Internet viaggia sui fili della corrente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878

    Internet viaggia sui fili della corrente?

    Vi risulta che con un adattatore che si attacca alla presa della corrente è possibile navigare i internet?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
  • FrancoRM
    Inattivo
    • Apr 2010
    • 270

    #2
    Non puoi sostituirci un'adsl, puoi sostituirci una rete wifi o lan però. Quindi ti serve per dire un router in una stanza e poi puoi portare la connessione a un altro pc via rete elettrica.

    Commenta

    • Ten. kawalsky
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1536

      #3
      ce l'ho collegato alla xbox 360 dato che ho il modem in taverna al paino sotto e un cavo da 20 metri non avevo voglia di metterlo...spettacolare come affarino, praticamente sfrutta le diverse lunghezze d'onda della frequenza, o meglio estrapola dal segnale solo quello della linea... molto utile, senza cavi e cavetti in giro

      Commenta

      • odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878

        #4
        Originariamente Scritto da FrancoRM Visualizza Messaggio
        Non puoi sostituirci un'adsl, puoi sostituirci una rete wifi o lan però. Quindi ti serve per dire un router in una stanza e poi puoi portare la connessione a un altro pc via rete elettrica.
        Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
        ce l'ho collegato alla xbox 360 dato che ho il modem in taverna al paino sotto e un cavo da 20 metri non avevo voglia di metterlo...spettacolare come affarino, praticamente sfrutta le diverse lunghezze d'onda della frequenza, o meglio estrapola dal segnale solo quello della linea... molto utile, senza cavi e cavetti in giro
        ma è sempre protetta come la rete wi-fi?
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta

        • FrancoRM
          Inattivo
          • Apr 2010
          • 270

          #5
          Ancora meglio, perchè il contatore ti fa da firewall e ti isola dall'esterno.

          Commenta

          • all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093

            #6
            È una tecnologia ancora acerba! Un affare di quelli ti costa min 60 euro a coppia!

            Commenta

            • Dsquared
              Utente anonimo
              • Dec 2006
              • 3504

              #7
              Si chiamano powerline, ho sentito parlare molto bene di quelle della netgear.

              Comode se a causa della wireless lagghi su certi giochi online.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

              Commenta

              • odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878

                #8
                a me serve per collegare il decoder ad internet,visto che la presa del teefono non ce l'ho in stanza,o devo usare un filo o questo metodo
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                Commenta

                • FrancoRM
                  Inattivo
                  • Apr 2010
                  • 270

                  #9
                  Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                  È una tecnologia ancora acerba! Un affare di quelli ti costa min 60 euro a coppia!
                  Ma non direi, ormai sono anni che c'è, io l'ho usato come alternativa al wifi a casa di una cliente che abitava vicino ai ripetitori di radio maria. Il wireless era praticamente impossibile da usare e abbiamo fatto passare tutto su rete elettrica in maniera perfetta!

                  Commenta

                  • Ten. kawalsky
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1536

                    #10
                    a me ha risolto molti problemi di cavi e cavetti, inoltre dato che ho l'xbox in soggiorno sotto la tv collegata al dispositivo, posso, dal computer in taverna, mandare un film in streaming e vedermelo nella tv in soggiorno (questo però con i powerline che sopportano una banda molto grande, personalmente ho comprato quelli "fino a 200mb/s", però per giocare online basta anche quello da meno, ma visto che c'ero ho comprato quelli piu potenti)

                    Commenta

                    • menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086

                      #11
                      Non ho mica capito di cosa si tratta Giorgio..
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta

                      • Ten. kawalsky
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1536

                        #12
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Non ho mica capito di cosa si tratta Giorgio..
                        marco sono due dispositivi, della forma di due trasformatori per intenderci... che si inseriscono nella normale linea elettrica... uno lo metti in una presa elettrica vicino al modem, colleghi con un cavo di rete il dispositivo attaccato alla linea elettrica al modem e basta...l'altro dispositivo lo inserisci in una presa elettrica qualunque nella casa dove vuoi che arrivi la tua rete adsl... facciamo in cucina...lo inserisci nella presa e colleghi un cavo di rete che va dal dispositivo al pc, in questo modo hai portato la linea adsl al tuo pc senza wifi... io che non ho wifi in casa, dal pc in taverna dove ho il modem metto un dispositivo, l'altro lo metto in soggiorno al piano di sopra dove ho la xbox e posso quindi essere online senza collegare un cavo lungo che parte dal modem e arriva in soggiorno

                        Commenta

                        • menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086

                          #13
                          Grazie mille Giorgio...rep e medaglia da duro! Non sapevo di questo aggeggio: io ho sempre usato il router. Ma il vantaggio rispetto al router qual'è? Forse che non v'è il problema delle onde disturbate come nel caso esposto da Franco??
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta

                          • Ten. kawalsky
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 1536

                            #14
                            il router è solo un'istradatore di linea lan, penso tu intenda un modem router, ovvero puo dividere la rete esterna adsl... cmq sia il vantaggio è che nel modem router per avere la linea negli altri computer devi usare i cavi, quindi ogni compuer deve essere collegato con un cavo al modem router per navigare...con questo dispositivo se il pc è distante dal router invece che usare un cavo lungo 20 metri (come era nel mio caso), lo inserisci nella presa elettrica piu vicina la pc dove vuoi la linea e ce l'hai insomma senza usare il wifi, cmq se inserisci la parola powerline su google immagini ti vengono fuori i disegni e capisci meglio di come sto scrivendo da cani, in ospedale tra la'ltro a tirocinio :-D

                            Commenta

                            • FrancoRM
                              Inattivo
                              • Apr 2010
                              • 270

                              #15
                              I vantaggi sono non dovere passare metri e metri di cavo, visto che passi su rete elettrica, evitare problemi con il wireless che potrebbe essere disturbato e essere meno esposti verso l'esterno visto che, come ho già scritto, il contatore elettrico fa da firewall.

                              L'unico svantaggio era l'ultima volta che me ne sono occupato l'impossibilità di usare ciabatte e prese multiple su una presa dove attacchi un powerline. Credo che questa limitazione ci sia ancora.
                              Last edited by FrancoRM; 14-03-2011, 15:16:08.

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information