Htpc, Player, Nas, HD Multimediale etc etc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88268
    • 2,233
    • 2,957
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Il DHCP ovviamente le basette wireless lo hanno attivo e gestiscono normalmente il QNAP e tutti i dispositivi in rete, è il Pocorn che agganciato al Qnap non rileva il DHCP della rete.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3430
      • 393
      • 182
      • Pescara
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Dunque....ieri sera nel poco tempo che avevo ho provato a collegare il Popcorn A400, ma devo averlo collegato male.

Ho il Qnap collegato via ethernet alla basetta Wireless.
      Ho il Popcorno collegato al Qnap.

Per qualche motivo il popcorn non si connette ad internet ed ha problemi del tipo che non rileva Gateway e gli vengono forniti indirizzi IP strani. Non vorrei che il Qnap invece di passargli le impostazioni del DHCP della rete internet gestita dal router gli passasse il DHCP del qnap.

Più tardi proverò a collegare il Qnap ed il Popcorn ad un HUB collegato alla rete internet
      Collega tutto direttamente al router

Commenta

• Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        No scusate mi sto perdendo perchè parlate di connessione via ethernet? Io da Mac collego gli HD via Usb quindi non passa tramite rete. Se invece dovessi fare lo streaming ovviamente non passa via ethernet....mi perdo un passaggio
        Peró non mi avete cagato !

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Rick, la comodità della rete è che tutti i files sono disponibili in rete appunto, se colleghi il disco al WD TV Live direttamente via USB potrebbe non servirti la rete, hai ottime performance ma non condividi i files con nessuno a tranne il wd tv live
          nb. però il wd tv live è in grado di condividere i suoi dischi usb se collegato alla rete
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

Ti ringrazio! In tal caso peró occorre avere il router dove c'è la tv per collegare il lettore via ethernet come ho letto altrimenti é impossibile! In secondo luogo non sono così sicuro che la mia ADSL lentissima riuscirebbe ad andare senza rallentamenti!
            In settimana provo tanto con Plex si può accedere da ogni device o computer collegato alla rete nonostante gli hd siano tutti collegati al Mac mini della sala!

Commenta

• Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio! In tal caso peró occorre avere il router dove c'è la tv per collegare il lettore via ethernet come ho letto altrimenti é impossibile! In secondo luogo non sono così sicuro che la mia ADSL lentissima riuscirebbe ad andare senza rallentamenti!
              In settimana provo tanto con Plex si può accedere da ogni device o computer collegato alla rete nonostante gli hd siano tutti collegati al Mac mini della sala!

L'adsl non c'entra nulla,avviene tutto su rete locale,c'entra solo il router. Cmq se tu scarichi il materiale e lo riproduci sullo stesso dispositivo (MacMini) non devi collegare nulla,il discorso che facevamo è pre setup tipo Nas+MediaPlayer.

Per testare l'impianto provate questo file a risoluzione 4k e bitrate di 60mbps (ovviamente a meno di essere tra i fortunelli con una tv o un pvr 4K lo vedrete a "soli" 1080p):

http://ftp.nluug.nl/pub/graphics/blender/demo/movies/ToS/ToS_4k_DCP.zip

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88268
                • 2,233
                • 2,957
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                Collega tutto direttamente al router
                Esattamente quello che ho fatto ed ora funziona benissimo.

L'A-400 va DA DIO, nessun problema di nessun tipo (BR fino a 45Giga) al di la dei menu con i quali si deve prendere confidenza, non rallenta ne si blocca in alcun modo, qualità video superba, audio impeccabile, sono contento.
                Unica nota negativa che dopo una 20na di film non può più creare un indice film e devi per forza installare un HD interno. Poco male, apri lo sportellino, ne infili dentro uno e via.

Commenta

• enry1984
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2874
                  • 86
                  • 72
                  • TV
                  • Send PM

Rick, Je ssò non passate più di qui. Ho bisogno di voi.
                  Ho da poco acquistato una nuova tv Panasonic 55" As800. Vorrei chiarirmi un'idea: guardarmi film in mkv da 1080p da circa 10/20 gb dal wt tv live può avere una qualità video inferiore rispetto a vederli riprodotti da un lettore tipo popcorn o dune o un htpc? grazie
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

gente ... sono usciti nuovi codec h265..... non me li riproduce nessuno, ne wd tv live (vediamo se aggiornano) ne tv direttamente (io ho un samsung 55F8000 )

per la TV le nuove recenti riescono a riprodurre tutto e bene (anche meglio di WD TV live) tranne il rischio di qualche codec bastardo e fuori standard che WD TV live legge e la TV no.

nb. per la mia Samsug ci sarebbe anche l'evolution Kit che costa tra i 200 e i 300 euro che praticamente aggiornerebbe tutta la parte di Software e CPU del mio pannello portando il softweare della tv al pari di quelle attuali (opzione disponibile solo per serie 7000 e 8000) ma ..... a sto punto..... sto pensando di attaccarci un mac mini e vaffanculo

Zerge io zo che abbrovi vecchio ***** !
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• mirkoit@
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 1820
                      • 75
                      • 0
                      • Padova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                      Rick, Je ssò non passate più di qui. Ho bisogno di voi.
                      Ho da poco acquistato una nuova tv Panasonic 55" As800. Vorrei chiarirmi un'idea: guardarmi film in mkv da 1080p da circa 10/20 gb dal wt tv live può avere una qualità video inferiore rispetto a vederli riprodotti da un lettore tipo popcorn o dune o un htpc? grazie
                      io ho il wd live. con mkv 1080p nessun problema(su hdd da 3.5). per la qualità dipende dalla tv e cmq il wd ha qualche impostazione per adattarlo al meglio al pc
                      Last edited by mirkoit@; 15-01-2015, 00:24:28.

Commenta

• enry1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2874
                        • 86
                        • 72
                        • TV
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                        io ho il wd live. con mkv 1080p nessun problema(su hdd da 3.5)
                        Anch'io ho il wd tv live ma volevo capire se secondo voi la qualità video può dipendere dalla sorgente quindi popcorn o dune potrebbero avere una qualità grafica superiore? Pippe mentali eh
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

penso siano piu pippe...
                          forse conta la qualità dei cavi anche ....
                          una cosa che ho notato sul mio ed tv live..... che scatta sistematicamente come se saltasse un fotogramma ogni secondo....
                          una cosa da poco, non molto fastidiosa che la tv ad esempio non fa...
                          verificato anche con le varie versioni di firmware...
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Body80
                            ThiBezzerra Tupperware
                            • May 2000
                            • 17871
                            • 695
                            • 442
                            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                            • Send PM

Moreno riesci darmi un aiuto a configurare un nas synology?

Lo utilizzerei sia in casa per condividere film e musica

sia in esterno per ascoltare la musica che ho sul nas (e qui dovrei configurare bubble upnp nello smartphone, perchè la app player audio di synology nn mi piace tanto)
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

ma ti servirà un ip pubblico per questo...... ???
                              o un server di appoggio (come fa ad esempio che so teamviewer)

ma fatto questo... conviene in termini di traffico.... leggerti la musica sempre via internet....

ps. ma non puoi montarti un lettore di cassette nel pandino? (scusa non ho resistito )
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                                • Send PM

la musica la leggo via internet col wifi a scrocco dalla palestra, quindi nn consumo dati

p.s. impiantino tamarro zony bluduzz per zendire il baszo profondo
                                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                                X