Scelta TV 32 pollici LCD-LED-Plasma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21246
    • 1,801
    • 3,111
    • Big City
    • Send PM

Scelta TV 32 pollici LCD-LED-Plasma

Devo cambiara la tv che ho in salotto e che viene utilizzata da tutta la famiglia...

Data la vicinanza di visione ( 1,5 2 m ) opto per delle dimensioni contenute, 32 pollici

Ora però non saprei che tipo di tecnologia scegliere dato che ho letto di pareri molto discordanti...

Dato che viene utilizzata solamente per la visione della tv tradizionale per ora (niente giochi, forse in futuro anche blu-ray e sky-HD ma per ora no ) avrei pensato al plasma ma dato le elevate ore di utilizzo giornaliero in media, i consumi un pò mi spaventano...

E per quanto riguarda la scelta tra LCD-LED vado un pò al buio... i LED costano in media 200 euro in più ma hanno un consumo minore e, ma qui ricevo pareri discordanti, c è chi dice che la qualità dell immagine è superiore e chi invece che è invariata rispetto agli LCD

Sapete consigliarmi cosa scegliere dato come come scala d importanza per me viene la qualità d immagine ed i consumi innanzitutto?

Grazie a tutti!!
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

32" è un francobollo,considera che a differenza dei crt con i nuovi Tv non ci sono problemi di visione da vicino,io a 2 metri ho un 50",prenderei almeno un 42" .Come qualità dell'immagine i plasmon sono i migliori (nonostante costino meno degli ultrapompati led),i consumi sono però relativamente più alti (vabbè,parliamo di una decina d'euro in più l'anno di bolletta).Budget?utilizzo principale?

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21246
      • 1,801
      • 3,111
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      32" è un francobollo,considera che a differenza dei crt con i nuovi Tv non ci sono problemi di visione da vicino,io a 2 metri ho un 50",prenderei almeno un 42" .Come qualità dell'immagine i plasmon sono i migliori (nonostante costino meno degli ultrapompati led),i consumi sono però relativamente più alti (vabbè,parliamo di una decina d'euro in più l'anno di bolletta).Budget?utilizzo principale?
      A vabbè se si tratta di 10 euro l anno... pensavo molto di più...

Budget bassino sui 700-800 al max

Utilizzo principale TV tradizionale e stop...

Curiosità, chi è la tipa in firma?

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

solo che plasma 32" non ce ne sono. quindi per forza lcd.
        Se ti fai un giro su avmagazine e ti leggi un po' di recensioni scoprirai come molti led non sono per nulla superiori agli lcd ccfl. Ci vuole un bel led (che costa) per godere appieno del vantaggio dei led.
        Se l'utilizzo è la tv tradizionale, sia adesso sia anche per i prossimo 3-4 anni....forse prenderei in considerazione il fatto di restare su un hdready che per la tv tradizionale si vede meglio che con un fullhd.

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21246
          • 1,801
          • 3,111
          • Big City
          • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
          solo che plasma 32" non ce ne sono. quindi per forza lcd.
          Se ti fai un giro su avmagazine e ti leggi un po' di recensioni scoprirai come molti led non sono per nulla superiori agli lcd ccfl. Ci vuole un bel led (che costa) per godere appieno del vantaggio dei led.
          Se l'utilizzo è la tv tradizionale, sia adesso sia anche per i prossimo 3-4 anni....forse prenderei in considerazione il fatto di restare su un hdready che per la tv tradizionale si vede meglio che con un fullhd.
          Punto molto interessante... dato che deve ricampionare meno in effetti col fullhd vedrei peggio la tv tradizionale... quindi per i prossimi 3-4 anni non si sarà un miglioramento del segnale tradizionale?

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

esatto per questo.
            se pensi di tenere la tv 10anni allora prendi fullhd...però devi essere conscio che per i prossimi 3-4 anni la tv normale la vedrai peggio (così come i dvd e divx ....magari ne hai parecchi)...e il guadagno di qualità che avrai invece tra 3-4 anni non è poi così marcato come si pensa tra 720 (hdready) e 1080 (fullhd).
            guarda qua

se tu mi dicessi che già adesso vedi sia tv tradizionale sia tv in fullhd (bluray, mkv scaricati, sky ecc...) allora per un uso misto ora e in ottica futura andrei su fullhd, ma stando le cose così.
            Oltretutto un bel mkv da 720p si vede veramente bene

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21246
              • 1,801
              • 3,111
              • Big City
              • Send PM

Grazie utilissima la schermata!!

La tv sarebbe "transitoria" appunto conto di cambiarla fra qualche anno quando ci sarà la necessità....

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

Imho se proprio vuoi un HDReady "di transizione" vai cmq di plasma,sono decisamente migliori con i segnali in bassa risoluzione,tipo Panasonic 42x20 (online lo trovi a 450 euri)

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

si anche secondo me è la scelta migliore...sempre che ti ci stia il 42"

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21246
                    • 1,801
                    • 3,111
                    • Big City
                    • Send PM

Quindi i Plasma partono dai 42 pollici?? mmm vedrò se mi stà sul sopporto... in caso non sia possibile l HD ready nel mio ambito meglio LCD o LED ?

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      Quindi i Plasma partono dai 42 pollici?? mmm vedrò se mi stà sul sopporto... in caso non sia possibile l HD ready nel mio ambito meglio LCD o LED ?
                      si esatto partono dai 42 pollici

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

ci sono lcd ccfl meglio degli lcd led . Con 500-600 euro piuttostoi che prendere un led penoso preferisco prendere un ccfl buono

Commenta

• sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

io l'anno scorso ho preso il mio, su av forum lessi un po' di articoli in definitiva in standard definition (tv normale, dvd, divx) pare che i Toshiba rendano meglio, sui 32" c'è parecchia roba, ma non led, e nemmeno plasma

la cosa buona è che non è una marca molto blasonata in ambito commerciale e i prezzi sono mediamente più bassi
                          .

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

si per gli sd i toshiba sono tra i migliori.
                            xv733 (ccfl) vl733 (led)
                            o anche sony nx500 (miglior design) o hx500.
                            Ottimo anche samsung c650.

Commenta

• Gadonzo
                              Inattivo
                              • Dec 2010
                              • 31
                              • 2
                              • 0
                              • Catania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                              esatto per questo.
                              se pensi di tenere la tv 10anni allora prendi fullhd...però devi essere conscio che per i prossimi 3-4 anni la tv normale la vedrai peggio (così come i dvd e divx ....magari ne hai parecchi)...e il guadagno di qualità che avrai invece tra 3-4 anni non è poi così marcato come si pensa tra 720 (hdready) e 1080 (fullhd).
                              guarda qua

se tu mi dicessi che già adesso vedi sia tv tradizionale sia tv in fullhd (bluray, mkv scaricati, sky ecc...) allora per un uso misto ora e in ottica futura andrei su fullhd, ma stando le cose così.
                              Oltretutto un bel mkv da 720p si vede veramente bene
                              Beh magari tra 4-5 anni se lo cambia il TV, anche perchè dovrebbero già esserci a buon mercato gli OLED...
                              Secondo me, vista anche la distanza di visione, un 32" FULL non ha senso, non apprezzerebbe l'alta definizione.
                              Quindi fino al 37" meglio HD-Ready (glielo consiglio), dal 40" in poi già il FULL è più appropriato.
                              Se poi consideriamo quello che hai scritto tu (segnali merdosi...) io andrei su un bel plasmon da 42" HD-Ready.

Commenta

Working...
                              X