Acquisto fotocamera ... budget 200€

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

Acquisto fotocamera ... budget 200€

cosa mi consigliate... voce agli esperti della fotografia...

budget 200€ ... so che per una macchina fotografica come si deve son pochi...

• AIS
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 329
    • 23
    • 101
    • Send PM

stai cercando una compatta....!!! sei interessato + ai video o alla qualitò della foto?? alimentazione litio o batterie?

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

ci sono anche delle discrete bridge in quel prezzo, ti serve piccola per portartela sempre appresso o anche un pochetto più grossa da portare solo quando sai che devi fotografare?
      .

Commenta

• Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        cosa mi consigliate... voce agli esperti della fotografia...

budget 200€ ... so che per una macchina fotografica come si deve son pochi...
        Che tipo di fotografie prediligi fare?.....la compattezza è una cosa fondamentale oppure non è un vincolo?

Thor.

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

Originariamente Scritto da AIS Visualizza Messaggio
          stai cercando una compatta....!!! sei interessato + ai video o alla qualitò della foto?? alimentazione litio o batterie?
          in primis qualità di foto... faccio anche dei video però.. quindi i video non devono essere proprio scarsi scarsi... ma in primis devono essere ottime le foto... batteria a litio se è possibile

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
          ci sono anche delle discrete bridge in quel prezzo, ti serve piccola per portartela sempre appresso o anche un pochetto più grossa da portare solo quando sai che devi fotografare?
          le dimensioni sono irrilevanti per me... quindi può essere anche grossa

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
          Che tipo di fotografie prediligi fare?.....la compattezza è una cosa fondamentale oppure non è un vincolo?

Thor.
          fotografie all'aria aperta ... monumenti... le spiagge... la montagna... la natura insomma ... la compatezza non è un vincolo ...

a voi

Commenta

• Thor
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 915
            • 51
            • 50
            • Send PM

in primis qualità di foto... faccio anche dei video però.. quindi i video non devono essere proprio scarsi scarsi... ma in primis devono essere ottime le foto... batteria a litio se è possibile

le dimensioni sono irrilevanti per me... quindi può essere anche grossa

fotografie all'aria aperta ... monumenti... le spiagge... la montagna... la natura insomma ... la compatezza non è un vincolo ...

a voi
            Io mi butterei senza dubbi sulla casio EX-FH100, è compatta (e non guasta), ha uno zoom 10X che parte da un bel grandangolo, fa ottimi filmati (a bassissima risoluzione anche a 1000 fps), stabilizzazione sul sensore, e formato raw anche se solamente fino a 200 ISO......

Thor.

Commenta

• BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

me gusta me gusta... 10x zoom ottico è veramente buono dai...

l'unica cosa è l'iso... cioè non scende a meno di 200? io adesso non è che me ne intendo tanto ... ma sul cellulare riuscivo a fare foto con iso 60

poi per quanto riguarda il sesnore è un cmos...che io sappia il ccd è nettamente superiore...

---------- Post added at 12:52:14 ---------- Previous post was at 12:40:40 ----------

ne ho trovata una con sensore ccd ... 12 megapixel... zoom ottico di 30x ...doppio stabilizzatore d'immagine sia meccanico che digitale... iso da 64 a 1600 in automatico... oppure manuale da 64 a 6400

che ne dici thor? a me sembra superiore ... e costa 212€
              Last edited by BigPaschi; 22-11-2010, 13:44:59.

Commenta

• Thor
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 915
                • 51
                • 50
                • Send PM

me gusta me gusta... 10x zoom ottico è veramente buono dai...

l'unica cosa è l'iso... cioè non scende a meno di 200? io adesso non è che me ne intendo tanto ... ma sul cellulare riuscivo a fare foto con iso 60

poi per quanto riguarda il sesnore è un cmos...che io sappia il ccd è nettamente superiore...

---------- Post added at 12:52:14 ---------- Previous post was at 12:40:40 ----------

ne ho trovata una con sensore ccd ... 12 megapixel... zoom ottico di 30x ...doppio stabilizzatore d'immagine sia meccanico che digitale... iso da 64 a 1600 in automatico... oppure manuale da 64 a 6400

che ne dici thor? a me sembra superiore ... e costa 212€
                La fotocamera parte da 100 ISO, fino a 200 ISO puoi scattare anche in RAW (formato d'immagine grezzo, non processato come il jpeg). Non è assolutamente vero che il ccd sia migliore del cmos (riprova ne è il fatto che tutte le ultime reflex equipaggiano cmos).

Per dirti se la macchina suggerita da te è superiore dovresti postarmi il numero di serie e la marca, altrimenti non ho nulla di tangibile per poterti consigliare.

Thor.

Commenta

• BigPaschi
                  SOLIDUS
                  • Apr 2008
                  • 12834
                  • 976
                  • 1,208
                  • Castrovillari
                  • Send PM

ops scusa tanto... ho dimenticato di inserire il modello

Commenta

• Thor
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 915
                    • 51
                    • 50
                    • Send PM

ops scusa tanto... ho dimenticato di inserire il modello

http://diunamaishop.it/p-29544_olymp...italia%29.html
                    E' semplice mettere uno zoom 30X in una fotocamerina, poi però i risultati si vedono........

Expert review of the Olympus SP-800UZ camera with sample photos, test shots, videos and more...

Evitala come la peste.

Thor.

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

va bene thor... vada per quella consigliata da te :-)

in rete c'è qualche esempio di foto scattata dalla fotocamera da te consigliatami?

---------- Post added at 14:48:07 ---------- Previous post was at 14:15:58 ----------

ecco qui ho trovato tutto

Commenta

• Thor
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2004
                        • 915
                        • 51
                        • 50
                        • Send PM

va bene thor... vada per quella consigliata da te :-)

in rete c'è qualche esempio di foto scattata dalla fotocamera da te consigliatami?

---------- Post added at 14:48:07 ---------- Previous post was at 14:15:58 ----------

ecco qui ho trovato tutto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176934
                        Vedrai che sarà un matrimonio lungo e profiquo.

Thor.

Commenta

• BigPaschi
                          SOLIDUS
                          • Apr 2008
                          • 12834
                          • 976
                          • 1,208
                          • Castrovillari
                          • Send PM

Thor sei stato veramente gentilissimo... devo farti però un'altra domanda

un mio amico vuole comprare una fotocamera... ma per lui 200€ son tanti... giustamente si accontenta di una qualità inferiore rispetto a quella che prenderò io...

ed ha visto che c'è una mega offerta da trony ... una fotocamera a 49€ anziché 119€ ... si tratta di questa fotocamera... che ne dici?

Sony dsc - S2100

che ne dici? tieni conto del prezzo comunque

Commenta

• Thor
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 915
                            • 51
                            • 50
                            • Send PM

Thor sei stato veramente gentilissimo... devo farti però un'altra domanda

un mio amico vuole comprare una fotocamera... ma per lui 200€ son tanti... giustamente si accontenta di una qualità inferiore rispetto a quella che prenderò io...

ed ha visto che c'è una mega offerta da trony ... una fotocamera a 49€ anziché 119€ ... si tratta di questa fotocamera... che ne dici?

Sony dsc - S2100

che ne dici? tieni conto del prezzo comunque
                            E' una punta e scatta, senza possibilità di controlli manuali quindi per fotografi che si lasciano guidare dal software della fotocamera senza stare troppo a smanettare. Certo per 49€ sarebbe un delitto non prenderla. Fino a 400 ISO la qualità d'immagine è accettabile, oltre sarebbe meglio non andare............ma non bisognerebbe avere neanche pretese.

Thor.

Commenta

• BigPaschi
                              SOLIDUS
                              • Apr 2008
                              • 12834
                              • 976
                              • 1,208
                              • Castrovillari
                              • Send PM

infatti si... ovviamente non c'è il minimo confronto tra la mia e questa

grazie thor

Commenta

Working...
                              X