Htpc, Player, Nas, HD Multimediale etc etc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Sergio l'home teather non è un hi-end di solito.....
    si può avere un ottimo sistema anche senza spendere una follia imho...
    perchè per il vero high end è una cosa con costi improponibili, tra ampli, casse, cavi () lettore CD , eventuale piatto (per chi ha ancora i vinili) ecc ecc
    e a sto punto servirebbe una stanza dedicata e isonorizzata altrimenti certi dettagli manco li senti.

però mi associo anche io sulle bose che non mi piacciono molto
    hanno una dinamica spesso basata sul sub.woofer che però spesso è tagliato in alto come frequenza e per questo attrae un po l'attenzione verso di se....

preferisco di gran lunga le casse in legno
    per l'ampli l'harman kardon non l'ho mai sentito suonare e non mi esprimo....
    io mi sono buttato su un Denon
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8062
      • 312
      • 260
      • Nord Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Harman Kardon (IMHO) è l'unica cosa che purtroppo si salva li dentro e poi dipende da quale modello.... la HK fa anche modelli piuttosto economici.

WD è una cosa economica, come il QNAP, Samsung solo i modelli top sono ok, Bose è na schifezza totale, scusate se sono crudo

(io parlo sempre di High-End... non di roba da centro commerciale, se paragoniamo ste cose a degli hi-fi Sony o Piooner da 150 euro è ovvio che sono il top)
      Non mi odiate, ho la fissa per l'high-end....
      non è economica la QNAP

cmq cos'è l'high-end??
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
        non è economica la QNAP

cmq cos'è l'high-end??
        bè dai un nas che costa meno di 1000 euro.... è un prodotto casalingo e non professionale.....

l'hi-end vuol dire un prodotto di alta gamma, generalmente non commerciale e che non trovi al mediaworld....

si parla ad esempio di lettori cd con convertitore D/A a 20bit che costano 2000 euro...
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8062
          • 312
          • 260
          • Nord Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          bè dai un nas che costa meno di 1000 euro.... è un prodotto casalingo e non professionale.....

l'hi-end vuol dire un prodotto di alta gamma, generalmente non commerciale e che non trovi al mediaworld....

si parla ad esempio di lettori cd con convertitore D/A a 20bit che costano 2000 euro...
          beh ma qnap è leader del settore NAS cmq arabo per me
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

Non voglio infierire sui possessori di impianti Bose,ma al mio vicino di casa col Lifestyle48 (5 mila euri) è venuto un colpo apoplettico quando ha sentito suonare le mie umilissime Indiana Line pilotate da un ampli Onkyio (totale mille euri)

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
              Non voglio infierire sui possessori di impianti Bose,ma al mio vicino di casa col Lifestyle48 (5 mila euri) è venuto un colpo apoplettico quando ha sentito suonare le mie umilissime Indiana Line pilotate da un ampli Onkyio (totale mille euri)
              belle le indiana line....
              anche le infinity non sono male .....

io per me ho optato per le italianissime chario
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88268
                • 2,233
                • 2,957
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Sergio l'home teather non è un hi-end di solito.....
                si può avere un ottimo sistema anche senza spendere una follia imho...
                perchè per il vero high end è una cosa con costi improponibili, tra ampli, casse, cavi () lettore CD , eventuale piatto (per chi ha ancora i vinili) ecc ecc
                e a sto punto servirebbe una stanza dedicata e isonorizzata altrimenti certi dettagli manco li senti.

però mi associo anche io sulle bose che non mi piacciono molto
                hanno una dinamica spesso basata sul sub.woofer che però spesso è tagliato in alto come frequenza e per questo attrae un po l'attenzione verso di se....

preferisco di gran lunga le casse in legno
                per l'ampli l'harman kardon non l'ho mai sentito suonare e non mi esprimo....
                io mi sono buttato su un Denon
                Denon tra gli integrati è uno dei migliori se non il migliore ovviamente dipende dalla fascia di prezzo

Per il resto concordo con "Je so fortt" , Bose è tutto fumo e niente arrosto, non puoi avere un suono pulito con quelle cassettine di minchia I medi dove sono? Prova a suonare un pezzo con delle voci, piano, chitarra, sparisce, hai solo bassi ed alti, IMHO.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88268
                  • 2,233
                  • 2,957
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

belle le indiana line....
                  anche le infinity non sono male .....

io per me ho optato per le italianissime chario
                  Esticazzi......... mi dici che non sai cosa è questo e cosa è quello, ma allora ti deve avere suggerito qualche d'uno che ne sa veramente

Chario e Denon sono un accoppiata fantastica per le fasce di prezzo che hanno

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88268
                    • 2,233
                    • 2,957
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                    :?
                    cmq cos'è l'high-end??
                    E' l'elettronica di altissimo livello, quella "finale" per intenderci, se entri in un negozio di quelli dove hanno solo roba costosissima puoi chiedere una dimostrazione di differenza tra roba commerciale ed high-end.

Fino a che rimani sul commerciale fai fatica a differenziare un impianto dall'altro, senti solo rumore, baccano ed alla fine il suono stanca.

L'Hi-Fi di qualità invece ti da un suono equilibrato, chiaro, limpido, che non stanca mai, voci soavi, pianoforti chiari e nitidi, chitarre e batterie ben definite nello spazio che sembrano prendere dimensione nella stanza, il piano spaziale si materializza chiudendo gli occhi.

Sembra una cazzata, ma è così
                    Occorrono attrezzature di qualità che suonano in modo equilibrato, pulito, ma con grandi riserve di dinamiche energetiche.

Commenta

• Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12996
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

Occorrono attrezzature di qualità che suonano in modo equilibrato, pulito, ma con grandi riserve di dinamiche energetiche.
                      E' così eccome, io sono stato abituato dai miei ad ascoltare musica con un impianto Hi-End fin da bambino e adoravo tenerte gli occhi chiusi e individuare da dove provenisse il suono di ogni stumento! Sono emozioni indubbiamente

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Esticazzi......... mi dici che non sai cosa è questo e cosa è quello, ma allora ti deve avere suggerito qualche d'uno che ne sa veramente

Chario e Denon sono un accoppiata fantastica per le fasce di prezzo che hanno
                        io ho un Denon preso nel 2002 mi pare ma già in grado di pilotare il 7.1
                        (anche se le casse sono solo 5.1 lo spazio e le donne di casa sono tiranne )
                        con tutte le codifiche DTS-ES, Dolby Digital Ex e Dolby Pro Logic II per le tracce stereo
                        anche con le moderne sorgenti sonore non ho problemi la codifica è ottima anche con i Blu-Ray.
                        unici nei la mancanza di porte HDMI, interfacce LAN e gestione I-Pod/I-Phone dati dall'annata del prodotto ma che non inficiano la qualità.
                        per le casse ho una serie non tra le piu costose ma che hanno un ottima acustica e un suono piacevole, cristallino con un ampia dinamica che tranquillamente può fare a meno del sub-woofer che uso solo quando ho voglia di "sensazioni forti e potenti"
                        per il sub ho optato per in wharfedale

E' l'elettronica di altissimo livello, quella "finale" per intenderci, se entri in un negozio di quelli dove hanno solo roba costosissima puoi chiedere una dimostrazione di differenza tra roba commerciale ed high-end.

Fino a che rimani sul commerciale fai fatica a differenziare un impianto dall'altro, senti solo rumore, baccano ed alla fine il suono stanca.

L'Hi-Fi di qualità invece ti da un suono equilibrato, chiaro, limpido, che non stanca mai, voci soavi, pianoforti chiari e nitidi, chitarre e batterie ben definite nello spazio che sembrano prendere dimensione nella stanza, il piano spaziale si materializza chiudendo gli occhi.

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                        E' così eccome, io sono stato abituato dai miei ad ascoltare musica con un impianto Hi-End fin da bambino e adoravo tenerte gli occhi chiusi e individuare da dove provenisse il suono di ogni stumento! Sono emozioni indubbiamente
                        Su questi due ultimi post di Sergio e Rik mi sento di aggiungere che tra le musiche attuali che si sentono in giro, difficile apprezzare suoni davvero piacevoli da udire.
                        mia mamma a volte ascolta jazz e noto un suono totalmente diverso.
                        spesso ci ascolto anche le colonne sonore di alcuni anime jappo che sono ben fatte
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

Hai indubbiamente ragione, per goderne appieno serve musica di una certo livello! E che dire della musica classica ascoltata con due casse elettrostatiche coi controcazzi?

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88268
                            • 2,233
                            • 2,957
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

io ho un Denon preso nel 2002 mi pare ma già in grado di pilotare il 7.1
                            (anche se le casse sono solo 5.1 lo spazio e le donne di casa sono tiranne )
                            con tutte le codifiche DTS-ES, Dolby Digital Ex e Dolby Pro Logic II per le tracce stereo
                            anche con le moderne sorgenti sonore non ho problemi la codifica è ottima anche con i Blu-Ray.
                            unici nei la mancanza di porte HDMI, interfacce LAN e gestione I-Pod/I-Phone dati dall'annata del prodotto ma che non inficiano la qualità.
                            per le casse ho una serie non tra le piu costose ma che hanno un ottima acustica e un suono piacevole, cristallino con un ampia dinamica che tranquillamente può fare a meno del sub-woofer che uso solo quando ho voglia di "sensazioni forti e potenti"
                            per il sub ho optato per in wharfedale

Su questi due ultimi post di Sergio e Rik mi sento di aggiungere che tra le musiche attuali che si sentono in giro, difficile apprezzare suoni davvero piacevoli da udire.
                            mia mamma a volte ascolta jazz e noto un suono totalmente diverso.
                            spesso ci ascolto anche le colonne sonore di alcuni anime jappo che sono ben fatte
                            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            Hai indubbiamente ragione, per goderne appieno serve musica di una certo livello! E che dire della musica classica ascoltata con due casse elettrostatiche coi controcazzi?
                            Per apprezzare un buon impianto provate queste cosette

Fabulous Baker Boys Soundtrack CD

Eric Clapton Unplugged CD

Ce ne sono molti altri, ma questi già rendono l'idea.

Il Denon dipende da quanti watt ha, il modello, se ha già il trasfromatore toroidale è di quelli tosti, diciamo che il prezzo dovrebbe andare sopra i 200 euro attualmente, una volta venivano almeno il doppio.

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

il mio sogno di quando ero adolescente

sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88268
                                • 2,233
                                • 2,957
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

B&W nautilus ti basta meno, ma rimanendo sulla stessa marca.

Commenta

Working...
                                X