scelta led o plasma 46 pollici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

    scelta led o plasma 46 pollici

    ragzzi mi rivolgo di nuovo a voi per un consiglio per un tv led o plasma 46 pollici (non 3d),il budget massimo è di 1700 euro.

    ho cominciato a leggere alcuni 3d su av forum ma sinceramente il risultato è stato terrorismo psicologico.
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

    #2
    è veramente difficile trovare delle info attendibili in giro per la rete... ci sono affermazioni alquanto contraddittorie ...

    io ho dovuto effettuare questa scelta più di una volta... ed ho scelto la tv led... tra l'altro con 1700€ prendi la serie 9 di samsung che secondo me è il top

    Commenta

    • odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      è veramente difficile trovare delle info attendibili in giro per la rete... ci sono affermazioni alquanto contraddittorie ...

      io ho dovuto effettuare questa scelta più di una volta... ed ho scelto la tv led... tra l'altro con 1700€ prendi la serie 9 di samsung che secondo me è il top
      ecco vedi su su av forum dicnono che i samsung led hanno un grande problema,il clouding (non so che cacchio sia).
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta

      • BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

        #4
        allora.. è un problema che dipende dalla non uniformita' del nero

        purtroppo la maggior parte delle marche soffre di questo problema.. e non riguarda samsung in particolare...

        Per la scelta della tv piuttosto ti consiglierei di indicare budget,distanza di visione,se poi vuoi evitare il cloudin basta evitare gli edge led

        Commenta

        • odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          allora.. è un problema che dipende dalla non uniformita' del nero

          purtroppo la maggior parte delle marche soffre di questo problema.. e non riguarda samsung in particolare...

          Per la scelta della tv piuttosto ti consiglierei di indicare budget,distanza di visione,se poi vuoi evitare il cloudin basta evitare gli edge led
          beh il budget massimo, è di 1700 euro,distanza di visione tra i 2 e 3,5 metri,principalente per la visione di canali sky,sky hd,dvd,blu ray.
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

          Commenta

          • Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

            #6
            Panasonic serie VT (o V se non ti interessa il 3d) ,il "top" () fino a quando non presentano l'erede del Kuro

            Commenta

            • odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
              Panasonic serie VT (o V se non ti interessa il 3d) ,il "top" () fino a quando non presentano l'erede del Kuro
              mi stavo orientando per il vt20 però ho letto che non legge gli mkv e che molti sono usciti difettosi,ti risulta?
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

              Commenta

              • Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                mi stavo orientando per il vt20 però ho letto che non legge gli mkv e che molti sono usciti difettosi,ti risulta?
                Molti difettosi non mi risulta,mentre sugli mkv è vero (o meglio non legge il file system ntfs che è necessario per vedere file più grandi di 4gb,quindi non legge gli mkv),ma tutti i televisori montano cmq chip di decodifica scarsi:alcuni non leggono le tracce dts,altri gli m2ts,ecc...meglio comprare a 50 euro un lettore dedicato tipo Seagate Theatre+ o WD Live che legge tutto.Io ne ho configurato uno la settimana scorsa e mi ha fatto una buona impressione,anche se ancora non si avvicina ai livelli di nero assoluto del mio buon Kuro

                Commenta

                • odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                  Molti difettosi non mi risulta,mentre sugli mkv è vero (o meglio non legge il file system ntfs che è necessario per vedere file più grandi di 4gb,quindi non legge gli mkv),ma tutti i televisori montano cmq chip di decodifica scarsi:alcuni non leggono le tracce dts,altri gli m2ts,ecc...meglio comprare a 50 euro un lettore dedicato tipo Seagate Theatre+ o WD Live che legge tutto.Io ne ho configurato uno la settimana scorsa e mi ha fatto una buona impressione,anche se ancora non si avvicina ai livelli di nero assoluto del mio buon Kuro
                  ma fa anche l'upscaling dal 2d al 3d?
                  i dvd con il vt20 si vedono bene?
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                  Commenta

                  • 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

                    #10
                    Io qualche giorno fa ero da mediaworld per comprare una cosa e ho dato un occhio a questi mega televisori. Led e plasma erano uno affianco all'altro, stesse condizioni di luce.

                    Da ignorante completo devo dire che coi plasma quasi mi facevano male gli occhi e i colori mi sembravano "tristi"...i led mi son sembrati parecchio migliori.
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                    Commenta

                    • Je ssò Foorttt''
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 3430
                      • 393
                      • 182
                      • Pescara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      ma fa anche l'upscaling dal 2d al 3d?
                      i dvd con il vt20 si vedono bene?
                      Il 50" no,46" e 42" si,ma la conversione 2D-3D fà pena (su qualsiasi tv).La visione con materiale 3D nativo è buona (di gran lunga migliore che su Lcd),con 3D side-by-side è decente (sky 3D),con conversione 2D-3D è indecente (artefatti,ghosting,ecc)
                      Sulle fonti SD i plasma sono decisamente migliori

                      Commenta

                      • odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                        Il 50" no,46" e 42" si,ma la conversione 2D-3D fà pena (su qualsiasi tv).La visione con materiale 3D nativo è buona (di gran lunga migliore che su Lcd),con 3D side-by-side è decente (sky 3D),con conversione 2D-3D è indecente (artefatti,ghosting,ecc)
                        Sulle fonti SD i plasma sono decisamente migliori
                        per me il 3d è un qualcosa in più,non essenziale,i blu ray si vedono bene con il vt20?
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                        Commenta

                        • Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                          per me il 3d è un qualcosa in più,non essenziale,i blu ray si vedono bene con il vt20?
                          In commercio non c'è nulla di meglio attualmente (questo non lo dico io,ndr)

                          Commenta

                          • odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                            In commercio non c'è nulla di meglio attualmente (questo non lo dico io,ndr)
                            addirittura doppio premio per il 52 ed il 65 pollici
                            per il 46 è stato premiato il samsung c 8000 che però costa anche di più.

                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                            Commenta

                            • Je ssò Foorttt''
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 3430
                              • 393
                              • 182
                              • Pescara
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                              addirittura doppio premio per il 52 ed il 65 pollici
                              per il 46 è stato premiato il samsung c 8000 che però costa anche di più.

                              http://www.fullhd.gr/awards-2010-2011.html
                              Ma penso che non abbiano messo il 46" ed il 42" perchè sono arrivati da pochi giorni,come qualità siamo parecchio avanti...

                              Il giochino "dove finisce la cornice" con gli lcd non lo puoi fare

                              Commenta

                              Working...
                              X