If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi mi servirebbe una mano. Vorrei imparare a programmare in java per cui sono in cerca di materiale su cui studiare. Di roba in internet ne ho trovata abbastanza però mi servirebbe un pdf da poter stampare.
Avete qualcosa? Magari prendendolo dal sito della vostra università...
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Se vuoi imparare da zero, per le basi ti consiglio un buon libro .Dopo che hai capito il meccanismo, puo approfondire via internet ( articoli , video tutorial ecc... )
Il coraggio c'è l'ho.... e' la paura che mi fotte!
sai l'inglese? se si' ci sono migliaia di ottimi tutorial su Internet, i libri di informatica hanno un costo esagerato e non ne capisco l'utilità..
ma poi perché un pdf? non puoi stampare direttamente le pagine?
I libri, se uno deve partire da zero, sono un buon compromesso tra una referenza completa e un percorso guidato. In internet i tutorial sono spesso troppo poco precisi e poco focalizzati sul reale percorso che una persona segue imparando.
Comunque la richiesta è effettivamente troppo vaga, java di per se vuol dire poco e niente, dipende cosa vuoi effettivamente imparare e cosa già conosci.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
allora eccomi.
Stampare non è un problema poichè stampo gratis quindi non c'è problema se fossero tante pagine.
L'inglese non lo so.
So programmare in c, visual basic e html.
Cercavo qualcosa su internet perchè non mi va di spendere i soldi per un libro ( che poi il prezzo sarà sui 50€ )
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Beh l'inglese tecnico di un libro di programmazione è veramente banale...ti basta avere proprio le basi.
Rinnovo il consiglio di gigapedia e, a meno che tu di inglese non sia proprio analfabeta, ti consiglio di cercarti "head first java" o "thinking in java" (la cui terza versione è liberamente scaricabile)...son 2 ottimi libri anche nel caso in cui tu non sia pratico di oop.
I libri, se uno deve partire da zero, sono un buon compromesso tra una referenza completa e un percorso guidato. In internet i tutorial sono spesso troppo poco precisi e poco focalizzati sul reale percorso che una persona segue imparando.
Comunque la richiesta è effettivamente troppo vaga, java di per se vuol dire poco e niente, dipende cosa vuoi effettivamente imparare e cosa già conosci.
ma non è vero, esistono dei tutorial su Java (in inglese) eccellenti e servono appunto come basi, libri per approfondimenti vari sono il passo successivo, secondo me..
ma non è vero, esistono dei tutorial su Java (in inglese) eccellenti e servono appunto come basi, libri per approfondimenti vari sono il passo successivo, secondo me..
Forse abbiamo un concetto diverso di "basi" allora. Le basi dal mio punto di vista sono quelle che ti da più o meno un libro completo (tipo quelli che ho citato, che son circa mille pagine l'uno) e qualche anno di pratica nel caso in cui si partisse da zero. Del resto, diluendo e ampliando il tutto, son più o meno gli argomenti trattati da un corso universitario triennale in campo informatico.
Poi certo che se uno non parte da zero tutto è molto più semplice. Se una persona conosce già il c# ad esempio, per imparare discretamente java penso basti qualche settimana o mese.
Beh l'inglese tecnico di un libro di programmazione è veramente banale...ti basta avere proprio le basi.
Rinnovo il consiglio di gigapedia e, a meno che tu di inglese non sia proprio analfabeta, ti consiglio di cercarti "head first java" o "thinking in java" (la cui terza versione è liberamente scaricabile)...son 2 ottimi libri anche nel caso in cui tu non sia pratico di oop.
accidenti l'inglese proprio non mi va giù... più che altro perchè conosco pochi vocaboli quindi dovrei fare l'ulteriore fatica di tradurre
Però comunque mi sembra di capire che in italiano non ci sia nulla quindi o così o niente...
ps ma tu ingegnè nel tuo corso non avevi delle slide ?
si ho le slide però sono un riassunto, ma proprio troppo sintetico di qll che si studia col libro che ti accompagna passo passo. In pratica servono al prof per fare un po' più lo sborone
si ho le slide però sono un riassunto, ma proprio troppo sintetico di qll che si studia col libro che ti accompagna passo passo. In pratica servono al prof per fare un po' più lo sborone
ah ho capito allora niente Peccato..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta