scelta led o plasma 46 pollici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Certo che è pazzesco che dopo 3 anni ancora non esce qualcosa al livello del Kuro,un plauso agli ingegneri Pioneer

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22412
      • 1,025
      • 863
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

anche io sono in ballo per acquistare in TV nuovo

e anche io sono indeciso sul tipo da acquistare
      plasma Vs led

guardo solamente trasmissioni SD da sky e file via chiavetta

i due modelli su cui sono orientato sarebbero

Plasma: Panasonic X20 se la si trova ancora
      LED: Toshiba 733 che costa il doppio rispetto al plasma ovvero attorno agli 800 eur

che ne dite?

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

L'X20 è HDReady,devi andare sull'S20 (590 euri) o meglio il G20 (700 euri)

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
          si esatto su avmagazine ne parlano parecchio di quel problema. Infatti il c7000 (da 50" che comunque va bene per la tua distanza e ti costa come il vt20) è più indicato per un uso misto.

Led? Si ma per un bel led (con local dimming) devi spendere parecchio (c'è in giro poca roba). Gli edge led che trovi in giro (a meno che non vai sui 2000 euro) lasciali dove stanno.
          il samsung c8000 è local dimming?

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          anche io sono in ballo per acquistare in TV nuovo

e anche io sono indeciso sul tipo da acquistare
          plasma Vs led

guardo solamente trasmissioni SD da sky e file via chiavetta

i due modelli su cui sono orientato sarebbero

Plasma: Panasonic X20 se la si trova ancora
          LED: Toshiba 733 che costa il doppio rispetto al plasma ovvero attorno agli 800 eur

che ne dite?
          leggendo su av magazine il Toshiba WL753 pare sia uno dei migliori.
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

che ne dite?
            del 733 ci sono 2 tipi: un ccfl (xv733) e un led (vl733). Entrambi ottimi soprattutto in sd (nonostante siano fullhd) per via del resolution+ di toshiba. Davvero ottimi prodotti.

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
              il samsung c8000 è local dimming?

leggendo su av magazine il Toshiba WL753 pare sia uno dei migliori.
              ecco la recensione italiana del c8000

è un edge led con una tecnologia che cerca di imitare il full led. E' comunque un ottimo prodotto (e ci mancherebbe per 1400 euro di tv).

Anche il wl753 è ottimo, ma aspetterei 10g perchè escono i nuovi toshiba.

Commenta

• odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

ecco la recensione italiana del c8000

è un edge led con una tecnologia che cerca di imitare il full led. E' comunque un ottimo prodotto (e ci mancherebbe per 1400 euro di tv).

Anche il wl753 è ottimo, ma aspetterei 10g perchè escono i nuovi toshiba.
                pare che il wl753 monta gli stessi pannelli del samsung c8000 ti risulta?
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22412
                  • 1,025
                  • 863
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                  L'X20 è HDReady,devi andare sull'S20 (590 euri) o meglio il G20 (700 euri)
                  vero, ma le trasmissioni che guardo io non hanno nemmeno la risoluzione HD ready, oggi come oggi solo con un lettore blu-rey o con il calcio di sky sfrutti il full hd
                  S20 me lo hanno sconsigliato dicendomi che il processore non è molto valido con la visione SD

---------- Post added at 12:04:10 ---------- Previous post was at 12:02:17 ----------

del 733 ci sono 2 tipi: un ccfl (xv733) e un led (vl733). Entrambi ottimi soprattutto in sd (nonostante siano fullhd) per via del resolution+ di toshiba. Davvero ottimi prodotti.
                  io puntavo al LED, solo che mi son chiesto se vale la pena di spedere circa 800 eur per questo piuttosto che per un panasonic X20, ripeto sempre se lo trovo

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

Se non avete fretta aspettate il CES (primi di gennaio) che presentano la nuova linea Panasonic,si spera siano i (mitologici) Pana-Kuro...
                    Soldi su un led non li butterei mai,ma sonno gusti

Commenta

• boss123
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 5782
                      • 456
                      • 84
                      • venezia
                      • Send PM

sky non lo ho quindi non posso dire nulla..

ma col il mio v20 50" da 2,8 metri non da nessun fastidio..alle volte mi sembra pure piccolo
                      la tv si vede benissimo, niente a che invidiare ai vecchi crt... cosa che con un lcd/led ci si sogna..

se poi mettiamo su un bel blu ray...uuuu gli amici li lasci cosi

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22412
                        • 1,025
                        • 863
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

l'unica cosa che un po mi intimorisce dei plasma è l'eventuale ritenzione o ancora peggio lo stampaggio
                        io guardo sempre i soliti canali sky

è anche vero che la tv resterà accesa 1 ora al giorno se va bene, magari qualcosa in più nel we

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

l'unica cosa che un po mi intimorisce dei plasma è l'eventuale ritenzione o ancora peggio lo stampaggio
                          io guardo sempre i soliti canali sky

è anche vero che la tv resterà accesa 1 ora al giorno se va bene, magari qualcosa in più nel we
                          a me preoccupa lo stampaggio e il deinterlacer del panasonic
                          "

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

Il Pana non soffre lo stampaggio (ecco,questo è forse un vantaggio rispetto al Kuro),anche senza fare particolari rodaggi.
                            Mentre sugli artefatti durante le partite c'è poco da fare,ci sono (anche se a 2 metri di distanza non si dovrebbero notare più di tanto)

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              Il Pana non soffre lo stampaggio (ecco,questo è forse un vantaggio rispetto al Kuro),anche senza fare particolari rodaggi.
                              Mentre sugli artefatti durante le partite c'è poco da fare,ci sono (anche se a 2 metri di distanza non si dovrebbero notare più di tanto)
                              ma l'artefatto si vede nelle partite sui canali in hd?perchè io le partite le vedo solo in hd (quelle della nazionale sulla rai le criptano su sky)
                              "

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 3430
                                • 393
                                • 182
                                • Pescara
                                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                ma l'artefatto si vede nelle partite sui canali in hd?perchè io le partite le vedo solo in hd (quelle della nazionale sulla rai le criptano su sky)
                                Si,si vedono in HD,praticamente quando c'è un rinvio del portiere col grandangolo che si muove rapidamente la linea di centrocampo si "sdoppia".Non è una roba devastante ma dato che partiamo di 1500 euri fà unn pò incazzare

---------- Post added at 13:58:03 ---------- Previous post was at 13:56:15 ----------

Boss,ma sulla serie V questo problema non c'è?Perchè il deinterlacer dovrebbe essere lo stesso,quindi se la serie V non ha problemi è probabile che con un aggiornamento del firmware risolvono

Commenta

Working...
                                X