pc assemblato (1400 euro)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boss123
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 5782
    • 456
    • 84
    • venezia
    • Send PM

pc assemblato (1400 euro)

case: Aerocool Syclone II - black/blue
    processore: AMD Phenom II X6 1090T - Black Edition
    scheda madre: Asus M4A79T Deluxe
    scheda video: Sapphire HD6870 1G GDDR5
    ssd (per s.o) OCZ Vertex 2E SATA II 2.5" SSD - 60GB
    hd Western Digital WD10EARS Caviar Green - 1TB
    ram OCZ DDR3 PC3-12800 Blade ST Low-Voltage - Kit 4Gb
    ram OCZ DDR3 PC3-12800 Blade ST Low-Voltage - Kit 4Gb
    alimentatore OCZ Fatal1ty Power Supply - 750 Watt
    scheda audio Speed-Link SL-8871-SRD-A 7.1 PCI Audio Card
    so Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit - OEM DVD

tot: 1415 montato

ultime domande:

1) il kit di ram cosi strutturato va bene? perche' di mhz 1333 1600 dual channel triple channel ecc ecc non ci capisco molto, volevo sapere in parole povere, se 8 gb li uso (nel senso, di montarli sulla scheda madre ok ma vanno a dovere)?..

2) per il lettore di schede, la porta lan ed ethernet devo prendere qualche altro pezzo o ci sono gia (son proprio zuccone in materia..non so se sono gia presenti su scheda madre o altro)

3) il pc cosi configurato so che potevo trovarlo a prezzi migliori, ma l'ho preso su un negozio che ha una buona fama, meglio spendere qlk euro in piu ma non avere sorprese

grazie mille ancora a tutti

ps: lo uso per giocare e per editing hd (1080 50 p)
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

bhè mi sa che il negozio fisico ci ha guadaganto parecchio.

Come HD mi pare che il caviar green sia da 5400rpm....meglio se stavi sul caviar blu da 7200 rpm.

Alimentatore: ocz buona marca ma c'è di meglio..... e comunque un sistema con i7 overcloccato e 6870 consuma al massimo 370 watt...spiegami che te ne fai di 750w.
    Anche se metti 2 hd6870 consumi massimo 550w

GPU Barts per sfidare NVIDIA sulla fascia media | 10. Consumi e Temperature Consumi Al fine di valutare i consumi effettivi delle schede video in prova, a.

quindi prendi un corsair/enermax da 520/550w e sei a posto (se proprio pensi che in futuro metterai un'altra hd6870...allora massimo massimo 650w).

Commenta

• Cl4ud
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 2531
      • 573
      • 1,077
      • Ceppaloni
      • Send PM

swanz sei informatissimo
      Cl4ud

Commenta

• boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
        bhè mi sa che il negozio fisico ci ha guadaganto parecchio.

Come HD mi pare che il caviar green sia da 5400rpm....meglio se stavi sul caviar blu da 7200 rpm.

Alimentatore: ocz buona marca ma c'è di meglio..... e comunque un sistema con i7 overcloccato e 6870 consuma al massimo 370 watt...spiegami che te ne fai di 750w.
        Anche se metti 2 hd6870 consumi massimo 550w

GPU Barts per sfidare NVIDIA sulla fascia media | 10. Consumi e Temperature Consumi Al fine di valutare i consumi effettivi delle schede video in prova, a.

quindi prendi un corsair/enermax da 520/550w e sei a posto (se proprio pensi che in futuro metterai un'altra hd6870...allora massimo massimo 650w).
        non è fisico, il negozio è drako.

cmq ok, cambio da 750 w a 550 (cosi risparmio)
        controllo che hd sia da 7200 e non 5400

per il resto va bene? come lo giudichi come pc?

grazie ancora

Commenta

• sagge90
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 89
          • 0
          • 0
          • Ferrara
          • Send PM

Drako è parecchio caro come vendita di hardware..!! Ti consiglio di dare un'occhiata su Prokoo ed E-Key!

ps.
          -Come alimentatore per andare sul sicuro prendi un Corsair Hx 650watt!
          -Le ssd sono una spesa inutile secondo me, xk le maggiori prestazioni sono davvero ridotte rispetto i normali hdd per quello che costano!! Fai molto meglio a farti un raid 0 di Wd 640Gb della serie Black ossia da 6gb/s e voli!!
          Last edited by sagge90; 25-11-2010, 23:41:54.

Commenta

• boss123
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 5782
            • 456
            • 84
            • venezia
            • Send PM

mhh...e si lo so che è caro ma è sicuro, prokoo e ekey son pieni di scontenti in giro per la rete..

per le ssd ci avevo pensato, ma su tom's hardware e hw up grade non possono fare a meno di metterle dentro (sulla sezioni pc completi del forum)..adesso son in dilemma se prenderla o no, ne avrei messa una da 60 gb solo per il sistema operativo...e potrei far mettere in raid zero l'hd quando me lo assemblano..ci capisco mediamente poco di sta roba..

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

un raid 0 solo per il s.o. e vai alla grande (concordo con i caviar black).

Il pc va benissimo. Al massimo valuta di prendere la 5870, che va meglio della 6870 (si è un paradosso ma è così).

...ps: stavo vedendo i prezzi degli alimentatori...da questa estate ad oggi sono aumentati un sacco di prezzo!!!

Commenta

• sagge90
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 89
                • 0
                • 0
                • Ferrara
                • Send PM

Guarda su Prokoo ed E-key ci compro io da una vita, ti dico che in media cambio pc ogni 6-8 mesi, ed ogni volta sono stati ottimi nelle consegne, rapidità di spedizione assoluta (anke Drako è molto veloce) e poi come relazione col cliente, per quanto mi riguarda, ottimi!! Mi telefonavano se c'era qualcosa che non andava o per qualsiasi chiarimento circa l'ordinazione!!

Gli ssd puoi tranquillamente lasciari perdere xk non sono ne fondamentali ne obbligatori per avere un sistema veloce!! Come ti dicevo con un raid0 (e te lo puoi già far configurare dall'eShop se lo richiedi all'acquisto) vai più che bene sia all'avvio che allo spegnimento del pc hai molta più rapidità; per non parlare poi delle normali attività col pc! Le ssd lasciale perdere, solo solo soldi in più.. poi vedi tu!!

Guarda quì ho fatto rapidamente una ottima configurazione su Prokoo, che col tuo budget rientra ampiamente...
                Case: Corsair Graphite Series 600T 139€
                Ali: Corsair CMPSU-650HXEU 650W 110€
                Sk.Madre: ASUS 1366 P6X58D-E 179€
                Cpu: INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB BOX 214€
                Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 CL8 Skt1366 (3x2GB) 98€
                Hdd: Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black x2 in raid0 106€
                Lettore/Masterizzatore: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE 25€
                Servizi: CONFIGURAZIONE RAID PER DUE O PIU HARD DISK 5€
                Servizi: Assemblaggio pc CON sistema operativo 30€

Tot. 1,001.00€

Come avrai notato manca la Scheda Video! ..su Prokoo la hd6870 nn c'è attualmente però puoi tranquillamente aspettare che la rimettano ed ordinare il tutto, o cmq tenendo conto del tuo budget (1400€) ti avanzano 400€ buoni che ti consentono cmq di prendere tranquillamente qualsiasi vga top gamma! Spendendo poco più puoi valutare la Gtx 580 di Nvidia con la quale staresti apposto per un bel po' e ti garantirebbe prestazioni al top in ogni gioco! Senò aspetti che rimettano la 6870 se volevi prendere quella..!
                Last edited by sagge90; 26-11-2010, 18:06:42.

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

quoto il consiglio di sopra. E comunque mettendo un case sempre di buon livello come coolermaster risparmia ancora un 40-50 euro.

Ovvio che anche il tuo AMD va di bestia

Commenta

• sagge90
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 89
                    • 0
                    • 0
                    • Ferrara
                    • Send PM

Si si nulla togliere alla sua configurazione postata sopra, però per quello che spendi non perchè l'ho fatta io o altro, ma sinceramente prenderei la mia!! Ankio tempo fa' volevo provare a farmi una configurazione Amd con Phenom II x6 ma anke guardando i benchmark non mi ispira molto! Cioè con un i7 vai da dio a far tutto!

Commenta

• boss123
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 5782
                      • 456
                      • 84
                      • venezia
                      • Send PM

vi ringrazio davvero molto..

io ero intenzionato a prendere un i7950, poi ho visto che con gli amd si risparmia qualche cosa, specie in scheda madre (130 euro viene quella per lx6 1090t) e mi han detto che i 6 core fisici del x6 son meglio dell i7 che è un 4+4 .. cmq si alla fine non cè un abisso di differenza era solo rapportato con il prezzo, perchè dovrei fare editing a 1080 p

ok mi avete convinto, lascio perdere la ssd cosi risparmio 130 euro, faccio mettere l'hard disk da 1 tb o 640 (il caviar black) in raid zero, e quei 130 penso se metterli sulla scheda video.. una 5870 non sarebbe male (oppure?? xk la 6870 è piu nuova ha sta cosa della tesselation e costa meno).. nvidia non mi piacciono molto ..
                      Last edited by boss123; 27-11-2010, 12:41:13.

Commenta

• sagge90
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 89
                        • 0
                        • 0
                        • Ferrara
                        • Send PM

Guarda prendere una 5870 adesso non ha molto senso poichè a dicembre escono le hd6950-6970 (e in futuro la 6990) che saranno le nuove top gamma Ati!! Ti conviene aspettare anke xk così i prezzi si assesteranno..! In ordine volendo stare solo su Ati io prenderei una hd6870 (da fare un futuro crossfire) oppure aspetterei le nuove e andrei di hd6970!! La 5870 diciamo che ormai non conviene essendo imminenti queste nuove vga!

Commenta

• boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

ottimo allora vedo questo ste schede nuove come saranno e ben che vada la 6870 scenderà di prezzo..

per il raid zero, prendo due caviar black da 1 tb ciascuno? e li faccio mettere in raid zero?

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

si ma solo la partizione del s.o. in raid 0 non tutto e non certo i dati perchè se si fotte un HD perdi tutto.

Commenta

• boss123
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 5782
                              • 456
                              • 84
                              • venezia
                              • Send PM

cosa devo chiedere?

che del wd da 1 tb mi mettano in raid zero solo una parte del disco dove andrà installato il sistema operativo?

pensavo che per il raid zero servissero due dischi..che uno non si potesse mettere in raid zero..

Commenta

Working...
                              X