A chi ci capisce di Home teather, collegamenti, my sky ecc ecc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    faccio una domanda stupida visto che si parla di HT

io ho un vecchio HT da supermercato che però per quel poco che serve a me va piuttosto bene
    appena dopo natale prendo la TV a led e vorrei prendermi anche un lettore BR

tutto il sistema è pilotato dall' HT ovvero tutto passa di li e da li il segnale va alla TV
    visto che l'HT è vecchio non ha HDMI ma solo scart o RGB quindi il segnale va da HT a TV tramitre scart

domanda: posso collegare il video del BR alla tv tramite HDI e l'audio tramite i due connettori RGB? Audio e video saranno sincronizzati?
    Ma per HT che intendi?Un lettore dvd con un paio di decodifiche audio o un sintoamplificatore?Perchè nel primo caso puoi eliminare il dvd e tenere solo il bluray,nel secondo caso anche se non hai l'hdmi dovresti avere un'ingresso ottico,colleghi il bluray alla tv via hdmi e all'ampli via ottico.

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Qui ad esempio c'è chi ha delle B&O, non ricordo chi, ed io mi inginocchio , la B&W fa casse veramente buone, ma con la B maiuscola, da poche centinaia di euro fino a diverse migliaia.

Spesso la qualità la si vede anche dalla gamma di casse e dai loro prezzi, una buona marca fa in maggioranza casse che costano un botto di soldi perchè sono specializzati in casse di qualità, casse costose e le fanno bene, poi a questa commercializzazione accosta un paio di modelli bassi per fare assaggiare il prodotto a tutti.
      Le marche del piffero invece fanno una marea di roba da battaglia e poi un modello (illusione) che costa molto (malriuscito) per dare l'illusione di avere anche prodotti buoni.

Dai, non ti incazzare, delle JBL da un migliaio di euro sono come le mie Klipstch da un migliaio d'euro, casse medie, discrete
      le avevamo in negozio, avevo paura solo ad avvicinarmi per spolverarle, 10.000€ una coppia, erano a 3 vie se non ricordo male, di quelle alte.

queste, per l'esattezza: http://www.avhd.it/default.asp?l=1&c...rod&cmdID=4105
      Last edited by leonardoS; 21-12-2010, 17:40:12.

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
        Complimenti,davvero belle
        grazie,con un po' di passione e un minimo di competenza credo che le cose autocostruite siano quelle di maggior gratificazione,tutta la mia sala e' autocostruita,certo non sarà ai livelli di installazioni professionali,ma per un condominio e' pure troppo

---------- Post added at 16:53:44 ---------- Previous post was at 16:51:08 ----------

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        ma di cosa stiamo parlando sergio???? stiamo parlando delle cose che non si possono comprare o cosa?

io mi sono fatto un impianto di 1200€ e lo definisco il top perchè per me è il top... poi ovvio che c'è sempre qualcosa di superiore specialmente le cose che costano come tu dici quanto un'automobile... ma se fosse per questo allora non potremmo mai usare la parola top... dai
        "purtroppo" poi nell'audio oltre che nel video,oltre alla spesa delle casse e sistema per amplificarle,ci sono altri fattori che a parità di costi fanno la differenza,come dicevo ad esempio un ottimo trattamento aucustico,percio' i prezzi,sono indicativi fino ad un certo punto
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Rik_the_Dog
          Il Furiano
          • Feb 2007
          • 12996
          • 679
          • 741
          • Genova
          • Send PM

Sono io quello delle B&W Serge

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Verso la riva dello Stige
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Sono io quello delle B&W Serge
            sei un maledetto

Commenta

• Rik_the_Dog
              Il Furiano
              • Feb 2007
              • 12996
              • 679
              • 741
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              sei un maledetto
              Laterali + Centrale...
              Però anche il centralino ESB che ho nella mia stanza merita...le laterali in camera sono Bose ed ho dovuto abbassarlo di brutto perchè se le mangiava

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22109
                • 974
                • 820
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

intendo questo

lo so ragazzi che non è niente al vs livello ma per le mie esigenze si sente benissimo

il mio problema attuale è che ho tirato cavi e fili che passano dietro ad un mobile alto 2.5 metri e lungo 5 quindi fino a questa primavera non lo posso muovere (a primavera lo smonterò parzialmente per pittuarre la sala)
                il decoder sky passa dall'HT, la play2 passava dall'HT (regalata) e adesso vorrei collegare il video direttamente alla TV ma l'audio a questo

Commenta

• BigPaschi
                  SOLIDUS
                  • Apr 2008
                  • 12834
                  • 976
                  • 1,208
                  • Castrovillari
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Cosa vuole dire "per me sono il top" ? DAI. Sii un pò obiettivo Cosa si può comperare a casa e cosa invece no non è scritto da nessuna parte, io considero un impianto "normale" da 0 fino a 10.000 euro visto che c'è chi se li spende per farsi l'auto elaborata o per altre cazzate, moto, passioni varie.
                  Le JBL le ho avute, sono state le mie prime casse, se vuoi diciamo che sono il top, non c'è problema, ma non sono il top, non sono neppure tra le marche top, io ho un impianto medio e ti dico che le marche che ho io sono medie, non posso dire che sono top, puoi controllare on-line, chiedere, vai su www.avforum.it e poi chiedi anche a loro cosa ne pensano.

E' un pò come dire che uno ha una Fiat e dice che è il top, sarà meglio della Skoda, ma non è il top, se hai una Wolkswagen allora hai una marca media, se hai una BMW o una Mercedes allora hai una buona marca e li bisogna vedere che modello è. Non so se mi spiego.
                  O come comperarsi una Honda 125 usata da 1500 euro e poi dire : "è il top", no... il top è una R1 una Ninja 1000.
                  impianto normale fino a 10.000€?

beh allora sei tu quello che non è normale... dai retta a me.. che io sono di sicuro più che normale.. chi è che spende 10.000€ per un impianto? dai

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

beh allora sei tu quello che non è normale... dai retta a me.. che io sono di sicuro più che normale.. chi è che spende 10.000€ per un impianto? dai
                    per impianto che intendi/intendete? tutto quello che si trova nella propria stanza o il solo sistema di amplificazione?
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

un impianto audio... che ne so... 2.1 ... 5.1 ... 7.1 ...

stiamo parlando della media umana... non di una persona su 1 miliardo che spende oltre 10.000€ per un impianto di casa... perciò dico che il mio impianto è buono

---------- Post added at 19:47:27 ---------- Previous post was at 19:44:31 ----------

Mi sembra un po' un discorso del cavolo scusate...

è come dire io ho una macchina buona... ho una mercedes XXXXXX .... arriva l'altro e dici... macchina buona? ma che dici esiste la ferrari...

ma che me frega della ferrari scusa? senza senso proprio

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 3430
                        • 393
                        • 182
                        • Pescara
                        • Send PM

Paschi tu hai detto che Tv Led Edge ed impianto Jbl sono "il top" in ampito di Home Theatre,è ovvio che qualcuno ti faccia notare come ciò non sia vero,sia in senso assoluto che (aggiungo io) in quella fascia di prezzo (che di sicuro è sopra la media,più della metà della popolazione ha il tubo catodico e non sà cosa sia un amplificatore,ma rimane sicuramente una fascia consumer,non c'è bisogno di scomodare B&W Nautilus o proiettori Barco)

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

d'accordo je sso foorttt,se si fa una media tra gli appassionati ovviamente tutto si sposta verso l'alto,altrimenti e facile considerare buono un impianto se si prende in esame anche chi ascolta con le casse del pc,di sicuro siamo d'accordo che almeno i componenti separati ci vogliono,ampli e casse e non integrati,almeno come punto di partenza,poi ognuno spende soldi per quello che vuole
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88035
                            • 2,166
                            • 2,786
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Paschi, come ti stanno facendo notare gli altri fino a 10.000 euro un appassionato le spende per tutto il complesso tra sorgente video, ampli e casse, per te può sembrare strano, ma in confronto a chi fa i debiti per comperarsi l'auto sportiva o la moto sportiva è una passione come un altra.
                            Ovvio che a 17 anni non ti potrai entrare in un negozio, puntare il dito e portare a casa 20.000 euro di roba, ma se il titolo è "Chi se en intende di Home Theatre", si presuppone una passione, passione che molti come vedi hanno coltivato negli anni, arricchendo il loro impianto un pò alla volta.

Credimi, se vuoi un buon risultato nella visione/ascolto di un film 5.000 li spendi tranquillamente, parti da una buona TV o VPR, Ampli, casse, allora puoi parlare di buona qualità, se mi parli di Top, saliiiiii........

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88035
                              • 2,166
                              • 2,786
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

un impianto audio... che ne so... 2.1 ... 5.1 ... 7.1 ...

stiamo parlando della media umana... non di una persona su 1 miliardo che spende oltre 10.000€ per un impianto di casa... perciò dico che il mio impianto è buono

---------- Post added at 19:47:27 ---------- Previous post was at 19:44:31 ----------

Mi sembra un po' un discorso del cavolo scusate...

è come dire io ho una macchina buona... ho una mercedes XXXXXX .... arriva l'altro e dici... macchina buona? ma che dici esiste la ferrari...

ma che me frega della ferrari scusa? senza senso proprio
                              No Paschi, la Ferrari dell'Home Theatre non costa 10.000 euro, ma ne costa 100.000 , 200.000 butta un occhio qui, qui hanno le Ferrari : http://www.hifidiprinzio.it/

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88035
                                • 2,166
                                • 2,786
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                                Laterali + Centrale...
                                Però anche il centralino ESB che ho nella mia stanza merita...le laterali in camera sono Bose ed ho dovuto abbassarlo di brutto perchè se le mangiava
                                Le B&W hanno un efficenza bassa, vanno pilotate da un ampli molto generoso.

Commenta

Working...
                                X