Symbian 3 & Nokia N8 thread

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • speedo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1278
    • 51
    • 77
    • Send PM

Symbian 3 & Nokia N8 thread

Ciao a tutti!

Vorrei dedicare questa discussione per parlare del nuovo sistema operativo Symbian 3 e del telefonino Nokia N8 che da un paio di settimane ne sono possessore.

Devo dire che non sono un vero conoscitore di smartphones, sistemi operativi, applicazioni, ecc...in quanto si tratta del mio primo smartphone.

In questi giorni ho visto diverse videorecensioni di altri telefonini con sistemi operativi differenti e quello che mi ha maggiormente colpito è stato l'OS Android 2.2 per la sua versatilità e personalizzazione (v. HTC Desire HD).

Dopo aver visto quella recensione mi sono cadute un po' le palle a terra e volevo ricambiare telefono. Ora però ho deciso di tenermelo, rivalutare Symbian ma soprattutto sfruttare e conoscere al meglio questo OS. Poi vorrei aspettare il 2011 perchè sembra che ci sarà molta carne al fuoco (Galaxy S2 con android 3 da 4.5", oppure Table Acer da 7" con Android 3 per esempio).

Vorrei sentire qualcun altro che possiede questo telefono o smanetta con Symbian 3.

Non ho avuto ancora modo di dedicare del tempo per scoprire bene cosa offre l'N8 e Symbian ma le mie prime impressioni sono le seguenti:

Vantaggi
    - fotocamera/video HD - 12 mp
    - mappe totalmente Free tramite GPS
    - touchscreen molto reattivo
    - display
    - dolby digital plus + audio in generale

Svantaggi
    - per andare su facebook o altri social networks bisogna passare da Ovi
    - mancanza di Flash per visualizzare alcuni video presenti sul web (tipo i vedeo su tgcom)

Ho visto che sono presenti 3 Home pages nell'N8, sapete dirmi se si possono aggiungerne altre? Guardando questo video sembra di si....

[youtube]rdGyZYrix9g[/youtube]

[youtube]-Thu8flWHXE[/youtube]
    Last edited by speedo; 24-11-2010, 12:35:04.
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Symbian no per favore!!

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

questa videoprova l'hai vista?

Commenta

• speedo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1278
        • 51
        • 77
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        Symbian no per favore!!
        Fai il bravo

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        Sì l'avevo vista, forse la prima che avevo visto

Di solito seguo le recensioni e le video prove di telefonino.net

---------- Post added at 15:17:26 ---------- Previous post was at 14:53:38 ----------

Da ieri sera su Ovi Store è presente una nuova applicazione. L’applicazione è di Virgin Radio e consente di ascoltare in streaming Web la famosa emittente radiofonica.
        Come le altre applicazioni del suo genere, Virgin Radio rende disponibili diversi canali: Classic, Rock Classic, Alternative, Rock 80, Rock 70 e Hard Rock. Perfetta, infine, la riproduzione in background!
        Virgin Radio è scaricabile gratuitamente da Ovi Store.

Dopo più di un mese dalla Beta2, Opera ha finalmente rilasciato la versione 10.1 Final del proprio Browser Mobile nativo per Symbian.

I miglioramenti rispetto alla Beta2 sono tanti:
        • Risolti i problemi di crash con la JIT - Migliorie grafiche - Risolti i crash dovuti a tastiere asiatiche e migliorato il supporto con i vari software di input - Risolti bug su immagini SVGT e siti che causavano la chiusura dell’applicazione - Nuovo motore Javascript: Carakan con JIT - Geocalizzazione - Supporto libreiria grafica VEGA graphics library - Migliorato il supporto ad HTML5
        • Il Core si aggiorna da 2.4.18 a 2.5.28
        Ma, purtroppo, non mancano i problemi:
        • Il nuovo motore Javascript richiede molta memoria ram - Flash, HTML5 Video/Audio non supportati - Pinch-to-zoom non supportato - La geocalizzazione per funzionare richiede il refresh della pagina
        • La sincronizzazione di un account myopera fallisce se si usa un proxy
        Peccato che manca ancora Flash.....spero arrivi presto!
        Last edited by speedo; 24-11-2010, 16:19:40.

Commenta

Working...
        X