dal 3d delle foto fatte dagli utenti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

    dal 3d delle foto fatte dagli utenti...

    ...volevo chiedere: come avete imparato? reflex in mano e via di foto, oppure letto qualche manuale et simili?

    Ovviamente nn lo dico a chi lo fa come lavoro, ma ad un semplice appassionato che, credo che in quel 3d ce ne siano diversi, ha la fotografia come un hobby.

    Sono abbastanza inesperto, però, più di una volta mi sono appassionato e fermato a vedere foto a destra e sinistra.

    Grazie. Seguiranno altre domande

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

  • Thor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 915
    • 51
    • 50
    • Send PM

    #2
    Innanzi tutto sarebbe bene capire un po di "fisica fotografica", e con l'avvento di internet quasi non ci sarebbe bisogno di acquistare libri. Per imparare a comporre bisogna a mio modesto parere osservare con attenzione le immagini dei grandi fotografi (il sito della magnum è un tesoro inestimabile) e scattare con raziocinio, meditare e comporre.

    Thor.

    Commenta

    • kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

      #3
      ciao thor, grazie dei consiglio, spulcerò sul web.

      Ho bisogno di un consiglio per la "macchina" da utilizzare,purtroppo tocca iniziare con una compatta

      Posso scegliere, per forza tra una di queste.

      Panasonic Dmc ZX1
      Canon Ixus 120IS
      Canon Ixus 200IS
      Samsung WB600B


      Quale mi consigli e quale accessorio non deve mancare mai.

      Grazie

      Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

      Commenta

      • Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

        #4
        Se proprio devi scegliere, prendi la panasonic, unisce la comodità di un buon grandangolo ad una buona luminosità dell'ottica stessa. Oltretutto con un 25-200 riesci a scattare nel 99% dei casi.
        Per quel che riguarda gli accessori non dovrebbe mai mancare un cavalletto, amico inseparabile per panorami, e lunghe esposizioni notturne (oltretutto non ne serve neanche uno costosissimo visto il peso esiguo della fotocamera).

        Thor.
        Last edited by Thor; 14-09-2010, 18:18:25.

        Commenta

        • kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

          #5
          eh sono obbligato tra queste, purtroppo.

          E' una buona "macchina"(in generale, intendo)

          Grazie thor.

          Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

          Commenta

          • Thor
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 915
            • 51
            • 50
            • Send PM

            #6
            Non ti preoccupare, bisogna pur partire da qualche parte no?.....oltretutto con un buon occhio guarda cosa tira fuori l'amichetta......

            Dmc ZX1 - Flickr: Search

            Qualche foto è degna di nota no?!?!??

            Thor.

            Commenta

            • 619619
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 3728
              • 282
              • 156
              • Brianza
              • Send PM

              #7
              Confermo quanto detto da Thor.

              Intanto bisogna capire come funziona una macchina fotografica per sapere cosa sono iso, stop, aperture, focali, ecc... In questo modo impari a capire cosa sono certi e effetti e come ottenerli.
              Poi appena comprata la macchia fotografica sfogliare a fondo il manuale della stessa per imparare come si variano quelle impostazioni sul corpo macchina che hai preso.
              E poi ancora internet, consigli vari, blog, notizie i classici articoli per principianti es 13 Resources for DSLR beginners — The Photographer Blog

              Il tutto senza sborsare un €, dato che i soldi bisogna tenerseli stretti per acquistare l'attrezzatura
              Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

              Commenta

              • Thor
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 915
                • 51
                • 50
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                Confermo quanto detto da Thor.

                Intanto bisogna capire come funziona una macchina fotografica per sapere cosa sono iso, stop, aperture, focali, ecc... In questo modo impari a capire cosa sono certi e effetti e come ottenerli.
                Poi appena comprata la macchia fotografica sfogliare a fondo il manuale della stessa per imparare come si variano quelle impostazioni sul corpo macchina che hai preso.
                E poi ancora internet, consigli vari, blog, notizie i classici articoli per principianti es 13 Resources for DSLR beginners — The Photographer Blog

                Il tutto senza sborsare un €, dato che i soldi bisogna tenerseli stretti per acquistare l'attrezzatura


                Thor.

                Commenta

                • kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                  Confermo quanto detto da Thor.

                  Intanto bisogna capire come funziona una macchina fotografica per sapere cosa sono iso, stop, aperture, focali, ecc... In questo modo impari a capire cosa sono certi e effetti e come ottenerli.
                  Poi appena comprata la macchia fotografica sfogliare a fondo il manuale della stessa per imparare come si variano quelle impostazioni sul corpo macchina che hai preso.
                  E poi ancora internet, consigli vari, blog, notizie i classici articoli per principianti es 13 Resources for DSLR beginners — The Photographer Blog

                  Il tutto senza sborsare un €, dato che i soldi bisogna tenerseli stretti per acquistare l'attrezzatura
                  Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio


                  Thor.

                  ottimo, grazie delle info. 619619, tu scatti parecchio da come ho visto sul forum

                  Cmqp, Thor e tutti, ho la possibilità di scegliere, oltre tra quelle, anche tra

                  Sony DSCW380
                  Samsung NV100HD
                  Panasonic DMCFX40EGK
                  Samsung ST5000B.

                  Confermiamo la Panasonic, o tra queste c'è qualcosa di meglio?
                  Grazie.

                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                  Commenta

                  • 619619
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 3728
                    • 282
                    • 156
                    • Brianza
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                    ottimo, grazie delle info. 619619, tu scatti parecchio da come ho visto sul forum
                    Naaa, dovrei e vorrei scattare molto di più, ma non posso, per ora
                    Se vedi la maggior parte delle mie foto sono fatte in casa, sono esperimenti per vedere fin dove può arrivare la fotografia
                    Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

                    Commenta

                    • Thor
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 915
                      • 51
                      • 50
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                      ottimo, grazie delle info. 619619, tu scatti parecchio da come ho visto sul forum

                      Cmqp, Thor e tutti, ho la possibilità di scegliere, oltre tra quelle, anche tra

                      Sony DSCW380
                      Samsung NV100HD
                      Panasonic DMCFX40EGK
                      Samsung ST5000B.

                      Confermiamo la Panasonic, o tra queste c'è qualcosa di meglio?
                      Grazie.
                      Mah, la sony ha l'ottica più luminosa, ma paga una densità maggiore di pixel per cm quadro e ha uno zoom 5X al posto dell' 8X della Pana (e questo potrebbe essere un vantaggio). Cmq in generale non ci sono differenze abissali.

                      Thor.

                      Commenta

                      • kikkio87
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 2888
                        • 297
                        • 258
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                        Naaa, dovrei e vorrei scattare molto di più, ma non posso, per ora
                        Se vedi la maggior parte delle mie foto sono fatte in casa, sono esperimenti per vedere fin dove può arrivare la fotografia
                        non so se è il tuo lavoro o cmq qualcosa che c'entri con esso, ma sul mondo della fotografia, sei molto ferrato

                        Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                        Mah, la sony ha l'ottica più luminosa, ma paga una densità maggiore di pixel per cm quadro e ha uno zoom 5X al posto dell' 8X della Pana (e questo potrebbe essere un vantaggio). Cmq in generale non ci sono differenze abissali.

                        Thor.
                        se tu dovessi scegliere, quale prenderesti tra le due, Thor?
                        Senza tener conto del costo, ma come macchina completa

                        Grazie ancora dell'aiuto.

                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                        Commenta

                        • 619619
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 3728
                          • 282
                          • 156
                          • Brianza
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                          non so se è il tuo lavoro o cmq qualcosa che c'entri con esso, ma sul mondo della fotografia, sei molto ferrato
                          Grazie
                          Ma non c'entra per nulla
                          Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

                          Commenta

                          • Thor
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 915
                            • 51
                            • 50
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                            non so se è il tuo lavoro o cmq qualcosa che c'entri con esso, ma sul mondo della fotografia, sei molto ferrato



                            se tu dovessi scegliere, quale prenderesti tra le due, Thor?
                            Senza tener conto del costo, ma come macchina completa

                            Grazie ancora dell'aiuto.
                            Mah, probabilmente sceglierei la sony. Siccome sono entrambe punta e scatta, privilegierei l'estrema compattezza, non ultimo un obiettivo più luminoso e cosa che non guasta assolutamente l'HDMI.

                            : Digital Photography Review

                            Thor.

                            Commenta

                            • kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

                              #15
                              Thor ho dovuto optare per la Panasonic per diversi motivi.

                              Da domani mi metto sotto e inizio a smanettarci.

                              Grazie ancora dell'aiuto

                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                              Commenta

                              Working...
                              X