Nuova Tv: Plasma vs Full Led?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
    discussione interessante....devo proprio comprare anche io un tel...
    infatti la mi indecisione è:
    led o plasma?
    lcd lo escludo xchè pare renda veramente poco rispetto al "vecchio" plasma i cui modelli nuovi pare non consumino e scaldino + come quelli di una volta....il led bah...non saprei....con il led dovrebbe essere risolto il problema del nero in quanto il led sul nero non si accende e rimane nero vero.
    come marce ho sentito parlare molto bene di toshiba che addirittura fa tel con un colore in + oltre ai classici x poter miscelare al meglio i colori nella resa...

voi che fareste led o plasma?

sul 3d sembra proprio che sia l'ultima frontiera.

Led è solo l'illuminazione,il pannello è sempre a cristalli liquidi.Poi va detto che la maggior parte degli Lcd Led che vendono sono i cosidetti led edge,ovvero i led sono posizionati ai bordi del pannelo,con il risultato che l'illuminazione non è uniforme e possono notarsi "aloni".I Led veri e propri dovrebbero essere i cosidetti Full Led (i led sono posizionati dietro il pannello,non ai lati) con local dimming (ovvero i led non usati vengono spenti,per questo il nero è quasi ai livelli di un plasma),che sono solo i top di gamma,che costano ben più di un plasma a parità di pollici e funzioni(ed imho non riescono neppure ad eguagliare la naturalezza dell'immagine).
    Io andrei di plasmon senza pensarci su,sulla questione 3D dipende soprattutto dall'abitudine che avete negli upgrade,se cambiate tv ogni 10 anni vi conviene pagare di più per una tecnologia,sebbene non pienamente matura,se cambiate più spesso io prenderei un buon fullHD,magari un 50" (con tutta l'attenzione spostata sul 3d si fanno ottimi affari)

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      Led è solo l'illuminazione,il pannello è sempre a cristalli liquidi.Poi va detto che la maggior parte degli Lcd Led che vendono sono i cosidetti led edge,ovvero i led sono posizionati ai bordi del pannelo,con il risultato che l'illuminazione non è uniforme e possono notarsi "aloni".I Led veri e propri dovrebbero essere i cosidetti Full Led (i led sono posizionati dietro il pannello,non ai lati) con local dimming (ovvero i led non usati vengono spenti,per questo il nero è quasi ai livelli di un plasma),che sono solo i top di gamma,che costano ben più di un plasma a parità di pollici e funzioni(ed imho non riescono neppure ad eguagliare la naturalezza dell'immagine).
      Io andrei di plasmon senza pensarci su,sulla questione 3D dipende soprattutto dall'abitudine che avete negli upgrade,se cambiate tv ogni 10 anni vi conviene pagare di più per una tecnologia,sebbene non pienamente matura,se cambiate più spesso io prenderei un buon fullHD,magari un 50" (con tutta l'attenzione spostata sul 3d si fanno ottimi affari)
      3d full led, io la spesa la farei buona, sto ancora con un vecchio 32 hd ready

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        3d full led, io la spesa la farei buona, sto ancora con un vecchio 32 hd ready
        Però poi non ti lamentare se l'amico col plasmon pagato la metà ti sotterra

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Prezzi notevolmente differenti tra un plasma 3D e un LED 3D nettamente in favore del primo tipo!
          sigpic

Commenta

• CHEF
            Bigger stronger faster
            • Mar 2002
            • 22408
            • 670
            • 666
            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
            • Send PM

Anch'io devo cambiare televisore e sarei orientato verso un plasma.Ma la durata del plasma quanto è???

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Però poi non ti lamentare se l'amico col plasmon pagato la metà ti sotterra
              ma guarda, vedendoli al mediaworld con lo stesso promo in proiezione, io continuo a vedere superiore lo schermo lcd.

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
              Prezzi notevolmente differenti tra un plasma 3D e un LED 3D nettamente in favore del primo tipo!
              ci sarà un motivo no?

Commenta

• CHEF
                Bigger stronger faster
                • Mar 2002
                • 22408
                • 670
                • 666
                • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                • Send PM

ma guarda, vedendoli al mediaworld con lo stesso promo in proiezione, io continuo a vedere superiore lo schermo lcd.

ci sarà un motivo no?
                Il motivo potrebbe essere anche prettamente commerciale, hanno lanciato da poco i led ed ora li spingono a discapito del plasma.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 3430
                  • 393
                  • 182
                  • Pescara
                  • Send PM

ci sarà un motivo no?
                  Solitamente i plasmon li espongono in piena luce con connessioni pessime,gli Lcd di alta gamma invece hanno le loro salette buie,magari collegate con un impianto audio...chissà perchè,forse perchè costano circa il doppio e conviene venderli?
                  La durata dei plasma oramai non è un fattore determinante (se non erro gli ultimi pannelli sono sulle 100 mila ore),come pure i consumi che sono molto scesi (non ai livelli dei led,va detto).

Cmq che i plasma siano superiori non lo dico io,lo dicono tutti gli esperti,chiedi su avmagazine

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

il miglior televisor plasma è ancora il G20?
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• alenter
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 852
                      • 22
                      • 2
                      • Hamburg DE
                      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      il miglior televisor plasma è ancora il G20?
                      migliore? non lo è mai stato.Poi se parliamo di prezzo/prestazioni ancora ancora...forse

Comunque ragazzi,vero che il plasma ha miglior nero ecc,ma consuma di piu',campa di meno,è spesso è volentieri è piu spesso ,ha maggior "morbidezza " sulle immagini,quindi rendera meglio su segnal SD ma perdera quaclosa su quelli HD appunto per lo stesso motivo .Poi per il fatto dei colori innaturali degli lcd,bisogna vedere di quale lcd si parla.Esempio samsung spara i colori a 1000 e rende na chiavica,sony ha colori piu naturali.Ora come ora un buon lcd è la serie ex500. "economica " e ottima
                      Last edited by alenter; 02-11-2010, 18:07:58.

Commenta

• enry1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2874
                        • 86
                        • 72
                        • TV
                        • Send PM

Non voglio passare per quello che sa tutto ma ho acquistato di recente il panasonic g20 al plasma e un paio di giorni dopo un mio amico un panasonic lcd. Imho la differenza la fanno gli occhi di chi guarda o meglio se a uno piacciono i colori vivi e accesi sicuramente innaturali ma molto carichi l'lcd sbaraglia il plasma ma per me questo è un difetto, io preferisco vedermi un colore meno brillante ma veritiero così come guardare un nero su un lcd che sembra grigio. Forse si, per i giochi l'lcd se la cava ancora meglio ma se prendete un buon plasma la differenza anche nel gaming non si nota. Led non conosco quindi non giudico, 3d non mi piace.
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

Solitamente i plasmon li espongono in piena luce con connessioni pessime,gli Lcd di alta gamma invece hanno le loro salette buie,magari collegate con un impianto audio...chissà perchè,forse perchè costano circa il doppio e conviene venderli?
                          La durata dei plasma oramai non è un fattore determinante (se non erro gli ultimi pannelli sono sulle 100 mila ore),come pure i consumi che sono molto scesi (non ai livelli dei led,va detto).

Cmq che i plasma siano superiori non lo dico io,lo dicono tutti gli esperti,chiedi su avmagazine
                          che curino maggiormente l'esposizione degli lcd è vero.

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                          migliore? non lo è mai stato.Poi se parliamo di prezzo/prestazioni ancora ancora...forse

Comunque ragazzi,vero che il plasma ha miglior nero ecc,ma consuma di piu',campa di meno,è spesso è volentieri è piu spesso ,ha maggior "morbidezza " sulle immagini,quindi rendera meglio su segnal SD ma perdera quaclosa su quelli HD appunto per lo stesso motivo .Poi per il fatto dei colori innaturali degli lcd,bisogna vedere di quale lcd si parla.Esempio samsung spara i colori a 1000 e rende na chiavica,sony ha colori piu naturali.Ora come ora un buon lcd è la serie ex500. "economica " e ottima
                          sony ecco

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                          Non voglio passare per quello che sa tutto ma ho acquistato di recente il panasonic g20 al plasma e un paio di giorni dopo un mio amico un panasonic lcd. Imho la differenza la fanno gli occhi di chi guarda o meglio se a uno piacciono i colori vivi e accesi sicuramente innaturali ma molto carichi l'lcd sbaraglia il plasma ma per me questo è un difetto, io preferisco vedermi un colore meno brillante ma veritiero così come guardare un nero su un lcd che sembra grigio. Forse si, per i giochi l'lcd se la cava ancora meglio ma se prendete un buon plasma la differenza anche nel gaming non si nota. Led non conosco quindi non giudico, 3d non mi piace.
                          e io sono uno di quelli a cui piacciono i colori vivi e accesi.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                            Beh,Pioneer a parte i Panasonic di 13a genereazione sono i migliori pannelli in commercio

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

Beh,Pioneer a parte i Panasonic di 13a genereazione sono i migliori pannelli in commercio
                              pioneer mi ha sempre affascinato, ma costano davvero un botto.

Commenta

• alenter
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 852
                                • 22
                                • 2
                                • Hamburg DE
                                • Send PM

bhe ma non è solo il pannello a fare la tv

Commenta

Working...