Annuncio

Collapse
No announcement yet.

******consiglio nuovo pc, IMAC oppure?? ******

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ******consiglio nuovo pc, IMAC oppure?? ******

    Salve a tutti, sono appena stato per l' ennesima volta a fare un giro fra i vari Expert, comet, mediaword ecc a vedere e informarmi per l' acquisto di un pc nuovo.

    sono sempre partito da casa con l' idea di prendere un pc, non un mac, oggi, dopo essere passato innumerevoli volte davanti allo scaffale dove si trovano i prodotti apple e strabuzzando gli occhi ogni volta per i prezzi, incuriosito ho chiamato un commesso e ho iniziato a fargli domande e a farmi spiegare le cose, gli ho chiesto i farmi provare gli imac che c erano e sono rimasto davvero impressionato dalla qualità di questi prodotti.

    insomma mi sono innamorato del mac, proprio in questo periodo c è in promozione quello da 27'', che invece di costare 1500 euro lo pagherei 1300.

    la domanda che volevo fare è sostanzialmente questa:

    essendo sempre stato un utente windows sarà molto traumatico il passaggio a leopard?

    con questa cifra, 1300 sporchi euri, potrei comprare qualcosa di migliore nella controparte windows?

    quello in promozione che vorrei prendere è questo:

    http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...ame=APLMB952TA

    rispondete numerosi, oh esperti di hardware

    #2
    ti sei innamorato di mac provandolo 5 minuti?
    fossi in te lo proverei prima per bene (hai qualche amico col mac?) e poi deciderei in base al sistema dove mi trovo meglio
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      #3
      stai tranquillo!! il passaggio da PC a Mac è tutt'altro che traumatico!! tutto sarà piu semplice e migliore!! nessun intoppo, viru, pulizia del registro e caxxate varie!! i programmi li installi e disinstalli con un clic!! senza fare procedure kilometriche!!
      Prendi Mac non te ne pentirai!! non ho mai visto ne sentito, persone che da Mac passano a PC!!! mentre il contrario....... è molto frequente!!

      Commenta


        #4
        premetto che vorrei prendere un all-in-one, tipo il mac oppure l' asus eetop2400



        consigli?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
          premetto che vorrei prendere un all-in-one, tipo il mac oppure l' asus eetop2400

          [ATTACH=CONFIG]98804[/ATTACH]

          consigli?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            ti sei innamorato di mac provandolo 5 minuti?
            fossi in te lo proverei prima per bene (hai qualche amico col mac?) e poi deciderei in base al sistema dove mi trovo meglio
            sarò stato 3 ore a parlare con il commesso, me l' ha fatto provare, gli ho chiesto un sacco di cose.

            l' avrei preso subito, si.

            qualche ora prima non ci avrei mai pensato di prenderlo, provandolo mi sono reso conto di quanto sia valido come tutto, anche come materiali, sono rimasto fulminato.

            e poi è FIGHISSIMO. da sboroni proprio mettere in ufficio un computer del genere.

            il problema è che pur costando tanto non ha dati tecnici all' altezza dei pc della medesima fascia di costo.

            e un 'altro difetto che gli ho trovato è che se volessi videogiocarci, non potrei farlo perchè ci sono pochi giochi compatibili, o anche ammesso che ci riuscissi, le prestazioni non sarebbero mai come quelle di un pc della stessa fascia di prezzo.

            ---------- Post added at 23:37:45 ---------- Previous post was at 23:35:25 ----------

            Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
            ad occhio e croce non ti convince il pc che ho postato, a me piace un sacco, design futuristico ed ha anche il touch screen per fare il figo con i clienti!

            ---------- Post added at 23:43:36 ---------- Previous post was at 23:37:45 ----------

            Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio

            Commenta


              #7
              Se devi ragionare in ottica di dati tecnici/overclock/ecc... meglio che rimani a Winzozz,che poi se paragoni l'iMac che hai postato con l'Asus,anche in ottica videogioco,l'iMac sotterra l'Asus che ha una scheda video giocattolo...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                Se devi ragionare in ottica di dati tecnici/overclock/ecc... meglio che rimani a Winzozz,che poi se paragoni l'iMac che hai postato con l'Asus,anche in ottica videogioco,l'iMac sotterra l'Asus che ha una scheda video giocattolo...
                sulla carta è molto meglio la scheda grafica dell' imac? a me sembra il contrario.

                comunque il pc lo userò al 95% perr lavorare, ma visto che faccio la spesa, se un giorno mi viene voglia anche di giocarci vorrei poterlo fare senza problemi, e col mac mi sembra di capire che non potrei farlo per problemi di compatibilità.

                Commenta


                  #9
                  Con un all-in-one non puoi giocarci, per forza di cose tutti i componenti sono di fascia media e compressi all'interno di uno scatolotto; A parte giochi "base" con nessuno dei due puoi giocare....
                  Se lo usi per lavorare PRIMA DI TUTTO devi vedere il software che usi per farlo, se hai già le licenze, se esistono i tuoi software per mac e se sono allo stesso livello di windows...

                  Poi io mi chiederei SE mi serve un 27" per lavorare, con quella risoluzione (che è altissima); Perché il monitor in se giustifica già il prezzo, che scontato diventa onesto
                  Poi ancora devi considerare se l'hardware interno è "abbastanza" per le tue esigenze di lavoro, per office e gestionali sicuramente basta avanza, anche qui dipende da cosa ti serve... Perché allo stesso prezzo (Tolti i 400€ di un display simile, anche se non se ne trovano molti adatti) sicuramente ti riesci a portare a casa un hardware migliore come componenti, che però non è "all-in-one"
                  Magari per il tuo scopo può andare bene anche un notebook "desktop-replacement", ovvero quelli con 17-18" di diagonale (che non so se ti bastano), anche qui, devi vedertela tu
                  Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

                  Commenta


                    #10
                    guarda che io in ufficio ho un all-in-one MSI "touch screen" da 23".... è una mer.a!! aggiornamenti ogni giorno!!! prima che si installino devi attendere 10 min!! poi non ti dico le figure che mi fa fare con i clienti!! illustro un programma e si bolcca il computer!! mah!!! io sono cosytretto a tenere un PC in ufficio, perchè i programmi che uso sono compatibili solo con winzozz!! ahimè...

                    Commenta


                      #11


                      VAI DI MAC
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio

                        essendo sempre stato un utente windows sarà molto traumatico il passaggio a leopard?
                        Assolutamente no, e se hai qualche programma che necessita obbligatoriamente di Windows puoi sempre metterlo in macchina virtuale o fare il dual boot.

                        Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
                        con questa cifra, 1300 sporchi euri, potrei comprare qualcosa di migliore nella controparte windows?
                        Decisamente si, se parliamo di mero hardware.
                        Con quella cifra prendi un i7 con 8GB di ram ed una scheda video tipo GTX470.
                        Se ti piacciono gli all in one hai una certa predilezione per la figata, e quindi ti consiglio di prendere il mac.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                          Assolutamente no, e se hai qualche programma che necessita obbligatoriamente di Windows puoi sempre metterlo in macchina virtuale o fare il dual boot.


                          Decisamente si, se parliamo di mero hardware.
                          Con quella cifra prendi un i7 con 8GB di ram ed una scheda video tipo GTX470.
                          Se ti piacciono gli all in one hai una certa predilezione per la figata, e quindi ti consiglio di prendere il mac.
                          Si,ma ricordiamoci sempre che un monitor con le caratteristiche dell'iMac 27" Dell lo vende a 800 euro,con i rimanenti 500 euro non ci combini molto (senza contare il fattore figaggine,i fili a vista,il rumore,Osx,ecc....)

                          Commenta


                            #14
                            Ah indubbiamente, ma se fosse solo una questione di schermo potrebbe prendersi a 900 il monitor Apple e poi ci mette sotto un assemblato qualsiasi, a questo punto meglio tutto il Mac IMHO.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                              Ah indubbiamente, ma se fosse solo una questione di schermo potrebbe prendersi a 900 il monitor Apple e poi ci mette sotto un assemblato qualsiasi, a questo punto meglio tutto il Mac IMHO.
                              Appunto,quello che dico anch'io,è il bello dell'all-in-one

                              PSenso di approfittare di questa promo per liberarmi di mio padre che si impossessa del mio iMac ogni volta che deve analizzare le foto del dermatoscopio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎