Rendersi invisibili in una rete LAN in ufficio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 7thSky
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 465
    • 8
    • 3
    • Send PM

Rendersi invisibili in una rete LAN in ufficio

Stasera in ufficio mi è successo qst:

faccio per spegnere il mio portatile mentre preparo del materiale e mi accorgo che in realtà il PC si è riavviato, alchè, convinto di aver cliccato per errore "riavvia" anzichè "spegni", rifaccio il tutto e mi metto a guardare...

mi accorgo che di nuovo il pc fa per riavviarsi e vedo all'apparire della schermata nera (penso sia in DOS) che un MAC di cui mi comunica penso l'ip, impedisce o quantomeno è responsabile del comportamento in questione del mio pc...

Mi accorgo in contemporanea che sul monitor MAC del mio "collega", compare una finestra di dialogo che avvisa appunto di una macchina in windows che si sta disconettendo...

quindi mi stava spiando e scavando nel pc? stava guardando cosa stavo facendo?

Come faccio a rendermi invisibile ed inaccessibile a tutti i computer in rete comoreso quello dell'amministratore del sistema?!?

Ho fatto quella procedura del DWORD, basterà? come faccio a capire se funziona?

Grazie
  • 619619
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 3728
    • 282
    • 156
    • Brianza
    • Send PM

Non è semplicemente attivo sul tuo pc l'opzione "boot from lan" ?
    Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• 7thSky
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 465
      • 8
      • 3
      • Send PM

cioè?spiega meglio...deve essere disattivato quindi? dal bios?

Commenta

• 619619
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 3728
        • 282
        • 156
        • Brianza
        • Send PM

Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio
        cioè?spiega meglio...deve essere disattivato quindi? dal bios?
        Se è così (ma non è detto) basta disattivarlo dal BIOS;
        Ma comunque tutto ciò non è indice di un intrusione del PC, ma semplicemente sulla lan aziendale viene mandato l'input di accendere i PC, niente di che...
        Rendersi effettivamente invisibili nella rete è impossibile (ti devono dare un Ip, quindi qualcuno per forza comunque saprà che il tuo PC è connesso), ma con un buon firewall sei al sicuro da qualsiasi intrusione;
        Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

Working...
        X