Nuovo pc fisso, aiutatemi gentilmente..!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

ho visto una 42 bravia nx700 da un mio amico settimana scorsa.......ed essendo entrambi appassionati di fotografia, con le regolazioni piu' o meno qualcosa ci capiamo.............ma vien quasi da fare come lui che dice.............."ho preferito una led e abbassare un po' tutte le regolazioni, portandole al " morbido" meno contrasto, meno nitidezza, meno saturazione e renderla quasi simile ad un plasma come naturalezza dei colori"..............
    il plasma parte morbido, ma anche alzando i parametri non arrivi probabilmente alla definizione di un led come qualità complessiva di immagine..................poi non avendo a fianco un plasma da confrontare magari abbiamo dato fiato alla bocca tanto per.... Abbiamo preso l'esempio di un ottica normale e di una macro in fotografia............qualle normale ( plasma ) non sarà mai come un macro.........viceversa invece la cosa è possibile....
    sigpic

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
      è una fullhd edge led.

Ora non voglio dire che i lededge non siano dei buoni prodotti. Anzi. Edgeled di fascia media-alta (come lo è la tua) sono ottimi per carità.

Però bisogna vedere sempre con cosa lo confronti. Nel senso che ci sono lcd ccfl di fascia medio-alta che reggono alla grande il confronto con la tua (sony ex700, samsung c750 o i toshiba xv733).

Quello che voglio dire è che

1)Dato che i led costano di più...a parità di spesa "vedi meglio" con un lcd ccfl
      2) Edgeled come il tuo sono ottimi....ma non danno tanto in più rispetto a quello che danno i full-led (e che spero prendano piede)
      si ma non parlo proprio dei full led io... io parlo della mia led nel salone che è nettamente superiore alla full hd della stessa marca presente nella mia stanzetta ... tutto qui... non entro proprio nel merito del discorso che riguardo i full led

la differenza è abnorme davvero... dunque trovo errato l'affermazione "i led sono una trovata commerciale" perché si vedono meglio.. per questo bisogna spendere di più rispetto ad un full hd

poi la serie 7 è più di fascia alta che media...

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

x Pietro: è il mio dubbio ...stare sul led e ammorbidirlo come se fosse un plasma, o andare diretto sul plasma. Chiaro che l' nx700 è una signor tv e ti permette di fare quello che hai fatto. Ma il nero come era? Settimana scorsa al darty girava un dvd di fantascienza dove c'era un tizio vestito con un saio nero ...sul vt20 era uno spettacolo; sui led era solo grigio scuro (al massimo blu scuro)

xBigPaschi: io continuo a confermare che a parità di fascia non c'è questa enorme differenza che vogliono farci credere tra un ccfl e un led.
        Ti ripeto che non è solo una mia opinione.

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

anche per quanto riguarda me non è solo la mia opinione... io penso tu ti riferisca a dati.. teorici a dir poco

io mi riferisco all'impressione che abbiamo avuto in tanto stando davanti alle due tv contemporaneamente

la pratica in questo senso vale il doppio rispetto alla teoria

Commenta

• ugox@
            The Tower
            • Nov 2007
            • 7457
            • 1,269
            • 2,135
            • Alessandria
            • Send PM

Recchieeeeeeeeeeeee.............si parlava di pc ahahah!

Son stato in giro per lavoro e mi son fermato....qualche pezzo non era disponibile, e ho apportato qualche modifica...cosa ne pensate..?

1. EK00003003 Alimentatore PC Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus€ 63,50
            2. EK00013832 Palit GTX460 (Fermi) Sonic 1GB - DirectX11 - PhysX - NVIDIA 3D Vision Ready - NVIDIA PureVideo HD Technology € 143,00
            3. EK00007242 Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition" -(VL80001W2Z)-€ 43,00
            4. EK00007363 CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz Socket AM3 95W Propus Boxed ADX640WFGMBOX € 82,00
            5. EK00006828 RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 41,00
            6. EK00007344 ASUS M4A87TD EVO AM3-AMD 870 / SB850 DDR3 sata [90-MIBCK0-G0EAY0WZ] € 81,00
            7. EK00014574 Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 18,00
            8. EK00013963 Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,00
            9. EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00

TOTALE IVA COMPRESA : 549,50 €

Monitor - Samsung SyncMaster P2470H LCD display, TFT, 24", widescreen, 1920 x 1080, 300 cd/m2, 70000:1 (dynamic), 2 ms, 0.277 mm HDMI, DVI-D, VGA € 214,00

TOTALE IVA COMPRESA : 763,50 €

---------- Post added at 17:35:38 ---------- Previous post was at 17:22:19 ----------

Guardate questo monitor...come vi sembra..?..170 euro...c'è tanta differenza con quello postato prima, oltre il non far da tv che è superfluo..!

Asus VE246H 24" full hd 1920x1080 a6:9 wide

Specifications

TFT-LCD Panel Panel Size: 24“ Wide Screen (16:9)
            True Resolution: 1920X1080
            Pixel Pitch: 0.277mm
            Brightness(Max): 250 cd/?
            Contrast Ratio (Max.): 50000 :1 (ASCR)
            Display Color: 16.7M
            Viewing Angle (CR?10): 170°(H)/160°(V)
            Response Time: 2 ms (Gray-to-Gray)
            Video Features Trace Free Technology
            SPLENDID Video Intelligence Technology
            SPLENDID Video Preset Modes (5 modes)
            Skin-Tone Selection (3 mode)
            HDCP support
            Color Temperature Selection(5 modes) Audio Features Stereo Speakers 1Wx2 stereo RMS
            Convenient Hotkey SPLENDID Video Preset Mode Selection
            Auto. Adjustment
            Brightness Adjustment
            Volume Adjustment
            Input Selection
            Input / Output PC Input: DVI-D/D-Sub
            PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
            Video Input: HDMI
            AV Audio Input: HDMI 1.3
            Earphone jack: 3.5mm Mini-jack
            Signal Frequency Analog Signal Frequency: 30~83 KHz(H)/ 56~76 Hz(V)
            Digital Signal Frequency: 30~83 KHz(H)/ 56~76 Hz(V)
            Power Consumption Power Consumption < 35 W
            Power Saving Mode < 1 W Mechanical Design Chassis Colors: Black
            Tilt: +20°~ -5°
            VESA Wall Mounting: 100x100mm
            Security Kensington lock
            Dimension (WxHxD mm) Phys.Dimension(WxHxD): 569.4x340.4x201mm
            Box Dimension(WxHxD): 638x480x175mm
            Weight Net Weight (Esti.): 4.9 kg
            Gross Weight (Esti.): 7.5 kg Accessory DVI cable
            VGA cable
            Audio cable
            Power cord
            Quick start guide
            warranty card
            Regulation Approval Energy Star 5.0, UL/cUL, CB, CE, EuP, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, PSB, KC, J-MOSS, WEEE, WHQL
            Il mio diario...!

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

allora. Come HD per il s.o. mi pare dai bench che il WD caviar blu da 320gb sia più veloce dello spinpoint.
              Per il resto....non hai 30 euro in più (solo quello ti chiedo) per andare su un phenom 2 (non sei obbligato, potresti decidere di cambiare anche solo il processore tra 2 anni).

Commenta

• ugox@
                The Tower
                • Nov 2007
                • 7457
                • 1,269
                • 2,135
                • Alessandria
                • Send PM

allora io per prima cosa ti ringrazio per starmi dietro..!

Partiamo per punti

1. Leggendo un pò di recensioni ho visto questo lettore, che dovrebbe essere molto meglio, tanto costa uguale..!! Sony Optiarc AD-7260S High Speed DVD RW Drive (24x)
                2. L'hd io ho guardato qui, ed effettivamente è più lento, ho sbaglio? http://www.harddrivebenchmark.net/hdd_list.php
                3. Per la cpu vorresti consigliarmi questa penso vero? La differenza vale 30 euro veramente, se si magari ci penso... AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3GHz) 125W AM3 Box
                4. Memorie non erano più disponibili quelle a 1600, ho optato per quest corsair economiche, stesso prezzo c'era kingston e team group, cosa mi dici?
                5. Ultimo dubbio...la scheda madre, dai un'occhiata magari se c'è di meglio a meno prezzo...ci sarebbe l'asrock ma non è più disponibile..!!
                6. Ah il monitor, l'ultimo postato...opinioni?

---------- Post added 14-12-2010 at 09:48:35 ---------- Previous post was 13-12-2010 at 20:23:13 ----------

una domanda ragazzi, l'ultima...ma una configurazione del genere in futuro è facilmente aggiornabile in tutti i campi..?

---------- Post added at 15:02:16 ---------- Previous post was at 09:48:35 ----------

alla fine ho acquistato questa configurazione qua..!..per la cpu ho pensato che non valeva la pena spenderci 30 euro in più adesso, lo tengo fra un due anni come primo upgrade...per adesso dovrebbe bastare..! l'unica cosa secondo me potevo risparmiare un 50 euro sul monitor, quell'asus postato da me poco su sembra ottimo..!..

1. Alimentatore PC Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus 63,49 €
                2. Card Reader Interno Point of View 54in1 R-425070 6,49 €
                3. Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ 46,99
                4. Samsung SyncMaster P2470H LCD display, TFT, 24", widescreen, 1920 x 1080, 300 cd/m2, 70000:1 (dynamic), 2 ms, 0.277 mm HDMI, DVI-D, VGA 214,00
                5. Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition" -(VL80001W2Z)- 43,00 €
                6. ASUS M4A87TD EVO AM3-AMD 870 / SB850 DDR3 sata [90-MIBCK0-G0EAY0WZ] 81,00
                7. CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz Socket AM3 95W Propus Boxed ADX640WFGMBOX 82,00 € 82,00 € 1 RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1333C9D3B1K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 52,99
                8. Palit GTX460 (Fermi) Sonic 1GB - DirectX11 - PhysX - NVIDIA 3D Vision Ready - NVIDIA PureVideo HD Technology 142,99 €
                9. Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ 31,00 €
                10. Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Bulk SATA Nero 25,99 €
                Il mio diario...!

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

2)no l'avevo vista qua:

il migliore era il seagate, ma mi pare che dia più problemi di affidabilità rispetto ai WD.

3) Si ne vale la pena, soprattutto nei giochi.

4) corsair sono ottime. Però se non sbaglio (controlla) le kingstone sono garantite a vita...cosa comunque importante

5) direi che va bene

6) monitor non me ne intendo...ma va bene. Il mio 22" pagato 120 euro della fujitsu...va da dio.
                  Last edited by swanz; 15-12-2010, 11:25:12.

Commenta

• ugox@
                    The Tower
                    • Nov 2007
                    • 7457
                    • 1,269
                    • 2,135
                    • Alessandria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                    2)no l'avevo vista qua:

il migliore era il seagate, ma mi pare che dia più probkemi di affidabilità rispetto ai WD.

3) Si ne vale la pena, soprattutto nei giochi.

4) corsair sono ottime. Però se non sbaglio (controlla) le kingstone sono garantite a vita...cosa comunque importante

5) direi che va bene

6) monitor non me ne intendo...ma va bene. Il mio 22" pagato 120 euro della fujitsu...va da dio.
                    grazie amico..! ...ormai avevo ordinato però, l'unica cosa di cui mi pento son che potevo risparmiare un pò sul monitor, ma ormai pazienza...e comunque qualcosa che rimane..!

per la cpu, sarà il primo pezzo ad andare in upgrade fra un due anni!
                    Il mio diario...!

Commenta

• ugox@
                      The Tower
                      • Nov 2007
                      • 7457
                      • 1,269
                      • 2,135
                      • Alessandria
                      • Send PM

ragazzi mi hanno detto che hanno avuto problemi con l'alimentatori, prima con la neve e prima ancora con postagiro, e gia qui mi sta scadendo questo sito...! Comunque mi ha proposto di inserire questo alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus RS-550-ACAA-E3, allo stesso prezzo di quello della corsair, solo che secondo me è inferiore come qualità e potenza effettiva...o ragione.?
                      Il mio diario...!

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

se è un 80 plus certificato, va piu' che bene uga
                        sigpic

Commenta

• ugox@
                          The Tower
                          • Nov 2007
                          • 7457
                          • 1,269
                          • 2,135
                          • Alessandria
                          • Send PM

fa schifo pietro, mi hanno risposto ora di la...che stronzi...domani mattina chiamo e pretendo che appena arrivi il corsair lo sostituiscono, anche perché vedo ora che sul sito c'era il 650W della corsair, con differenza di dieci euro, che ero anche disposto a pagare....!
                          Il mio diario...!

Commenta

• Pietro75*
                            appanzato rulez
                            • Aug 2006
                            • 8698
                            • 1,541
                            • 2,445
                            • Bergamo
                            • Send PM

ma da ki ***** stai comprando?? " pc for africa " ??
                            sigpic

Commenta

• ugox@
                              The Tower
                              • Nov 2007
                              • 7457
                              • 1,269
                              • 2,135
                              • Alessandria
                              • Send PM

ehehe il bello che sto comprando da ekey, sapevo che tanti si lamentavano per la lentezza delle spedizioni ma....aspettiamo domani e vediamo come si comportano prima di classificarli nel modo definitivo!!
                              Il mio diario...!

Commenta

• swanz
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2001
                                • 9716
                                • 320
                                • 318
                                • Provincia Varese
                                • Send PM

non regge il confronto quel coolermaster (di quest'ultima si salvano solo i real power e i silent pro).

Commenta

Working...
                                X