Consiglio acquisto macchinetta fotografica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 383

    Consiglio acquisto macchinetta fotografica

    Salve a tutti, sto pensando di acquistare una nikon coolpix L21, il link è questo: product_details1 - Fotocamere Digitali - COOLPIX - Life - COOLPIX L21. In materia compatte sono assai ignorante e vorrei che voi mi descriviate le potenzialità reali della macchinetta se è buona o no, cercate di far capire a un ignorante ciò che capisce un esperto come voi.
    Vi ringrazio.
  • Thor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 915

    #2
    La L21 è una punta e scatta, non ha nessun tipo di controllo manuale. Qual'è il budget che ti sei prefissato?

    Thor.

    Commenta

    • Francesco90
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 383

      #3
      sui 70€ massimo 80... l'uso che ne faccio è quello di fare foto per avere ricordi di compleanni, feste(sporadiche), natale, pasqua etc.. è un uso occasionale direi. Solo una richiesta ho, dato che spesso mi ritrovo a fare foto a distanza ravvicinata di una o più persone e al contempo oltre a prendere loro voglio anche il paesaggio* intorno desidero una macchinetta che anche a distanza di un metro dalle persone riprenda il più possibile quello che c'è intorno in basso e in alto, che abbia una visuale ampia, ha un nome tecnico questa caratteristica? Se si qual'è il valore di tale caratteristica che io devo cercare?

      *: per paesaggio si intende anche una muro, una macchina una qualsiasi cosa che sta dietro, poichè mi interessa far capire dove sono le persone a cui scatto la foto.

      Commenta

      • Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915

        #4
        Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
        sui 70€ massimo 80... l'uso che ne faccio è quello di fare foto per avere ricordi di compleanni, feste(sporadiche), natale, pasqua etc.. è un uso occasionale direi. Solo una richiesta ho, dato che spesso mi ritrovo a fare foto a distanza ravvicinata di una o più persone e al contempo oltre a prendere loro voglio anche il paesaggio* intorno desidero una macchinetta che anche a distanza di un metro dalle persone riprenda il più possibile quello che c'è intorno in basso e in alto, che abbia una visuale ampia, ha un nome tecnico questa caratteristica? Se si qual'è il valore di tale caratteristica che io devo cercare?

        *: per paesaggio si intende anche una muro, una macchina una qualsiasi cosa che sta dietro, poichè mi interessa far capire dove sono le persone a cui scatto la foto.
        La tua esigenza si chiama grandangolo, si fa riferimento al primo numero che trovi nelle specifiche della lente. Più il numero è basso e più cose verranno riprese a parità di distanza dall'obiettivo. In genere nelle macchinette di fascia bassa (come quella linkata da te) difficilmente si trovano lenti che possano soddisfare le tue esigenze.
        Nella fattispecie, la l21 parte da un 38 mm, un po misero per quello che richiedi.

        Thor.

        Commenta

        Working...
        X

        Debug Information