare la versione mobile diventa un miliardo di volte meglio...

Sergio se vuoi una mano io sono qui

ciao

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88119
                                • 2,192
                                • 2,862
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

David, sarò strano io, ma i siti in versione "mobile" proprio non li digerisco e non riesco ad usarli, nessuno, li vedo proprio da "suicidio"
                                O ho un browser decente come quello reale o piuttosto aspetto di avere un pc.

Comunque, sei sicuro che Tapatalk è gratis ora?

Commenta

Working...
                                X