scelta led o plasma 46 pollici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
    Ma penso che non abbiano messo il 46" ed il 42" perchè sono arrivati da pochi giorni,come qualità siamo parecchio avanti...

Il giochino "dove finisce la cornice" con gli lcd non lo puoi fare
    ad expert il 46 è in offerta 1599 euro,negli altri store lo danno a 1999...però l'offerta scade oggi
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Je ssò Foorttt''
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3430
      • 393
      • 182
      • Pescara
      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      ad expert il 46 è in offerta 1599 euro,negli altri store lo danno a 1999...però l'offerta scade oggi
      Il 50" con 3 paia di occhialini ed il bluray di Avatar 3D (che da solo rivenduto su ebay vale 150 euro,ndr) a Mediaworld stà a 1799...

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

Il 50" con 3 paia di occhialini ed il bluray di Avatar 3D (che da solo rivenduto su ebay vale 150 euro,ndr) a Mediaworld stà a 1799...
        ma il 50 da 2 metri come si vede?
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          ma il 50 da 2 metri come si vede?
          Io ho un 50" e vedo bene da 2 metri
          Imho soprattutto con l'avvento del 3D servono grandi diagonali

Commenta

• Gadonzo
            Inattivo
            • Dec 2010
            • 31
            • 2
            • 0
            • Catania
            • Send PM

Salve a tutti, sono nuovo e comincio rispondendo qui, visto che cmq ne mastico un bel pò.
            Allora innanzi tutto dovresti decidere su quale tecnologia vuoi votarti: LCD e plasma sono concetti completamente diversi.
            Diciamo che in linea di massima gli LCD sono molto più luminosi, consumano davvero poco, hanno tempi di risposta molto bassi (ottimi quindi per i videogiochi), ma danno immagini, chi più chi meno, artefatte. Nel senso che si nota subito che sono pannelli digitali, nulla a che vedere con i vecchi CRT. I vecchi televisori per intenderci, metro di paragone ancora imbattuto per qualità e naturalezza delle immagini.
            I plasma sono i TV che più si avvicinano ai CRT (se ti capita e hai la possibilità, devi visionare i famosi Kuro della piooner...): qualità dell'immaggine, naturalezza, contrasto e soprattutto profondità del nero che gli LCD neanche se la sognano (almeno che vai su un LCD LED Local Dimming di prezzo spropositato...). Di contro consumano un pò più, hanno tempi di risposta un pò più alti (quindi videogiochi ogni tanto) e possono avere piccoli problemi di ritenzione (stampaggio) dell'immagine.
            Tocca a te decidere, in base all'uso che ne devi fare.
            Se vuoi l'alta fedeltà vai di plasma.
            Se usi la TV in un ambiente molto luminoso e sei consolle-dipendente, vai di LCD.
            Lascia stare i discorsi del lettore integrato: scegli un modello di TV ed in base al budget, nella stessa linea troverai TV che leggono più o meno qualsiasi formanto e TV che non leggono nulla. Tutta una questione di soldi. Megli orientarti su un lettore universale.
            Ultima cosa: a parità di polliciaggio il plasma costa nettamente meno e si vede nettamente meglio. Motivo? Marketing. Devono ancora spremerci soldi con la tecnologia (obsoleta) LCD.
            Consiglio personale: lascia stare il 3D. E' da gli anni '50 che cercano di propinarcelo.
            E' una tecnologia alienante (ti immagini tu a casa con gli occhiali, che appena ti giri non vedi nulla?...), che lascia il tempo che trova e che andrà a perdersi col tempo. Naturalmente IMHO.

Commenta

• boss123
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 5782
              • 456
              • 84
              • venezia
              • Send PM

rispondo per punti:

1) lascia perdere il 3d, fa schifo non vale i soldi e non penso che tu (come nessuno) ti metta ogni volta gli occhialini per vedere la tv

2) gli lcd van meglio per i giochi, plasma per blu ray e materiale hd nonchè per la tv "normale"

3) se hai un po di tempo e la tv non devi prenderla domani, vai su av magazine, io prima di prendere la mia ho letto molto, alla fine 1700 euro non sono pochi, si tratta di SIGNORI TELEVISORI quindi meglio spendere bene

detto cio, consiglio spassionato?

serie V20 PANASONIC PLASMA 600 HZ... non te ne penti manco a volerlo!!!!!!!!!!

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gadonzo Visualizza Messaggio
                Salve a tutti, sono nuovo e comincio rispondendo qui, visto che cmq ne mastico un bel pò.
                Allora innanzi tutto dovresti decidere su quale tecnologia vuoi votarti: LCD e plasma sono concetti completamente diversi.
                Diciamo che in linea di massima gli LCD sono molto più luminosi, consumano davvero poco, hanno tempi di risposta molto bassi (ottimi quindi per i videogiochi), ma danno immagini, chi più chi meno, artefatte. Nel senso che si nota subito che sono pannelli digitali, nulla a che vedere con i vecchi CRT. I vecchi televisori per intenderci, metro di paragone ancora imbattuto per qualità e naturalezza delle immagini.
                I plasma sono i TV che più si avvicinano ai CRT (se ti capita e hai la possibilità, devi visionare i famosi Kuro della piooner...): qualità dell'immaggine, naturalezza, contrasto e soprattutto profondità del nero che gli LCD neanche se la sognano (almeno che vai su un LCD LED Local Dimming di prezzo spropositato...). Di contro consumano un pò più, hanno tempi di risposta un pò più alti (quindi videogiochi ogni tanto) e possono avere piccoli problemi di ritenzione (stampaggio) dell'immagine.
                Se usi la TV in un ambiente molto luminoso e sei consolle-dipendente, vai di LCD.
                Lascia stare i discorsi del lettore integrato: scegli un modello di TV ed in base al budget, nella stessa linea troverai TV che leggono più o meno qualsiasi formanto e TV che non leggono nulla. Tutta una questione di soldi. Megli orientarti su un lettore universale.
                Ultima cosa: a parità di polliciaggio il plasma costa nettamente meno e si vede nettamente meglio. Motivo? Marketing. Devono ancora spremerci soldi con la tecnologia (obsoleta) LCD.
                Consiglio personale: lascia stare il 3D. E' da gli anni '50 che cercano di propinarcelo.
                E' una tecnologia alienante (ti immagini tu a casa con gli occhiali, che appena ti giri non vedi nulla?...), che lascia il tempo che trova e che andrà a perdersi col tempo. Naturalmente IMHO.

Concordo su quasi tutto,tranne sul tempo di risposta che sul plasma è nullo,a differenza soprattutto degli ultimi Led (sia per il meccanismo stesso di illuminazione sia perchè fanno molto post-processing).Per il resto assolutamente d'accordo sui vari 3d,media player,internet,caffettiera integrata,non a caso mi tengo stretto il mio "vecchio" kuro (a meno che non passi al vpr)

---------- Post added at 17:26:13 ---------- Previous post was at 17:22:53 ----------

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                rispondo per punti:

1) lascia perdere il 3d, fa schifo non vale i soldi e non penso che tu (come nessuno) ti metta ogni volta gli occhialini per vedere la tv

2) gli lcd van meglio per i giochi, plasma per blu ray e materiale hd nonchè per la tv "normale"

3) se hai un po di tempo e la tv non devi prenderla domani, vai su av magazine, io prima di prendere la mia ho letto molto, alla fine 1700 euro non sono pochi, si tratta di SIGNORI TELEVISORI quindi meglio spendere bene

Si,anch'io non sono un amante del 3D,ma c'è da dire che il Vt20 è esattamente un V20 con la fnzione del 3d aggiunta,considerato che costa 200 euro in più praticamente ci vai a pari vendendo sulla baia il Bluray di Avatar 3D (che è esclusiva panasonic fino al 2012) e ti ritrovi 3 paia di occhialini (100 euro a paio) che puoi rivenderti o puoi usare per fare lo sborone con gli amici

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gadonzo Visualizza Messaggio
                  Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                  rispondo per punti:

Concordo su quasi tutto,tranne sul tempo di risposta che sul plasma è nullo,a differenza soprattutto degli ultimi Led (sia per il meccanismo stesso di illuminazione sia perchè fanno molto post-processing).Per il resto assolutamente d'accordo sui vari 3d,media player,internet,caffettiera integrata,non a caso mi tengo stretto il mio "vecchio" kuro (a meno che non passi al vpr)

---------- Post added at 17:26:13 ---------- Previous post was at 17:22:53 ----------

Si,anch'io non sono un amante del 3D,ma c'è da dire che il Vt20 è esattamente un V20 con la fnzione del 3d aggiunta,considerato che costa 200 euro in più praticamente ci vai a pari vendendo sulla baia il Bluray di Avatar 3D (che è esclusiva panasonic fino al 2012) e ti ritrovi 3 paia di occhialini (100 euro a paio) che puoi rivenderti o puoi usare per fare lo sborone con gli amici
                  ragazzi vi ringrazio mi sono convinto anche leggendo su av magazine,devo decidere il polliciaggio tra 46 e 50 pollici
                  "

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

a quella distanza... meglio il 46 va...

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

ho letto su af digitale che il vt20 ed i plasma panasonic in generale hanno problemi con il deinterlacer con i canali sky
                      "

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

Cooncordo con odisseo.

il vt20 è eccezionale per i bluray e ti dà il massimo.
                        Ma se vedi segnali 1080i (sky o i canaili ddt in hd) ha delle difficoltà, così come con i segnali sd (dvd e tv normale).

Per un uso misto è meglio il samsung c7000 (sempre plasma)

Per la distanza a cui sei se vuoi immergerti bene in un film bluray allora il 50" è l'ideale (anzi a 3metri danno il 65"...ma lasciamo stare quelle tabelle teoriche).
                        Se però vedi anche la tv normale, forse il 46" è meglio così vedi meno i grossi difetti dei fullhd con i segnali classici.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

Quando posso dò uno sguardo a SkyHD sul VT20 del mio vicino di casa e ti faccio sapere

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                            Cooncordo con odisseo.

il vt20 è eccezionale per i bluray e ti dà il massimo.
                            Ma se vedi segnali 1080i (sky o i canaili ddt in hd) ha delle difficoltà, così come con i segnali sd (dvd e tv normale).

Per un uso misto è meglio il samsung c7000 (sempre plasma)

Per la distanza a cui sei se vuoi immergerti bene in un film bluray allora il 50" è l'ideale (anzi a 3metri danno il 65"...ma lasciamo stare quelle tabelle teoriche).
                            Se però vedi anche la tv normale, forse il 46" è meglio così vedi meno i grossi difetti dei fullhd con i segnali classici.
                            e se virassi sui led?

---------- Post added at 11:24:19 ---------- Previous post was at 11:22:37 ----------

Quando posso dò uno sguardo a SkyHD sul VT20 del mio vicino di casa e ti faccio sapere
                            mi faresti un piacere,anche i canali non hd possibilmente.
                            "

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 3430
                              • 393
                              • 182
                              • Pescara
                              • Send PM

Allora,avevo provato Sky Cinema sia hd che sd nonchè dvd e non avevo notato nulla,allora ho letto le discussioni su AVM ed effettivamente mettendo una partita di premier si vedono artefatti sulle linee di gioco quando la talecamera si muove rapidamente (es. quando il portiere rilancia),pare che sia legato alla frequenza europea (50hz),non è una roba evidentissima ma può dar fastidio.Per il resto (dvd,film su sky,ecc...) sembra tutto ok.

Commenta

• swanz
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2001
                                • 9716
                                • 320
                                • 318
                                • Provincia Varese
                                • Send PM

si esatto su avmagazine ne parlano parecchio di quel problema. Infatti il c7000 (da 50" che comunque va bene per la tua distanza e ti costa come il vt20) è più indicato per un uso misto.

Led? Si ma per un bel led (con local dimming) devi spendere parecchio (c'è in giro poca roba). Gli edge led che trovi in giro (a meno che non vai sui 2000 euro) lasciali dove stanno.

Commenta

Working...
                                X