Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo pc desktop.. mi posso sbizzarrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuovo pc desktop.. mi posso sbizzarrire

    sulla scia della discussione di ugox@ vorrei qualche consiglio sui vari componenti che ho scelto per il mio nuovo pc desktop. il budget è piuttoso alto, dovrà uscire un pc con le palle cubiche, qundi sotto con i consigli: è sia per uso casalingo (quindi giochi, film... vorrei anche comprare un proiettore con supporto 3d da attaccare al pc per i film,giochi e magari anche per lavorare in determinate situazioni) che professionale per modellazione 3d e vettoriale e render quindi programmi quali 3dsmax, cinema 4d + vray, autocad, photoshop...

    ..ho ancora diversi dubbi per qunato riguarda scheda madre e processore


    PROCESSORE: due possibilità al medesimo prezzo (l'i7 lo trovo scontato a metà prezzo e ha quindi un costo praticamente identico all'amd 1100)

    - Intel i7 950 Core i7, 4x 3.06GHz, 4.8GT/s, 8MB Cache, 45nm, DDR3

    - AMD Phenom II X6 1100T Black Edition 6x 3.30GHz, Thuban, 9MB, 45Nm, Turbo Core 125Watt, Black Edition.



    scheda madre:

    qui sono piuttosto incasinato.. non riesco a trovare una scheda madre decente che però non abbia una scheda grafica integrata... che sia asus, gigabyte o asrock... In ogni caso dovrà avere supporto per ram ddr3 2000 o 1800 Mhz, usb 3.0, hdmi, e le varie SATA, eSATA, Fireware.......................................

    RAM:
    -Patriot Memory DDR3 2000MHz 6GB, PC16000, 240Pin, CL9, (3x2GB), Triple Channel, Sector 7, ViperII Series



    HARD DISK:
    per il sistema operativo e i programmi volevo provare i nuovi SSD

    - solid state disk Crucial RealSSD C300 128GB, 2.5", SATA3, MLC-Chips, 355MB/s
    SATA2-Kompatibel mit 265MB/s


    per archiviare i file e menate varie, già in mio possesso:

    hd SATA Seagate barracuda 1TB, 10'000rpm


    SCHEDA GRAFICA:
    assolutamente nvidia.. geforce e non quadro purtroppo perchè per una buona quadro il prezzo sale veramente alle stelle.. in ogni caso con supporto per 3d, hdmi e per cuda per le future cpu+gpu che usciranno quest'estate

    -ASUS Nvidia GeForce GTX570 2DI, 1280MB DDR5 RAM, 730MHz, PCI-E, DVI-I, HDMI


    SCHERMO:
    ecco, qui come accennato prima ho un certo progettino in mente.. oltre allo schermo, un bel proiettore con supporto 3d per film/videogame.. all'inizio ero tentato di sfruttare appieno il 3d di nvidia e dunque affiancare più proiettori 3d / schermi 3d ma il costo forse diventa piuttosto eccessivo quindi ho pensato ad un solo schermo normale per il pc e un proiettore 3d più in la

    - BenQ V2400 ECO
    24" LED Monitor FullHD, 5'000'000:1,5ms,250cd/m²,HDMI, LED Technlogie

    #2
    non vedo commenti da fare. E' il top.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎