consiglio acquisto fotocamera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AIS
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 329
    • 23
    • 101
    • Send PM

consiglio acquisto fotocamera

Buongiorno, sono ormai stufo della mia fotocamera, anche se fa foto spettacolari vorrei acquistare qualcosa di superiore...
    Vorrei lasciare da parte le super compatte per buttarmi nel mondo delle reflex...Cosa importante è che abbia anche lo zoom per i video. In alcuni negozi specializzati mi hanno proposto delle fujitsu, prezzo variabile da 200-300 euro per un prodotto discreto che fa filmati in hd e che fa anche lo zoom.
    Mi ha detto il tecnico che pur facendo filmati ad alta risoluzione, la qualità del filmato è un po meno qualitativo di un filmato fatto da una videocamera...preciso che sto parlando di un budget non altissimo....., ma che comunque i video sono ottimi e le foto sono di alta qualità...
    Mi indicate un modello che a vostro parere abbia un rapporto qualità - prezzo buono senza sforare i 300 euro......di offerte nei negozi ce ne sono tante, ma magari risco a prendere allo stesso prezzo qualcosa migliore direttamente online .....grazie
  • Thor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 915
    • 51
    • 50
    • Send PM

Originariamente Scritto da AIS Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono ormai stufo della mia fotocamera, anche se fa foto spettacolari vorrei acquistare qualcosa di superiore...
    Vorrei lasciare da parte le super compatte per buttarmi nel mondo delle reflex...Cosa importante è che abbia anche lo zoom per i video. In alcuni negozi specializzati mi hanno proposto delle fujitsu, prezzo variabile da 200-300 euro per un prodotto discreto che fa filmati in hd e che fa anche lo zoom.
    Mi ha detto il tecnico che pur facendo filmati ad alta risoluzione, la qualità del filmato è un po meno qualitativo di un filmato fatto da una videocamera...preciso che sto parlando di un budget non altissimo....., ma che comunque i video sono ottimi e le foto sono di alta qualità...
    Mi indicate un modello che a vostro parere abbia un rapporto qualità - prezzo buono senza sforare i 300 euro......di offerte nei negozi ce ne sono tante, ma magari risco a prendere allo stesso prezzo qualcosa migliore direttamente online .....grazie
    Reflex fujitsu?......Il suddetto brand non ha mai fatto fotocamere. Per quel che riguarda l'acquisto di una dslr con quel budget di sicuro non ne troverai che fanno filmati. Comunque penso che tu abbia un poco di confusione in testa, probabilmente intendevi dire una bridge camera.

Thor.

Commenta

• AIS
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 329
      • 23
      • 101
      • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
      Reflex fujitsu?......Il suddetto brand non ha mai fatto fotocamere. Per quel che riguarda l'acquisto di una dslr con quel budget di sicuro non ne troverai che fanno filmati. Comunque penso che tu abbia un poco di confusione in testa, probabilmente intendevi dire una bridge camera.

Thor.
      T ringrazio per la risposta, forse ho fatto confusione tra le marche....ma mi spieghi cosa'è una bridge camera??
      Cmq, il tecnico all'unieuro le ha ciamate reflex, fi,amti in hd, memoria da acquistare separatamente, 4 pile per il funzionamento...ricordo solo questo....ricordavo fujitsu, ma mi fido di quello che hai detto..sicuramente ricordo male..

---------- Post added at 14:45:43 ---------- Previous post was at 14:41:24 ----------

ho capito...facendo una piccola ricerca ho capito la differenza tra le 2 tipologie di macchinette..sembrano uguali ma nn lo sono...!!! Forse il tecnico ha sbagliato il nome quando me le ha fatte vedere...grazie...
      Cmq volendo acquistare una bridge camera, perchè sicuramente a quel prezzo può trattarsi solo di questa tipologia di macchinetta...mantenendo le caratteristiche che ho elencato prima, potresti indirizzarmi verso una marca e o un modello, senza sorpassare i 300 euro...

Commenta

• Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

T ringrazio per la risposta, forse ho fatto confusione tra le marche....ma mi spieghi cosa'è una bridge camera??
        Cmq, il tecnico all'unieuro le ha ciamate reflex, fi,amti in hd, memoria da acquistare separatamente, 4 pile per il funzionamento...ricordo solo questo....ricordavo fujitsu, ma mi fido di quello che hai detto..sicuramente ricordo male..

---------- Post added at 14:45:43 ---------- Previous post was at 14:41:24 ----------

ho capito...facendo una piccola ricerca ho capito la differenza tra le 2 tipologie di macchinette..sembrano uguali ma nn lo sono...!!! Forse il tecnico ha sbagliato il nome quando me le ha fatte vedere...grazie...
        Cmq volendo acquistare una bridge camera, perchè sicuramente a quel prezzo può trattarsi solo di questa tipologia di macchinetta...mantenendo le caratteristiche che ho elencato prima, potresti indirizzarmi verso una marca e o un modello, senza sorpassare i 300 euro...
        Chiamare tecnico il commesso dell'UNIERO troppo spesso è come bestemmiare. Veniamo a noi, se sei disposto a comperarla su internet e altrettanto disposto a aggiungere il costo di un gelato alla spesa massima ti straconsiglio la canon sx 20 IS. Oltre che i filmati Hd con suono stereo e la possibilità di zoommare durante le riprese di questi ultimi (requisito che mi sembra per te fosse importante), ti porti a casa una macchinetta che ha uno zoom 28-560 mm, l'ottica stabilizzata e una buona tenuta agli alti ISO.

P.s.: Le spese di spedizione sono incluse.

Thor.

Commenta

• AIS
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 329
          • 23
          • 101
          • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
          Chiamare tecnico il commesso dell'UNIERO troppo spesso è come bestemmiare. Veniamo a noi, se sei disposto a comperarla su internet e altrettanto disposto a aggiungere il costo di un gelato alla spesa massima ti straconsiglio la canon sx 20 IS. Oltre che i filmati Hd con suono stereo e la possibilità di zoommare durante le riprese di questi ultimi (requisito che mi sembra per te fosse importante), ti porti a casa una macchinetta che ha uno zoom 28-560 mm, l'ottica stabilizzata e una buona tenuta agli alti ISO.

Thor.

Mitico thor...t ringrazio...prenderò questa fotocamera, o meglio mi prenderannno questa fotocamera, sarà un regalo....natale è vicino..!!!
          quindi fra circa un mesetto faremo l'ordine..!!! Prenderò un'sd card da 32 gb...dovrebbe essere abbastanza grande... grazie

Commenta

• Thor
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 915
            • 51
            • 50
            • Send PM

Mitico thor...t ringrazio...prenderò questa fotocamera, o meglio mi prenderannno questa fotocamera, sarà un regalo....natale è vicino..!!!
            quindi fra circa un mesetto faremo l'ordine..!!! Prenderò un'sd card da 32 gb...dovrebbe essere abbastanza grande... grazie
            Non so se la suddetta fotocamera accetti formati così grandi di sd, ma in generale la regola è di comperararne diverse di tagli più piccoli, così se una ti si rompe non perdi l'intero reportage fotografico. Io ne prenderei di 4gb per i filmati e di 2gb per le foto.

Thor.

Commenta

• AIS
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 329
              • 23
              • 101
              • Send PM

ok...mi informerò sulle capacità di memoria..!!! t ringrazio..cmq ora mi approfitto della tua bontà... :-) ......che significa :"No supporto formato RAW"....stavo leggendo le recensioni dell'apparecchio ed ho trovato sritto questo..

---------- Post added at 12:50:57 ---------- Previous post was at 12:45:19 ----------

comunque ho trovato anche questa, ha le stesse caratteristiche di quella che mi hai consigliato, costa 238 euro, PANASONIC Lumix DMC-FZ38 nera,
              che ne pensi? ecco un link per far paragoni cn le cam: http://www.digitalversus.it/duels.ph...&p2=6036&ph=20
              dacci un occhiata...grazie Thor...

Commenta

• Thor
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 915
                • 51
                • 50
                • Send PM

ok...mi informerò sulle capacità di memoria..!!! t ringrazio..cmq ora mi approfitto della tua bontà... :-) ......che significa :"No supporto formato RAW"....stavo leggendo le recensioni dell'apparecchio ed ho trovato sritto questo..

---------- Post added at 12:50:57 ---------- Previous post was at 12:45:19 ----------

comunque ho trovato anche questa, ha le stesse caratteristiche di quella che mi hai consigliato, costa 238 euro, PANASONIC Lumix DMC-FZ38 nera,
                che ne pensi? ecco un link per far paragoni cn le cam: http://www.digitalversus.it/duels.ph...&p2=6036&ph=20
                dacci un occhiata...grazie Thor...
                Il RAW è il formato di immagine grezzo, non processato dal software interno della macchina. Il file è perfetto per essere poi "sviluppato" in camera chiara (che poi sarebbe la camera oscura della vecchia pellicola). Aggiungo che la panasonic postata da te sembra essere addirittura migliore della canon in termini di completezza, anche se paga qualcosa sull'estensione dello zoom (ma a volte è meglio così).

Thor.

Commenta

• AIS
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 329
                  • 23
                  • 101
                  • Send PM

quindi meglio panasonic, o meglio mi consigli panasonic? un amico mi ha consigliato anche la sony dsc-h55...ma paga troppo nei video..e i video come t ho spiegato sopra sono molto importanti...grazieancora per i consigli..

---------- Post added at 21:59:00 ---------- Previous post was at 21:57:48 ----------

e comunque dalla panasonic alla canon ballano un po di soldini...

Commenta

• Thor
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 915
                    • 51
                    • 50
                    • Send PM

quindi meglio panasonic, o meglio mi consigli panasonic? un amico mi ha consigliato anche la sony dsc-h55...ma paga troppo nei video..e i video come t ho spiegato sopra sono molto importanti...grazieancora per i consigli..

---------- Post added at 21:59:00 ---------- Previous post was at 21:57:48 ----------

e comunque dalla panasonic alla canon ballano un po di soldini...
                    Ti voglio solamente far notare una feature che la canon ha e la pana no, il monitor orientabile. Per foto e filmati con la macchina sopra la testa o rasoterra è una comodità impagabile poter vedere quello che inquadri. Se per te non è una cosa importante acquista la fz38 senza remore e vivi felice.

Thor.

Commenta

• AIS
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 329
                      • 23
                      • 101
                      • Send PM

ihih.....in effetti lo schermo è comodo, ho visto ora l'immagine, è come una vera videocamera...ma scusa, ma di solito quando si fanno foto o video cn le classiche bridge, l'immagine di quello che si sta per fotografare, non viene proiettata sul display lcd che hanno?? Se così non è, hai ragione a dire che il monitor orientabile sia una vera chicca.., però nelle caratteristiche tecniche, la parte che riguarda la parte video,ho notato che tra la canon e la panasonic c sono belle differenze...e se nn erro non è hd la panasonic.....mi hai fatto notare che la canon fa video cn un sound adeguato...., però sotto certi aspeti la panasonic è superiore, se non quasi in tutto...la scelta mi è difficile..., anche se ballano quasi 60 euro, sono veramente indeciso..!!!

Commenta

• Thor
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2004
                        • 915
                        • 51
                        • 50
                        • Send PM

ihih.....in effetti lo schermo è comodo, ho visto ora l'immagine, è come una vera videocamera...ma scusa, ma di solito quando si fanno foto o video cn le classiche bridge, l'immagine di quello che si sta per fotografare, non viene proiettata sul display lcd che hanno?? Se così non è, hai ragione a dire che il monitor orientabile sia una vera chicca.., però nelle caratteristiche tecniche, la parte che riguarda la parte video,ho notato che tra la canon e la panasonic c sono belle differenze...e se nn erro non è hd la panasonic.....mi hai fatto notare che la canon fa video cn un sound adeguato...., però sotto certi aspeti la panasonic è superiore, se non quasi in tutto...la scelta mi è difficile..., anche se ballano quasi 60 euro, sono veramente indeciso..!!!
                        Ovviamente quello che inquadri viene proiettato sul monitor, è proprio per questo che quando sei costretto a tener la fotocamera sopra la testa o sotto le ginocchia il monitor orientabile ti permette di vedere quello che riprendi senza dover andare a senso. La risoluzione video massima è identica per entrambe le fotocamere (1280 X 720 30 fps). Un'altra cosa da tenere in considerazione è la batteria, la pana ne ha una al litio proprietaria, la canon ha 4 AA. Quello che può sembrare uno svantaggio in realtà è un grandissimo vantaggio perchè se rimani a secco con la pana smetti di fotografare mentre con la canon puoi tranquillamente acquistare tutte le pile che ti servono in qualunque posto tu ti stia trovando. Se poi aggiungi il fatto che quest'ultima ha la slitta a caldo per un flash esterno ti rendi subito conto che entrambe hanno dei grossi punti a favore, bisognerebbe solamente vedere quali reali esigenze hai tu.

Thor.

Commenta

• AIS
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 329
                          • 23
                          • 101
                          • Send PM

ripeto...amo fotografare, sono stufo di fare video cn la mia macchinetta senza zoom, quindi in alternativa per ovviare alla mancanza di qualità dei video avrei potuto optare per una videocamera per lo stesso costo, ma cmq io uso la fotocamera spesso, quindi mi sarebbe piaciuto fare uno e l'altro senza adoperare 2 apparecchi...
                          questo è l'uso che ne faccio.Per quanto riguarda il lato dell'autonomia, prefrisco le pile, proprio perchè posso usarla in qualsiasi momento, tanto mibasta cambiare le pile...l'altra sarebbe problematico se dovesse scaricarsi.....tt qua
                          Quindi mi butto sulla canon??? credo che prendero quella....ci troviamo d'accordo?? :-)) grazie

Commenta

• Thor
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 915
                            • 51
                            • 50
                            • Send PM

Per quanto riguarda il lato dell'autonomia, prefrisco le pile, proprio perchè posso usarla in qualsiasi momento, tanto mibasta cambiare le pile...l'altra sarebbe problematico se dovesse scaricarsi.....tt qua
                            Quindi mi butto sulla canon??? credo che prendero quella....ci troviamo d'accordo?? :-)) grazie
                            Visti i presupposti, direi proprio di si.

Thor.

Commenta

• AIS
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 329
                              • 23
                              • 101
                              • Send PM

grazieee

Commenta

Working...