If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come fa titolo, cosa mi consigliereste?
il pc ha 1 annetto e mezzo, quindi non credo supporti il protocollo 3.0
però essendo restrocompatibile mi sfrutterebbe l'hd come se usasse la usb 2.0 e nei pc nuovi darebbe tutti i vantaggi in velocità..
edit, leggo ora di una fanotmatica porta e-sata che consente traferimenti ben più veloci della usb 2.0
ho trovato ad esempio un hd esterno verbatim che ha sia usb 2.0 che questa porta e credo che moltissime altre marche abbiano hd del genere...conviene prenderne uno così?
Conviene se hai dispositivi che la possono sfruttare.
La porta e-sata non è altro che una sata (quel cavo di solito rosso che collega l'hard disk interno del Pc) posizionata all'esterno,quindi sfrutti appieno la velocità dell'hard disk
grazie a nat e jess
comunque credo che a questo punto mi prendo
hd interno western digital caviar green 2Tb (che viene 70 euro circa)
+
un box esterno (e qui a questo punto ne cerco uno con usb 3.0 + e-sata + firewire (massimo voglio spenderci 30 euro)
grazie a nat e jess
comunque credo che a questo punto mi prendo
hd interno western digital caviar green 2Tb (che viene 70 euro circa)
+
un box esterno (e qui a questo punto ne cerco uno con usb 3.0 + e-sata + firewire (massimo voglio spenderci 30 euro)
E' decisamente la cosa migliore.Io ad es. ho 4 dischi ed uso una docking station come questa,sul mac funziona con usb2 (modelli con firewire sono pochi e costosi) sul lettore multimediale Dune uso l'e-sata
E' decisamente la cosa migliore.Io ad es. ho 4 dischi ed uso una docking station come questa,sul mac funziona con usb2 (modelli con firewire sono pochi e costosi) sul lettore multimediale Dune uso l'e-sata
---------- Post added at 18:24:11 ---------- Previous post was at 17:54:14 ----------
jess a questo punto ti chiedo, sapresti consigliarmi un buon box usb 3.0, e-sata, firewire?
magari pure bello esteticamente
prezzo non vorrei spenderci molto, una 30ina di euro..
---------- Post added at 18:24:11 ---------- Previous post was at 17:54:14 ----------
jess a questo punto ti chiedo, sapresti consigliarmi un buon box usb 3.0, e-sata, firewire?
magari pure bello esteticamente
prezzo non vorrei spenderci molto, una 30ina di euro..
Qualcos'altro?
Tutte quelle connessioni insieme non le trovi,io direi di andare su un usb3 che sarà a breve la più diffusa (Thunderbolt permettendo),e che è cmq retrocompatibile con Usb2,tipo questo:
eh, a questo punto vorrei una cosa completa..su ekey dove compro di solito la cosa che più si avvicina è un box con esata e usb 2.0
oppure uno semplice son solo usb 3.0
ho trovato qualcosa con le caratteristiche che voglio ma è roba professionale con altre mille funzioni che viene sui 200 euro
eh, a questo punto vorrei una cosa completa..su ekey dove compro di solito la cosa che più si avvicina è un box con esata e usb 2.0
oppure uno semplice son solo usb 3.0
ho trovato qualcosa con le caratteristiche che voglio ma è roba professionale con altre mille funzioni che viene sui 200 euro
Imho ti basta l'usb3 ,considera che l'e-sata te lo puoi fare "manualmente" semplicemente connettendo l'hard disk (alimentato) tramite un banalissimo cavo sata.
Andare a spendere cifre spropositate per una porta in più non mi pare furbo,conta poi che Apple ed Intel hanno appena presentato Thunderbolt che supera di gran lunga le velocità di usb3 e sata,quindi rischi di spendere e troarti al palo tra uno-due anni...
la siae per ogni hard disk si fotte la bellezza di 12 euro per i tagli da 2tb!!!
ti consiglio vivamente un dock porta hard disk, ce ne sono di vari prezzi e caratteristiche, compresi usb3 ed esata, in pratica e' una scatola VUOTA senza hard disk, quindi non tassata dalla siae, a cui tu puoi connettere un qualsiasi hard disk "da interno" formattabile PC-mac-linux a piacimento.
ad oggi non ci sono box esterni con thunderbolt... ma se dovessero uscire... cambi solo il box e non tocchi gli hard disk!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta