Dovrei comprare un notebook (o netbook) ma non so nulla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Dovrei comprare un notebook (o netbook) ma non so nulla

Ciao gente. Avrei bisogno di comprare un notebook purtroppo sono abituato al pc desktop, non ho mai avuto altro e con questo desktop ci faccio praticamente tutto.

Non lavoro nel campo della grafica e il pc non lo uso per lavorare (almeno non sempre, quando lo faccio si tratta di leggere/scrivere cmq) quindi pensavo di optare per qualcosa di economico ma senza scadere troppo però non ne so molto. Vorrei chiedervi un parere su questi due punti:

1) Dalla mia valutazione personale viene fuori che se non si hanno particolari pretese su prestazioni per videogiocare/lavorare con grafica/programmi pesanti non convenga comprare un notebook particolarmente potente o ingombrante perchè per sostituire un desktop dovrebbe costare un botto e poi un notebook economico è più facile da sostituire con un desktop o un notebook più potente in futuro che un notebook di livello medio-alto. Quindi se si punta a certi livelli qualitativi o si spende bene per farselo durare a lungo o non ha senso. Condividete?

2) Mi serve qualcosa che mi permetta di fare le seguenti cose:
    • Navigare/cercare informazioni/leggere news, articoli, pubblicazioni
    • Scrivere/leggere email, modificare cv
    • Passare il tempo (esempio poter riprodurre un film e magari collegare il notebook ad una tv) o cazzeggiare all'occorrenza con giochi retro o che richiedono prestazioni medio-basse
    • [Fondamentale] Collegarsi ad internet in wi-fi senza problemi e riducendo i problemi in tal senso al minimo possibile.
    • [Apprezzabile] Che consumi poco, abbia una buona autonomia e non richieda tempi biblici di attesa per il caricamento iniziale o l'apertura di browser/programmi base.

Dimensioni: 13-15" dovrebbe andare bene per non affaticare troppo la vista, tutto il resto è optional.
    Per favore aiutatemi

p.s.: visto che non chiedo molto anche il budget lo limito volutamente, sotto i 400€
    p.p.s.: metterei win7 + ubuntu
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Ciao straccio, come va? tutto bene? scusami se non passo più a trovarti, vedrò di rimediare.
    Tornando IT imho con 400€ di budget non hai molte possibilità di opzioni, nel senso vai al mediaworld e peschi tra quei pochi che troverai a 400€ che più o meno si equivalgono sicuramente e tutto ciò che hai scritto di voler fare lo fai senza problemi.
    Ciao
    PS: ah scusa dimenticavo una cosa fondamentale, chiedevi che si colleghi e nevighi in internet senza problemi, che abbia tempi di attesa rapidi ecc....beh hai winzozz, queste cose non le puoi pretendere, solo chiedere
    Last edited by enry1984; 22-09-2010, 13:11:06.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

ciao enry, tutto ok qui ma non agiorno più il diario quindi fai bene a non passare

Il budget lo voglio tenere basso per i motivi che ho detto, dovessi spendere di più non aggiungerei 50-100 euro per prendere magari un leggero upgrade ma opterei per una macchina potente in grado di sostuire il mio desktop (che ha un paio d'anni e per quello che faccio va più che bene, è persino troppo da quando ho smesso di videogiocare).

Il mio obiettivo sarebbe quello di prendere un notebook base con quelle caratteristiche e poi sostituirlo con uno decisamente migliore o un desktop entro 12 mesi però non vorrei essere fregato. Quindi se avete qualche modello con quelle caratteristiche base è meglio
      HD di dimensioni medie (80-120gb) va più che bene anche per il doppio OS
      Ram possibilmente alta, su quello non vorrei risparmiare troppo.
      Schermo non hd tanto non mi serve, basta che non sia troppo piccolo altrimenti vado di netbook. Per il resto veramente mi accontento di poco per i motivi già detti

PS: ah scusa dimenticavo una cosa fondamentale, chiedevi che si colleghi e nevighi in internet senza problemi, che abbia tempi di attesa rapidi ecc....beh hai winzozz, queste cose non le puoi pretendere, solo chiedere
      hehe beh si certo, cmq avrei il doppio OS, per la stragrande maggioranza delle cose che faccio linux lo preferisco
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• enry1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2874
        • 86
        • 72
        • TV
        • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
        ciao enry, tutto ok qui ma non agiorno più il diario quindi fai bene a non passare

Il budget lo voglio tenere basso per i motivi che ho detto, dovessi spendere di più non aggiungerei 50-100 euro per prendere magari un leggero upgrade ma opterei per una macchina potente in grado di sostuire il mio desktop (che ha un paio d'anni e per quello che faccio va più che bene, è persino troppo da quando ho smesso di videogiocare).

Il mio obiettivo sarebbe quello di prendere un notebook base con quelle caratteristiche e poi sostituirlo con uno decisamente migliore o un desktop entro 12 mesi però non vorrei essere fregato. Quindi se avete qualche modello con quelle caratteristiche base è meglio
        HD di dimensioni medie (80-120gb) va più che bene anche per il doppio OS
        Ram possibilmente alta, su quello non vorrei risparmiare troppo.
        Schermo non hd tanto non mi serve, basta che non sia troppo piccolo altrimenti vado di netbook. Per il resto veramente mi accontento di poco per i motivi già detti

hehe beh si certo, cmq avrei il doppio OS, per la stragrande maggioranza delle cose che faccio linux lo preferisco
        Fai bene, molto meglio
        Ma scusa eh, non voglio farmi gli affari tuoi, perchè passare per un pc "traghetto" per 12 mesi e non aspettare ed utilizzare il tuo desktop per questo periodo e poi fare la spesona? altra cosa perchè un portatile se alla fine non ti serve la portabilità? lo chiedo perchè come giustamente dici tu un pc fisso a parità di hardware costa metà di un portatile e soprattutto puoi fare vari upgrade senza buttare tutto

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
          Fai bene, molto meglio
          Ma scusa eh, non voglio farmi gli affari tuoi, perchè passare per un pc "traghetto" per 12 mesi e non aspettare ed utilizzare il tuo desktop per questo periodo e poi fare la spesona? altra cosa perchè un portatile se alla fine non ti serve la portabilità? lo chiedo perchè come giustamente dici tu un pc fisso a parità di hardware costa metà di un portatile e soprattutto puoi fare vari upgrade senza buttare tutto
          la motivazione è troppo personale, te l'accenno via rep

x gli altri: no a voi non lo dico, ma aiutatemi lo stesso please

Commenta

• enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
            la motivazione è troppo personale, te l'accenno via rep

x gli altri: no a voi non lo dico, ma aiutatemi lo stesso please
            ottima scelta straccio, in bocca al lupo per tutto, purtroppo non posso darti rep ma mi piacerebbe approfondire.
            Cmq vai tranquillo, per quello che ti serve se punti su acer, asus, toshiba non sbagli

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88081
              • 2,185
              • 2,816
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Comunque si dice Notbucc

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Comunque si dice Notbucc
                che poi non capisco perchè lo chiamiamo notebook quando in inglese usano laptop

abbiamo copiato il termine e poi per dispetto loro hanno smesso di usarlo

Commenta

Working...
                X