Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info Phishing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info Phishing

    Mi hanno copiato la password di facebook (era anche complicata)..ora la cosa che è successa è solo che mi ha ciucciato i milioni di fiches che avevo nel giochino di poker che c'è lì..probabilmente lo scopo era quello dato che so che succede di frequente, vabe chissenefrega.

    Ora ho risolto, non dovrebbe essere successo niente di tragico, il problema è stato dover cambiare tutte le altre password che era la stessa per tutti i miei siti dove sono registrato...non solo di cazzate, pure quella delle poste e cose importanti..

    Facebook reimpostando una nuova password etc mi ha comunicato l'avvenuto accesso, con l'indirizzo IP dell infame, che ho rintracciato con un programmino, dovrebbe essere di Milano tra l'altro.

    Volevo segnalarlo alla polizia postale, ma sul sito si può solo indicare quale sito (url e ip) è la copia di quale altro sito (url e ip)..
    come devo fare, chiamarli?

    #2
    Fagli una segnalazione sul sito, in genere ti ricontattano loro.



    C'è anche il forum:



    Fatti dare più informazioni su come effettuare questa denuncia.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

    Commenta


      #3
      Devi stare attento agli amici che hai... soprattutto se qualcuno dall'america che tu ovviamente non conosci cerca di aggiungerti...

      poi la cosa basilare è ovviamente NON usare mai la stessa pass per tutti i siti... ma ogni sito deve avere la sua pass... non salvare tutte queste cose sul pc... ma scrivi il tutto semplicemente su un foglio di carta con la penna... tanto 2 minuti ci vogliono.

      per quanto riguarda la polizia postale... beh ti auguro tanta fortuna con le segnalazioni... ma difficilmente faranno qualcosa

      Commenta


        #4
        azz brutta cosa...ma come hanno fatto a prederti la pw di FB?
        Ingegnere88

        Commenta


          #5
          hahaha vuoi una lezione fammi capire???

          ehehe

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
            azz brutta cosa...ma come hanno fatto a prederti la pw di FB?
            Nel 99% dei casi sei tu a dargliela, inconsciamente.
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

            Commenta


              #7
              appunto...mi chiedevo se avesse almeno un' idea delle ultime cose "sospette" fatte
              Ingegnere88

              Commenta


                #8
                mi ha detto che probab. ho effettuato l'accesso non dal sito fb ufficiale...ma da un fake..

                cmq spaziale il programma che con l'IP ti localizza la zona abitativa

                Commenta


                  #9
                  Occhio all'ip, non è detto assolutamente che risponda alla reale ubicazione di qualcuno. Esistono proxy, nat e fuffa varia.
                  Stai attento quando ricevi delle email che ti chiedono di inserire la tua password di facebook/mail/conti bancari.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                    mi ha detto che probab. ho effettuato l'accesso non dal sito fb ufficiale...ma da un fake..

                    cmq spaziale il programma che con l'IP ti localizza la zona abitativa
                    bah io tutti i siti e programmi che ho provato, in cui inserivo il mio IP non corrispondeva per nulla

                    Prova a vedere il tuo ip da http://www.ilmioip.it/ ed inseriscilo nel programma, vedi se ti localizza correttamente
                    Ingegnere88

                    Commenta


                      #11
                      in effetti ha sbagliato di una decina di km

                      ---------- Post added at 22:59:21 ---------- Previous post was at 22:58:37 ----------

                      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                      Occhio all'ip, non è detto assolutamente che risponda alla reale ubicazione di qualcuno. Esistono proxy, nat e fuffa varia.
                      Stai attento quando ricevi delle email che ti chiedono di inserire la tua password di facebook/mail/conti bancari.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎