Canon 24-105 f4 IS USM (Thor entra XD)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 619619
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 3728
    • 282
    • 156
    • Brianza
    • Send PM

Canon 24-105 f4 IS USM (Thor entra XD)

Ho la possibilità di averlo a 300€ usato, che dite, è onesto? (Sulla mia 550D)
    Io in origine avevo puntato il Tamron 28-75 f2.8, che mi attizzava per l'apertura e il range focale (che però viene superato dal Canon)
    Che faccio? il 24-105 usato costa poco meno del Tamron nuovo
    Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
  • Thor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 915
    • 51
    • 50
    • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
    Ho la possibilità di averlo a 300€ usato, che dite, è onesto? (Sulla mia 550D)
    Io in origine avevo puntato il Tamron 28-75 f2.8, che mi attizzava per l'apertura e il range focale (che però viene superato dal Canon)
    Che faccio? il 24-105 usato costa poco meno del Tamron nuovo
    Se tenuto bene è un prezzone, oltretutto corpo in metallo, tropicalizzato, ottimamente stabilizzato........io non avrei dubbi.

P.s.:Vignetta parecchio a 24 mm tutto aperto, ma basta chiudere un po per farla sparire del tutto.

Thor.

Commenta

• 619619
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 3728
      • 282
      • 156
      • Brianza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
      Se tenuto bene è un prezzone, oltretutto corpo in metallo, tropicalizzato, ottimamente stabilizzato........io non avrei dubbi.

P.s.:Vignetta parecchio a 24 mm tutto aperto, ma basta chiudere un po per farla sparire del tutto.

Thor.
      Massì tanto ho un corpo APS-C
      Invece un 24-70 f2.8 a 600€ ?

Commenta

• Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

Massì tanto ho un corpo APS-C
        Invece un 24-70 f2.8 a 600€ ?
        L'obiettivo è stratosferico, sicuramente più corto del 24-105 (vedi tu se è un problema), per il prezzo dovresti guardare la baia sull'usato per rendertene conto, ma non ne troverai tanti usati.

Thor.

Commenta

• 619619
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 3728
          • 282
          • 156
          • Brianza
          • Send PM

L'obiettivo è stratosferico, sicuramente più corto del 24-105 (vedi tu se è un problema), per il prezzo dovresti guardare la baia sull'usato per rendertene conto, ma non ne troverai tanti usati.

Thor.
          Io preferivo appunto il 24-70 per l'apertura superiore, perché è vero che il 105 è stabilizzato, però lo stabilizzatore non ferma i soggetti, se quelli si muovono si muovono :P
          So che non se ne trovano tanti usati, nessuno se ne vuole separare (a buon ragione )
          Però mi sa tutto di truffa, quello del 24-105 mi ha mandato 3 foto striminzite in formato nokia 3310, ora l'inserzione è sparita (segnata come "Oggetto Venduto"), sono dubbioso, e gli ho fatto notare questi dubbi...
          Quello del 24-70 devo ancora sentirlo... In entrambi i casi sono prezzi forse troppo buoni per essere veri...

Mal che vada mi prenderò un tamron 28-75 f2.8 come da piani originali...

Commenta

• Thor
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 915
            • 51
            • 50
            • Send PM

Io preferivo appunto il 24-70 per l'apertura superiore, perché è vero che il 105 è stabilizzato, però lo stabilizzatore non ferma i soggetti, se quelli si muovono si muovono :P
            So che non se ne trovano tanti usati, nessuno se ne vuole separare (a buon ragione )
            Però mi sa tutto di truffa, quello del 24-105 mi ha mandato 3 foto striminzite in formato nokia 3310, ora l'inserzione è sparita (segnata come "Oggetto Venduto"), sono dubbioso, e gli ho fatto notare questi dubbi...
            Quello del 24-70 devo ancora sentirlo... In entrambi i casi sono prezzi forse troppo buoni per essere veri...

Mal che vada mi prenderò un tamron 28-75 f2.8 come da piani originali...
            Ovviamente lo stabilizzatore non ferma soggetti in movimento, dove la luce manca però ti salva dal micromosso. Detto questo il prezzo del 24-105 era veramente TROPPO buono. Il Tamron a parte l'AF è un buon obiettivo, anzi per quel che costa è un best buy.

Thor.

Commenta

• 619619
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 3728
              • 282
              • 156
              • Brianza
              • Send PM

Ovviamente lo stabilizzatore non ferma soggetti in movimento, dove la luce manca però ti salva dal micromosso. Detto questo il prezzo del 24-105 era veramente TROPPO buono. Il Tamron a parte l'AF è un buon obiettivo, anzi per quel che costa è un best buy.

Thor.
              Sì l'unica cosa del Tamron è l'AF, ma tanté, con il cinquantino non ho mai avuto problemi, usm ultraveloci e precisi resteranno lontani per me, ancora per un po' :P

Commenta

Working...
              X