Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema cuffie per tv led samsung

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema cuffie per tv led samsung

    ciao a tutti, ho un problema abbastanza urgente.. in pratica devo collegare le cuffie alla mia tv samsung led 37 pollici (non so che serie sia se la 6 o la 7 comunque ho gia letto su internet di gente che ha problemi ma essendo ignorante in materia non capisco il da farsi).
    questa è la tv
    ho gia controllato e non ha l'ingresso per le cuffie, ora cosa dovrei fare? spiegate come se state parlando a un mongolo perchè di quest'argomento ci capisco meno di zero. ho visto che ha un'uscita audio digitale ma ho letto su internet che costano un sacco le cuffie così.. ovviamente non voglio spendere una marea di soldi quindi volevo sapere se esistono adattatori vari che mi permettano di ovviare al problema... e soprattutto che cuffie mi consigliate di acquistare, visto che quelle che ho ora hanno il cavo lungo si e no 1 mt e non vanno bene.. magari wireless? boh sono molto confuso su tutto qualcuno mi spieghi cosa devo fare
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    honda è molto forte, sottovalutato dai più

    #2
    dovresti trovare un cavo ottico con uscita jack da 3,5mm

    ---------- Post added at 19:38:42 ---------- Previous post was at 19:34:33 ----------

    oppure compra un cavo scart che dall'altro capo ha i due rca stereo separati e prelevi l'audio da una delle uscite scart sul retro

    Commenta


      #3
      oggi mi sono informato ad un negozio.. mi ha consigliato un cavo con 2 uscite rca bianco/rosso e un jack femmina da 3,5mm, peccato che non vada bene perchè non c'e l'ingresso adatto per i 2 rca.. a sto punto credo che l'unica sia il cavo che hai detto tu quello digitale.. ma sai anche se si sente meglio?

      ---------- Post added at 20:23:53 ---------- Previous post was at 20:21:44 ----------

      ho guardato su ebay ma non lo trovo
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      honda è molto forte, sottovalutato dai più

      Commenta


        #4
        a te serve questo cavo

        Click image for larger version

Name:	141271g.gif.jpg
Views:	1
Size:	14.9 KB
ID:	15917685

        Commenta


          #5
          prima di comprarlo.. devi vedere se la tua tv samsung ha l'audio OUT ... oppure se ha solo l'audio IN .. cioè d'ingresso...

          se ha solo l'audio IN non funziona nemmeno questo cavo

          in tal caso ci vorrebbe un convertitore Ottico/Analogico ... che comunque costicchia abbastanza

          ---------- Post added at 21:13:06 ---------- Previous post was at 21:11:39 ----------

          ecco un esempio


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
            prima di comprarlo.. devi vedere se la tua tv samsung ha l'audio OUT ... oppure se ha solo l'audio IN .. cioè d'ingresso...

            se ha solo l'audio IN non funziona nemmeno questo cavo

            in tal caso ci vorrebbe un convertitore Ottico/Analogico ... che comunque costicchia abbastanza

            ---------- Post added at 21:13:06 ---------- Previous post was at 21:11:39 ----------

            ecco un esempio

            http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nk..._id=1327099962
            grazie mi hai anticipato.. infatti il mio ha solo audio IN e oggi ho comprato quel cavo consigliatomi dal commesso e infatti non va bene.. cmq grazie x l'info, ma secondo te non va bene un cavo così? http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=cavo....c0.m270.l1313 poi esiste un adattatore per farlo diventare femmina?
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            honda è molto forte, sottovalutato dai più

            Commenta


              #7
              cioè il commesso ti ha fatto acquistare un cavo senza chiederti se avevi l'out? ed è il suo lavoro questo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                cioè il commesso ti ha fatto acquistare un cavo senza chiederti se avevi l'out? ed è il suo lavoro questo?
                si un'idiota, io volevo mostrargli il televisore (non lo avevano lì ma ne avevano uno molto simile ma più nuovo, cioè praticamente era lo stesso modello solo "corretto" con l'uscita audio per le cuffie), e spiegargli qual'era la differenza col mio attuale ma quello è partito in quarta e mi ha consigliato quell'adattatore e io non essendo esperto l'ho preso... cmq arrivato a casa non l'ho nemmeno aperto perche mi sono accorto subito e oggi glielo riporto indietro..
                intanto stamattina mio padre ha chiamato il centro assistenza e hanno detto che le soluzioni sono 2:
                o attacco un impianto home theater e poi da lì collego le cuffie (boiata perchè spendo 10 mila euro)
                oppure faccio una specie di modifica interna (mio padre è elettricista e ora ci sta guardando)
                è assurdo ma è così, ho speso 1 anno e mezzo fa intorno ai 1100 euro per avere una tv senza ingresso per le cuffie
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                honda è molto forte, sottovalutato dai più

                Commenta


                  #9
                  si si.. la soluzione del home theater la sapevo... ma ovviamente non te l'ho nemmeno detto perché sarebbe una follia ...

                  se puoi spendere 30-40€ ci sarebbe quell'adattatore di cui ti parlavo... ma se riesce a fare questa modifica tuo padre... vai tranquillo

                  Commenta


                    #10
                    boh vediamo... di quell'adattatore non me ne ha parlato l'assistenza.. probabile che nn vada bene nemmeno quello comunque tra qualche giorno vedo
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    honda è molto forte, sottovalutato dai più

                    Commenta


                      #11
                      quello va bene sicuro :-)

                      magari non sanno dell'esistenza

                      ---------- Post added at 03:15:05 ---------- Previous post was at 03:08:09 ----------

                      ma tutto sommato credo che la soluzione migliore per te sia quella di utilizzare un adattatore SCART-RCA cui collegare le cuffie, le quali, visto che hanno una presa jack, hanno bisogno di un adattatore jack-RCA.

                      ed è fatta

                      Commenta


                        #12
                        non credo che si possa perchè le spinette dell'audio hanno una forma diversa da quelle normali
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        honda è molto forte, sottovalutato dai più

                        Commenta


                          #13
                          Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic II

                          hanno la connessione ottica

                          circa 100 euro

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                            non credo che si possa perchè le spinette dell'audio hanno una forma diversa da quelle normali
                            ti ho scritto un'altra cosa

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                              quello va bene sicuro :-)

                              magari non sanno dell'esistenza

                              ---------- Post added at 03:15:05 ---------- Previous post was at 03:08:09 ----------

                              ma tutto sommato credo che la soluzione migliore per te sia quella di utilizzare un adattatore SCART-RCA cui collegare le cuffie, le quali, visto che hanno una presa jack, hanno bisogno di un adattatore jack-RCA.

                              ed è fatta
                              sarò ignorante io ma non capisco.. scusa la tv mica ha la presa scart, come ce lo metto l'adattatore scart-rca?
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              honda è molto forte, sottovalutato dai più

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎