macchina fotografica particolare..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ironsilvio90
    Il fu Broly
    • Oct 2008
    • 689
    • 91
    • 9
    • clusio
    • Send PM

macchina fotografica particolare..

allora a me interesserebbe una macchina fotografica solo diciamo per fare delle foto di particolari ... o meglio mi spiego... ho già searchato un pò ma non ho trovato niente anche xk non sapevo con che parola chiave cercare -.-
    vabbeh.. avete presente quelle belle foto di formiche mosche matite ecc viste belle grandi e belle nitide?? dovrebbe essere la funzione "macro" ma non ne sono sicuro... perdonate la mia estrema ignoranza nel campo...
    quello che cerco è proprio una macchina fotografica che faccia questo ma bene non mi interessa se ha tanto zoom ottico ecc per foto di panorami ecc che per quello mi accontento del cellulare da 2m pxl... ho sempre avuto problemi a fotografare oggetti piccoli o semplicemente più vicini di 30 cm...
    se poi esistono macchine fotografiche che funzionano proprio da "microscopio" (non pretendo un 200x eh ) sarebbe ancor meglio!

ok se mi sapete dare solo qualche dritta e su cosa orientarmi o magari cercare altri 3d già presenti sull'argomento ve ne sarei molto grato!
  • Thor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 915
    • 51
    • 50
    • Send PM

E' proprio la macro quello che cerchi, non esistono macchine fotografie particolari per scattare le sopracitate foto, ma ottiche dedicate si. Se sei disposto ad acquistare una reflex ti doterai di ottiche macro dedicate e con un buon cavalletto e tantissima pazienza i risultati saranno stratosferici, ma anche con compattone i risultati sono buoni.
    Per completezza d'informazioni ti dico che esistono aggiuntivi ottici anche per le compatte, ma tutto quello che si va ad anteporre ad una lente, se non particolarmente buono va a svilire le prestazioni della stessa.

Thor.

Commenta

• ironsilvio90
      Il fu Broly
      • Oct 2008
      • 689
      • 91
      • 9
      • clusio
      • Send PM

ah grazie mille! credo di aver capito allora!! o mi compro una reflex da mezzo stipendio o niente ...! o magari si riesce a trovare qualcosa boh per 200 euro tra le compatte? che poi non penso si possano mettere qst ottiche/lenti che ingrandiscono direttamente su ttt gli obiettivi esistenti ...penso ci voglia il suo maschio su cui avvitarsi boh

ma i video tipo geo&geo o national geographic vari di formiche ecc quindi direi che son fatti son macchinone da parecchi stipendi mi sa no?

Commenta

• ironsilvio90
        Il fu Broly
        • Oct 2008
        • 689
        • 91
        • 9
        • clusio
        • Send PM

tipo qst foto qua per un comune mortale sono alquano impossibili per qst decennio direi

Foto Madrid, in 3D gli organismi microscopici - 1 di 11 - Repubblica.it

Commenta

• Thor
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 915
          • 51
          • 50
          • Send PM

No no no, non ho mai detto che la macrofotografia si può fare solamente con le reflex.....

Se sei disposto ad acquistare una reflex ti doterai di ottiche macro dedicate e con un buon cavalletto e tantissima pazienza i risultati saranno stratosferici, ma anche con compattone i risultati sono buoni.
          Questa mia frase testimonia che hai travisato le mie parole.

Cmq, Con qualsiasi compatta riesci a fare macro, ma per una buona riuscita conta tanto la qualità delle lenti.

Per quel che riguarda le lenti aggiuntive, ti posto un articolo di nadir con degli esempi che dimostrano come vengono montate nelle compattine....

FOTOGRAFIA NADIR MAGAZINE - MACRO PER COMPATTE

e non ultimo, un buon sito......

corso tutorial di macrofotografia naturalistica di insetti

Thor.

Commenta

• Thor
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 915
            • 51
            • 50
            • Send PM

Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
            tipo qst foto qua per un comune mortale sono alquano impossibili per qst decennio direi

Foto Madrid, in 3D gli organismi microscopici - 1 di 11 - Repubblica.it
            Non sono impossibili, se giri con un microscopio elettronico..........

Thor.

Commenta

• ironsilvio90
              Il fu Broly
              • Oct 2008
              • 689
              • 91
              • 9
              • clusio
              • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
              No no no, non ho mai detto che la macrofotografia si può fare solamente con le reflex.....

Questa mia frase testimonia che hai travisato le mie parole.

Cmq, Con qualsiasi compatta riesci a fare macro, ma per una buona riuscita conta tanto la qualità delle lenti.

Per quel che riguarda le lenti aggiuntive, ti posto un articolo di nadir con degli esempi che dimostrano come vengono montate nelle compattine....

FOTOGRAFIA NADIR MAGAZINE - MACRO PER COMPATTE

e non ultimo, un buon sito......

corso tutorial di macrofotografia naturalistica di insetti

Thor.
              bellissimi i due siti !!! quasi quasi mi compro due lenti da orologiaio che costruirsi un normale "microscopio" con 2 calcoli di ottica non è difficile!!! e cmq del link che avevo messo io intendevo sl la prima foto della pulce per le altre ovviamente ci vuole l'elettronico a scansione ...

Commenta

• Thor
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 915
                • 51
                • 50
                • Send PM

Per avere una visione ancora più ampia degli aggiuntivi ottici ti rimando al sito raynox.....

Digitali Raynox lente alta definizione

Thor.

Commenta

• Dsquared
                  Utente anonimo
                  • Dec 2006
                  • 3504
                  • 368
                  • 570
                  • Villa delle rose
                  • Send PM

Posso insozzarti il topic ?
                  Non aspetto la risposta, sono maleducato , ma visto che anche io volevo scrivere un post su un tipo di macchina particolare, ne approfitto per usare il tuo.

Sapete per caso quando potrebbero uscire delle decenti macchine fotografiche 3d a prezzi abbordabili ? (300/350 euro)

Non sono molto informato, ma per l'inizio della prossima estate per festeggiare un viaggio importante, avevo una mezza intenzione di comprarmi una macchina fotografica decente, e non so se sia meglio buttarsi su una reflex oppure aspettare per l'appunto che esca qualcosa del genere di qualità, qualche appassionato è per caso informato ?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Thor
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 915
                    • 51
                    • 50
                    • Send PM

Se puoi acquista una reflex ed un buon obiettivo, sicuramente non rimarrai deluso della spesa.

P.s.: L'apparecchio va comperato qualche tempo prima per prendere la dovuta confidenza.

Thor.

Commenta

• Belch Warrior
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1109
                      • 80
                      • 9
                      • Bologna
                      • Send PM

puoi cominciare investendo cifre non proprio basse?

nikon 105 macro e se vuoi strafare compri anche i tubi di prolunga...

se vuoi spendere di piu' puoi andare sul nikon 85PC basculante... ma passi i 1500...

p.s. ovviamente un cavalletto da qualche centinaio di euro se non vuoi scattare solo sotto al sole a mezzogiorno e avere una profondita' di campo elevata...

Commenta

• Thor
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2004
                        • 915
                        • 51
                        • 50
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                        puoi cominciare investendo cifre non proprio basse?

nikon 105 macro e se vuoi strafare compri anche i tubi di prolunga...

se vuoi spendere di piu' puoi andare sul nikon 85PC basculante... ma passi i 1500...

p.s. ovviamente un cavalletto da qualche centinaio di euro se non vuoi scattare solo sotto al sole a mezzogiorno e avere una profondita' di campo elevata...
                        .......nulla da dire, ma se rileggi bene i post l'utente si lamentava per l'acquisto di una reflex, figurarsi poi aggiungere soldi per obiettivi dedicati.

Thor.

Commenta

• ironsilvio90
                          Il fu Broly
                          • Oct 2008
                          • 689
                          • 91
                          • 9
                          • clusio
                          • Send PM

beh essendo io abbastanza esigente direi che la soluzione migliore per trovare qst immagini qui sia cercarle direttamente da internet
                          File Allegati

Commenta

• Thor
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 915
                            • 51
                            • 50
                            • Send PM

.......il discorso fila, e per la proprietà transitiva non c'è neanche bisogno che ti trovi la ragazza.

Thor.

Commenta

• 619619
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 3728
                              • 282
                              • 156
                              • Brianza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                              .......il discorso fila, e per la proprietà transitiva non c'è neanche bisogno che ti trovi la ragazza.

Thor.
                              Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

Working...
                              X