If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
potremmo sviluppare un piccolo software tipo "peer to peer" per non avere più del tutto un database e renderci così invulnerabile un SETI@home in piccolo anche se mi sà che il numero di utenti non è ancora così elevato.....cmq si potrebbe pensare anche a qualcosa in cui il tuo serverone always on-fà il grosso con una funzione di "pull" e noi facciamo delle semplici parti di push.....
Ciao Sergio sono un tecnico che lavora nel settore di server x internet...
che Software di Posta stai usando?
Il Server è di tua proprieta?
Che router utilizzi?
probabile che tu stia utilizzando un abbonamento BBB? mi sembra dall'ip giusto?
Originally posted by akillez Ciao Sergio sono un tecnico che lavora nel settore di server x internet...
che Software di Posta stai usando?
Il Server è di tua proprieta?
Che router utilizzi?
probabile che tu stia utilizzando un abbonamento BBB? mi sembra dall'ip giusto?
Stai usando Nt4 server o windows 200 server?
windows 200 server non l'ho mai sentito
John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".
qualsiasi sistema operativo giri sul server, deve essere sempre aggiornato SOPRATUTTO se si tratta di un sistema Microsoft e SOPRATUTTO con le ultime patch sulla sicurezza ...
In fondo non ci vuole molto: windows update e via ....
Per renderlo inattaccabile (sempre virtualmente, la protezione totale non esiste ...) si dovrebbe collegarlo ad un PROXY e dotarlo di un buon firewall, anche quest'ultimo ben aggiornato ....
Un hacker non potrà mai entrare in un sistema attraverso bug che sono già stati resi pubblici, il vero hacker TROVA i bug ...
Aggiornare aggiornare aggiornare ......
Bene , è già qualche cosa. Di solito aggiorno spesso.
Sono in contatto con un ragazzo del Forum che mi ha contattato su ICQ , lui è un esperto di Linux e stiamo studiando un passaggio al Linux.
Il server è un win 2000 advanced server. Il server della posta è l'Argosoft Mail server, ma non vorrei dare troppe informazioni o i cani che ci vogliono abbattere saranno avvantaggiati.
Se anche tu, Ayurvedi77, sei un amministratore con i coglioni e controcoglioni puoi farti sentire su ICQ, il mio numero è 37874494
Hai ragione Bodyblade però io parlavo (tranne che per il firewall, che con un proxy davanti,buggato o no entra in secondo piano) di PATCH di sicurezza aggiornate ....
Ti ringrazio Sergio se vuoi posso darvi qualche consiglio ma niente di più, non sono un admin ma diciamo che mi
sono "interessato" in passato di sicurezza (altrui) .....
Io direi di passare a Linux!
Allora la RedHat7.3 ancora nn l'ho provata pero ho letto delle schede che nn gli danno un buon fattore di sicurezza!!
La RedHat 7.2 Ha alcuni bachi ma si posso correggere specialmente s econosci linux.
Sinceramente se dovessi consigliare una distribuzione Di linux ti consiglierei la Progeny Debian che è la verisione piu semplice della debian Tradizionale!!
Anche la Suse è da tenere in considerazione mentre escluderei la Mandrake che personalmente nn mi piace assolutaamente!!!
Vedi un po tu se te la senti di cambiare tutto. All'inizio io ho avuto motle difficolta ma adesso linux é insostituibile!!!
Personalmente opterei per la Suse (magari la 8.0 ) che unisce
stabilità e semplicità d'uso ....
Ma anche la 7.2 è ottima ....
Oppure la RedHat che è, a fronte di qualche bug di troppo ma risolvibile, la miglior scelta per un l'ambiente server ....
Sergio dipende da quanto ti vuoi sbattere
Una curiosità ma che connessione ha ora il server ?!?!
Inoltre se passi a Linux puoi salvare praticamente tutte le risorse di sistema e sfruttarle per il server:
basta configurarlo per funzionare in modo shell (o riga di comando) e non con il server grafico attivo, sai come respira il pc !!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta