Scelta reflex digitale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IL MASCELLONE
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 828
    • 49
    • 93
    • cervinia
    • Send PM

    Scelta reflex digitale

    ciao,sono indeciso tra 2 reflex,aiutatemi nella scelta voi più esperti,èper un regalo ad un neofita.

    la prima è una pentax k-x con 18\55 + 50\200 + custodia + scheda shdc 4 giga,prezzo 599e.

    la seconda è una olympus e450 con 14\42 + 40\150 tutti e due zuico.
    prezzo 399.

    ora,cosa mi consigliate? sui 600 euro prenderei anche una d3100 ma solo con il 18\55,ma preferirei una delle due citate sopra.

    aiutatemi a capire pregi e difetti di ognuna delle due,grazie.
    sigpic

    INDIAN PARK DESFASS
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 7972
    • 291
    • 257
    • Nord Italia
    • Send PM

    #2
    SCUSATE L'OT POTENTE: mascellone sparami qualche foto di te in air sul topic di snowboard
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta

    • Thor
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 915
      • 51
      • 50
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da IL MASCELLONE Visualizza Messaggio
      ciao,sono indeciso tra 2 reflex,aiutatemi nella scelta voi più esperti,èper un regalo ad un neofita.

      la prima è una pentax k-x con 18\55 + 50\200 + custodia + scheda shdc 4 giga,prezzo 599e.

      la seconda è una olympus e450 con 14\42 + 40\150 tutti e due zuico.
      prezzo 399.

      ora,cosa mi consigliate? sui 600 euro prenderei anche una d3100 ma solo con il 18\55,ma preferirei una delle due citate sopra.

      aiutatemi a capire pregi e difetti di ognuna delle due,grazie.
      Sicuramente la kx, molto compatta e dall' ottima resa. Le olympus sono in standard 4:3, il progetto era stato realizzato per sfornare fotocamere molto più compatte della concorrenza (com'è sempre stata la tradizione olympus), ma questa cosa non è stata mai centrata del tutto se non con le ultime micro 4:3. Il sensore ha rapporto appunto 4:3 quindi più quadrato del panoramico 3:2. Il sensore ha un fattore di moltiplicazione 2X quindi più piccolo dell'aps-c della Pentax.

      P.s.: Magari potresti acquistare solamente il corpo macchina e dotarla di un solo obiettivo, ma migliore. Dacci qualche info in più sul tipo di foto che andrà a fare.

      Thor.

      Commenta

      • IL MASCELLONE
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 828
        • 49
        • 93
        • cervinia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
        Sicuramente la kx, molto compatta e dall' ottima resa. Le olympus sono in standard 4:3, il progetto era stato realizzato per sfornare fotocamere molto più compatte della concorrenza (com'è sempre stata la tradizione olympus), ma questa cosa non è stata mai centrata del tutto se non con le ultime micro 4:3. Il sensore ha rapporto appunto 4:3 quindi più quadrato del panoramico 3:2. Il sensore ha un fattore di moltiplicazione 2X quindi più piccolo dell'aps-c della Pentax.

        P.s.: Magari potresti acquistare solamente il corpo macchina e dotarla di un solo obiettivo, ma migliore. Dacci qualche info in più sul tipo di foto che andrà a fare.

        Thor.
        grazie.

        quindi scarto a priori la olympus,quindi mi pare di aver capito che tra la pentax e la nikon 3100 solo corpo + un obbiettivo (consigliami quale ) mi consigli la seconda.

        le foto che andrà a fare sono per lo piu paesaggi.
        grazie ancora.
        sigpic

        INDIAN PARK DESFASS

        Commenta

        • Thor
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 915
          • 51
          • 50
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da IL MASCELLONE Visualizza Messaggio
          grazie.

          quindi scarto a priori la olympus,quindi mi pare di aver capito che tra la pentax e la nikon 3100 solo corpo + un obbiettivo (consigliami quale ) mi consigli la seconda.

          le foto che andrà a fare sono per lo piu paesaggi.
          grazie ancora.
          Io detesto la politica nikon sulle entry level, vendere fotocamere senza motore AF nel 2010 e constringere l'utente ad acquistare ottiche dotate di quest'ultimo è veramente una cosa folle.
          Il consiglio che ti do e quello di comperare bene (leggi al miglio prezzo) la Pentax, e dotarla di un obiettivo, magari di terze parti, con le OO.

          Thor.

          Commenta

          • IL MASCELLONE
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 828
            • 49
            • 93
            • cervinia
            • Send PM

            #6
            grazie mille veramente.

            approfitto ancora un pochino della tua gentilezza

            mi consigli la pentax k-x ma con una sola ottica,perchè?
            il corredo delle due ottiche non è valido?

            altra piccola domanda,mi spieghi la differenza tra il 4:3 della olynpus e le altre fotocamere?
            insomma in soldoni,cosa cambia in una singola foto realmente?

            grazie anticipatamente
            sigpic

            INDIAN PARK DESFASS

            Commenta

            • Thor
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 915
              • 51
              • 50
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da IL MASCELLONE Visualizza Messaggio
              grazie mille veramente.

              approfitto ancora un pochino della tua gentilezza

              mi consigli la pentax k-x ma con una sola ottica,perchè?
              il corredo delle due ottiche non è valido?

              altra piccola domanda,mi spieghi la differenza tra il 4:3 della olynpus e le altre fotocamere?
              insomma in soldoni,cosa cambia in una singola foto realmente?

              grazie anticipatamente
              Per quel che riguarda il consiglio della sola ottica è puramente economico, acquistare due ottiche "di razza" prevede un esborso di denaro consistente. Io ritengo che sia migliore una sola lente buona, e se lo zoom è corto utilizzare le gambe, che due obiettivi "discreti".
              Il discorso sulla differenza del formato 4:3 sta in primis sulle proporzioni, e in secondo luogo sulle effettive dimensioni del sensore.....

              Four Thirds is a photographic system, similar in concept to Olympus’ OM system for film photography. The name ‘Four-Thirds’ derives from the size and format of the image sensor used in the camera bodies. The system was developed by Olympus in partnership with Kodak and several other photographic companies have also signed up to it to produce lenses, cameras and accessories to the same standard. These companies include Panasonic, Sigma, Fujifilm and Leica. Four Thirds is not an open standard; Oly


              Il 4:3 ha un fattore di crop di 2X mentre l'aps-c è di 1.5X, questo significa che se monti una lente su una oly dovrai moltiplicare la lunghezza focale per 2 mentre nell' aps-c per 1.5.

              A presto.

              Thor.

              Commenta

              • IL MASCELLONE
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 828
                • 49
                • 93
                • cervinia
                • Send PM

                #8
                grazie.

                quindi mi consigli la pentax kx e come obbiettivo? un 18\105 ?

                un altra piccola richiesta:
                libera scelta tra qualsiasi marca,spesa 500\600 euro,fai tu,corpo + obbiettivo,qual'è la migliore scelta per te?

                grazie!
                sigpic

                INDIAN PARK DESFASS

                Commenta

                • Thor
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 915
                  • 51
                  • 50
                  • Send PM

                  #9
                  Canon eos 1000d + sigma 17-70mm f2.8-4.5 DC Macro, il corpo macchina si trova intorno ai 350 € mentre l'obiettivo intorno ai 300€, a scendere sempre il sigma 18-50 f2.8-4.5 dc os hsm (stabilizzato con motore ultrasonico) viene via a 220 € circa.

                  Thor.

                  Commenta

                  • IL MASCELLONE
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 828
                    • 49
                    • 93
                    • cervinia
                    • Send PM

                    #10
                    ciao thor,che mi dici della sony alpha550? 14.2mp,7fps\s,live view,iso 100\12.800 corpo stabilizzato,ho letto su diversi forum e ne parlano bene,mi pare buona,che mi dici?
                    sigpic

                    INDIAN PARK DESFASS

                    Commenta

                    • Thor
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 915
                      • 51
                      • 50
                      • Send PM

                      #11
                      Beh, a parte il jpeg morbido (basta scattare in raw), è una gran bella macchina, ma penso che solo il corpo sfori il tuo budget. Hai per caso alzato il tiro?

                      Thor.

                      Commenta

                      • IL MASCELLONE
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 828
                        • 49
                        • 93
                        • cervinia
                        • Send PM

                        #12
                        bene,penso mi butterò su quella,on line circa 590 spedita con 18\55 ,mi pare un OTTIMO prezzo.
                        sigpic

                        INDIAN PARK DESFASS

                        Commenta

                        • Thor
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2004
                          • 915
                          • 51
                          • 50
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da IL MASCELLONE Visualizza Messaggio
                          bene,penso mi butterò su quella,on line circa 590 spedita con 18\55 ,mi pare un OTTIMO prezzo.
                          Si, effettivamente il prezzo si è abbassato perchè da luglio è andata fuori produzione. Mi è saltata la mosca al naso perchè i negozi online che la vendono sono pochissimi. La macchina è veramente buona, oltretutto ha il plus del display inclinabile (ti permette di inquadrare benissimo anche con la fotocamera sopra la testa oppure rasoterra), Ti ricordo però che nella stessa fascia di prezzo trovi la Nikon d90 e la canon eos 550d, con un mercato dell'usato sconfinato. Ricorda che quando acquisti una fotocamera, sposi un sistema e molto spesso la cosa che si cambia è proprio il corpo macchina, le ottiche te le tieni. Se poi metti a confronto i prezzi delle ottiche sony con quelli delle controparti ti rendi conto che sono più alti. Detto questo sembra una gran fotocamera, e sicuramente acquistandola non te ne pentirai.

                          Thor.

                          Commenta

                          • 619619
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 3728
                            • 282
                            • 156
                            • Brianza
                            • Send PM

                            #14
                            Se servisse ancora, e se non è una truffa: http://annunci.ebay.it/annunci/fotog...-55-is/9896257
                            Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

                            Commenta

                            • Thor
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2004
                              • 915
                              • 51
                              • 50
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                              E' tutto li il problema, altrimenti sarebbe un buon affare.

                              Thor.

                              Commenta

                              Working...
                              X