Fototessera fai da te

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Fototessera fai da te

Dovrei rifare la carta d'identità e so che ho bisogno di 4 foto formato tessera, vorrei provare a farle a casa, per risparmiare certo ma anche perchè ne approfitterei per farne più di 4 che mi serviranno a breve. Ho 3 domande:

1) Esiste un software che permette di semplificare il tutto?
    2) Che dimensioni devono avere le foto? Ogni tanto cambiano i formati e sul web ci sono pareri discordanti
    3) Si può stampare con una inkjet su carta fotografica?

grazie
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    Dovrei rifare la carta d'identità e so che ho bisogno di 4 foto formato tessera, vorrei provare a farle a casa, per risparmiare certo ma anche perchè ne approfitterei per farne più di 4 che mi serviranno a breve. Ho 3 domande:

1) Esiste un software che permette di semplificare il tutto?
    2) Che dimensioni devono avere le foto? Ogni tanto cambiano i formati e sul web ci sono pareri discordanti
    3) Si può stampare con una inkjet su carta fotografica?

grazie
    Straccio non me ne volere, ma se vai in una stazione treni/ et simila, non fai prima a farti 4 scatti a 3 euro.......
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

qui 4 foto costano 5 euro al macchinario ma me ne servono almeno 8 se non 12, se riuscissi a stamparle a casa oltre alla comodità di poter fare una foto decente provando e riprovando (non sono per niente fotogenico) potrei stampare tutto su un unico foglio con meno di 50 centesimi di spesa
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

Eccoti accontentato...

fototessera linee guida fototessere nuovi documenti carta identità passaporto elettronico

Con quelle linee guida e una fotocamera con cavalletto puoi fare il tutto senza programmini.

Thor.

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

beh si, quello lo avevo visto pure io però non spiega come fare materialmente col pc e poi dice dimensioni che in altri siti erano diverse

Commenta

• Thor
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 915
            • 51
            • 50
            • Send PM

Il 40 X 33 è ottimo perchè non va rifilato e si adatta a tutti i documenti. Altre spiegazioni non ti servono, scatti la tua foto, con un programma di fotoricotto la tagli seguendo le proporzioni scritte nel sito che ti ho linkato, stampi su cartoncino fotografico (e quì vanifichi tutto il risparmio) e voilà.

Thor.

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
              Il 40 X 33 è ottimo perchè non va rifilato e si adatta a tutti i documenti. Altre spiegazioni non ti servono, scatti la tua foto, con un programma di fotoricotto la tagli seguendo le proporzioni scritte nel sito che ti ho linkato, stampi su cartoncino fotografico (e quì vanifichi tutto il risparmio) e voilà.

Thor.
              ora non esageriamo

ho ancora quelli che la epson mi ha dato quando ho comprato la stampante e uso cartucce compatibili non originali

mi chiedevo se facessero storie per la stampa ad inchiostro perchè in caso contrario vado a fare stampare la 10x15 dal fotografo per 40 centesimi (e sovrebbero venire 8 fototessera)

Commenta

• Thor
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 915
                • 51
                • 50
                • Send PM

ora non esageriamo

ho ancora quelli che la epson mi ha dato quando ho comprato la stampante e uso cartucce compatibili non originali

mi chiedevo se facessero storie per la stampa ad inchiostro perchè in caso contrario vado a fare stampare la 10x15 dal fotografo per 40 centesimi (e sovrebbero venire 8 fototessera)
                Penso che stamparle dal fotografo sia la scelta migliore.

Thor.

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

ascolta me, vai da un fotografo. le foto nel sito linkato da thor sono sbagliate, non te le accetteranno mai, spendi sti 4 soldi e fatti fare una foto decente, stampata decentemente
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Giagotto
                    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                    • Nov 2007
                    • 1166
                    • 393
                    • 62
                    • Palermo
                    • Send PM

qui 4 foto costano 5 euro al macchinario ma me ne servono almeno 8 se non 12, se riuscissi a stamparle a casa oltre alla comodità di poter fare una foto decente provando e riprovando (non sono per niente fotogenico) potrei stampare tutto su un unico foglio con meno di 50 centesimi di spesa
                    Ma che dici in che zona abiti??

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

la macchinetta più vicina è a pallavicino e l'ultima volta voleva 5 euro per 6 foto ma due sono troppo grandi (per passaporto usa) ed inutili quindi viene 5€ per 4 foto utili

Commenta

• Thor
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2004
                        • 915
                        • 51
                        • 50
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        ascolta me, vai da un fotografo. le foto nel sito linkato da thor sono sbagliate, non te le accetteranno mai, spendi sti 4 soldi e fatti fare una foto decente, stampata decentemente
                        Ma come sono sbagliate, è il formato perfetto, il 35 X 45 non si adatta a tutti i documenti e va rifilato......Cmq la cosa migliore è quella di farsele fare da un fotografo, ma straccio_revenge ha il braccino corto.

Thor.

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

si ma ***** non posso spendere 15 euro per 8 fotografie, è un'estorsione bella e buona

Commenta

• Gary
                            Queen Of The Balls - Ex Mod.
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                            Ma come sono sbagliate, è il formato perfetto, il 35 X 45 non si adatta a tutti i documenti e va rifilato......Cmq la cosa migliore è quella di farsele fare da un fotografo, ma straccio_revenge ha il braccino corto.

Thor.
                            le ultime direttive chiedono il 4,5 x 5,5 , sfondo bianco obbligatorio e carta fotografica

si ma ***** non posso spendere 15 euro per 8 fotografie, è un'estorsione bella e buona
                            15 euro 8 foto ?! lol.. io faccio 10 euro 9 foto.
                            comunque,alle macchinette sconsigliatissimo, è una perdita di soldi, fidati di me va da un fotografo e fattele fare li
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

le ultime direttive chiedono il 4,5 x 5,5 , sfondo bianco obbligatorio e carta fotografica

15 euro 8 foto ?! lol.. io faccio 10 euro 9 foto.
                              comunque,alle macchinette sconsigliatissimo, è una perdita di soldi, fidati di me va da un fotografo e fattele fare li
                              fammele tu

ok, vediamo che si può fare

Commenta

Working...
                              X