If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Certo, entrambe le fotografie hanno piani a fuoco e fuorifuoco, ma la macro assolve la necessità di "ingrandire", mentre il bokeh isola il soggetto in una situazione del tutto normale.
Thor.
è il bokeh! Solo una volta sono riuscito a farlo, cioè in questa occasione ma la macchina era impostata su automatico (la foto è stata ritoccata con ps per quanto riguarda contrasto/luminosità b/n)
ci sono dei parametri che potrei impostare per avere sempre questo effetto? Calcola che lo zoom della eos 1000d non è quello di un tele.
Immagino che tu abbia il 18-55 di serie, e quest'ultimo pone dei limiti allo sfocato artistico per via della poca apertura del diaframma , ma veniamo a noi, poni lo zoom al massimo dell'estensione, apri al massimo il diaframma (f 5.6) e più lo sfondo è lontano dal soggetto più lo vedrai sfocato. Per assurdo se dietro al gatto ci fosse stato un'oggetto a mezzo metro o un metro l'effetto sarebbe stato vanificato.
Immagino che tu abbia il 18-55 di serie, e quest'ultimo pone dei limiti allo sfocato artistico per via della poca apertura del diaframma , ma veniamo a noi, poni lo zoom al massimo dell'estensione, apri al massimo il diaframma (f 5.6) e più lo sfondo è lontano dal soggetto più lo vedrai sfocato. Per assurdo se dietro al gatto ci fosse stato un'oggetto a mezzo metro o un metro l'effetto sarebbe stato vanificato.
Thor.
immaginavo, quindi devo solo mettere f 5.6 su ovviamente devo impostare su "P", che obiettivo mi consigli senza spendere un patrimonio
Il canon ef 50 f1.8 II si trova nuovo sui 120 € e probabilmente una volta montato non lo togli più. Su aps-c canon ha una focale equivalente di 80 mm quindi un mediotele ottimo per fare ritratti. Lo zoom sono le tue gambe. Un best buy che viene via a due soldi.
thor, arrivata stamattina, a tempo record.....micidiale, fadelle foto spettacolari, peccato che il manuale cartaceo sia in francese...ti dovrò disturbare ancora, così mi illustri un po di funzioni.....grazie ancora per i suggerimenti...auguri
thor, arrivata stamattina, a tempo record.....micidiale, fadelle foto spettacolari, peccato che il manuale cartaceo sia in francese...ti dovrò disturbare ancora, così mi illustri un po di funzioni.....grazie ancora per i suggerimenti...auguri
assurdo... sono felice per te... ma dico assurdo..
io l'ho ordinata giovedi della settimana scorsa e non è arrivata
Nessun problema, ecco il link per il manuale in Italiano.....
infatti...è arivatra a tempo record...!!! micidiale, pensa un po, ho trovato per caso il corriere in un negozio di un altro paese vicino al mio..l'ho placcato al volo e gli ho chiesto la mia fotocamera...ihih
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta