scelta led o plasma 46 pollici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22349
    • 1,019
    • 855
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
    Guarda,io qualche mese fà ho fatto acquistare ad un amico un lg 50pk350,al netto dello sconto mediaworld (era la promo dei mondiali) lo ha pagato 550 euro,praticamente 10 euro al pollice,penso che se uno non stà in fissa come me sui livelli di nero non ci sia nulla di paragonabile come qualità/prezzo
    ho una sottospecie di blocco psicologico nei confronti di LG e samsung
    cmq è inutile che continuo a studiarci sopra, poi va a finire che giro i vari ipermercati e il modello che voglio non c'è e resto in braghe di tela

ho una settimana di ferie ad inizio anno, girerò un po e vedo cosa c'è di disponibile

tra le altre cose spero che dopo il natale si trovino prezzi più ragionevoli

Commenta

• tajima
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • napoli
      • Send PM

salve a tutti,
      dopo anni di immobilismo sul mercato (sono possessore di un meraviglioso philips 32PW9615),adducendo la scusa che la mia bimba si avvicina troppo al Tv, ho deciso di svendere il mio CRT (centos se sei interessato... http://www.kijiji.it/annunci/audio-t...fetto/11205240 ) e passare ad un "sistema superiore".
      Avrei optato per il 50PK350 della LG che ormai si trova a 550 euro circa e che dovrebbe essere l'optimum (a prezzi consoni) per le mie esigenze (sky hd e DTT, poco BR a distanza di circa 3 mt).
      L'unico dubbio che ancora mi accompagna è la paura dello stampaggio/ritenzione.
      Molti post mi stanno tranquillizzando, ma leggo anche di altre esperienze (a dir la verita su altri pannelli ben più quotati) ben più negative (vedi anche lo sdoppiamento su VT20 nel calcio).
      Grazie per il contributo che state fornendo.
      Massimo
      Last edited by tajima; 28-12-2010, 12:31:32.

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

ho letto che anche il g20 ha problemi con il deinterlacer
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• tajima
          Bodyweb Member
          • Dec 2010
          • 3
          • 0
          • 0
          • napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          ho letto che anche il g20 ha problemi con il deinterlacer
          infatti, mi riferivo proprio a lui.
          Sembra che i Panasonic, ottimi con le sorgenti 1080p, abbiano seri problemi con le altre fonti.
          Motivo in più, oltre a quello economico,che mi ha fatto indirizzare verso LG.
          ps
          qualcuno conosce nionshop che lo tiene in vendita a 535 ? sembra un nuovo shop e prima di spendere lì mi piacerebbe conoscere qualche esperienza.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

Davvero non riesco a capire quale sia il problema nelle partite su SkyHD,coi film o i documentari (che sempre sono in 1080i 50Hz) non c'è nessun problema
            Vorrei anche provare a vedere se la situazione si risolve con un processore video dedicato,ma non mi si crea a scollegare il mio Onkyo
            Cmq vi posso dire che l'LG non ha questo problema,di certo però il livello del nero è più alto,ed anche il fenomeno della ritenzione è un pò più accentuato

Commenta

• tajima
              Bodyweb Member
              • Dec 2010
              • 3
              • 0
              • 0
              • napoli
              • Send PM

Quindi stai dicendo che la ritenzione nell'LG è più elevata che nel Panasonic? A che livelli? c'è il concreto rischio di stampaggio o il problema è cmq risibile?
              grazie

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

Originariamente Scritto da tajima Visualizza Messaggio
                Quindi stai dicendo che la ritenzione nell'LG è più elevata che nel Panasonic? A che livelli? c'è il concreto rischio di stampaggio o il problema è cmq risibile?
                grazie
                Con un minimo di attenzione (evitare schermate fisse per ore,fare un centinaio di ore di "rodaggio" con luminosità ridotta e zoom per tagliare i loghi) il problema non sussiste,non c'è cmq stampaggio.
                Nel Panasonic invece pare che la ritenzione sia oramai quasi nulla (certo,io cmq non lo userei come monitor Pc)

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

forse non ho capito.
                  Gli artefatti sono tipici solo di skyhd, o di qualunque 1080i (quindi anche tutti i nuovi canali hd del digitaleterrestre)?

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                    forse non ho capito.
                    Gli artefatti sono tipici solo di skyhd, o di qualunque 1080i (quindi anche tutti i nuovi canali hd del digitaleterrestre)?
                    Non l'ho provato col digitale terrestre,gli artefatti li ho visti solo nelle partite di SkyHD

Commenta

• boss123
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 5782
                      • 456
                      • 84
                      • venezia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      Si,si vedono in HD,praticamente quando c'è un rinvio del portiere col grandangolo che si muove rapidamente la linea di centrocampo si "sdoppia".Non è una roba devastante ma dato che partiamo di 1500 euri fà unn pò incazzare

---------- Post added at 13:58:03 ---------- Previous post was at 13:56:15 ----------

Boss,ma sulla serie V questo problema non c'è?Perchè il deinterlacer dovrebbe essere lo stesso,quindi se la serie V non ha problemi è probabile che con un aggiornamento del firmware risolvono

non ho sky e non mi piace il calcio, quindi per problemi legati al rinvio del pallone o partite in generale non so nulla ...

per quanto riguarda la tv, non noto problemi di de-interlacciamento del 1080i, anche se provo su canali ddt come mediase hd o rai uno hd, a me sembrano molto buoni..

non sono uno di quei maniaci che si mette col naso sul pannello per cercare il difetto, diciamo che di cose macro scopiche non ne ho viste (per ora)...ne ronzii, ne stampaggio, ne green ghosting, ne perdite del nero (tutte cose che si diceva dovessero soffrire i panasonic)

Commenta

• Gadonzo
                        Inattivo
                        • Dec 2010
                        • 31
                        • 2
                        • 0
                        • Catania
                        • Send PM

no aspetta non confondere la cosa.

Il 1080i è tipico di skyhd e anche dei canali hd del digitaleterrestre (rai hd ecc...) anche perchè per trasmettere un segnale 1080p serve tantissima banda, quindi si usa il trucco di trasmettere alternativamente righe pari e dispari.
                        Ma non scala un bel nulla.

Il 1080i è visualizzato su 1080 righe.
                        Il 720è è comunque visualizzato su 720righe.
                        Quindi nel primo caso solo in deinterlacer interviene, nel secondo lo scaler.

Il 1080i è più ricco di dettagli di un 720p, ma per vedere una partita o immagini in movimento non va bene (meglio il p).
                        Infatti avevo scritto "grosso modo"...
                        Non posso spiegare per bene le cose in questo forum, dovrei usare tecnicismi e alla fine ci capiremo solo noi due (e qualc'un altro).
                        Quello che volevo far intendere (e che cmq hai poi puntualizzato) è che trasmettono in Full usando la stessa banda (bitrate) del 720p, con evidenti decadimenti prestazionali.
                        Il punto alla fine è proprio la banda passante. Le frequenze si pagano e loro, per risparmiare, nello stesso bouquet ci infilano tanti canali, con la conseguenza a noi ben nota dell'abbassamento della qualità.
                        Faccio notare, infine, che le trasmissioni che ne soffrono di più, sono appunto le partite.
                        I repentini movimenti di camera mettono in crisi il deinterlacer del TV, facendoci vedere quegli obbrobri a cui ormai siamo abituati, senza contare che la palla (ed alcune volte anche i giocatori sul DTT) sembrano dei quadrati (ricordano tanto i giochi di calcio del commodore 64 ).
                        Converrai con me che il problema può essere risolto in 2 modi: con l'innalzamento del bitrate o con la trasmissione in 1080p.

Commenta

• swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

Mi sa che ci metterà meno tempo panasonic a fare un deinterlacer decente piuttosto che vedere una trasmissione 1080p

Commenta

• Gadonzo
                            Inattivo
                            • Dec 2010
                            • 31
                            • 2
                            • 0
                            • Catania
                            • Send PM

Mi sa che ci metterà meno tempo panasonic a fare un deinterlacer decente piuttosto che vedere una trasmissione 1080p

Mi sa proprio di si...

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

sto leggendo qualche feed sul samsung c750
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• swanz
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2001
                                • 9716
                                • 320
                                • 318
                                • Provincia Varese
                                • Send PM

ottimo

Commenta

Working...