Ho preso un netbook che mi serviva. Cè un problema, l'entrata audio è una sola, ossia posso inserire o cuffie o microfono e chiaramente in caso di utilizzo di skype posso benissimo andare a fanc**o. Qualcuno conosce qualche soluzione?
Problema cuffie e microfono in un netbook
Collapse
X
-
Scusa che netbook hai preso :fcr4: ???sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
-
-
asus eeepc 1001px
Il pc di per se è valido, ha solo questo difetto. infatti quando inserisco il filo mi chiede cosa attivare, se cuffie o microfonoOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioasus eeepc 1001px
Il pc di per se è valido, ha solo questo difetto. infatti quando inserisco il filo mi chiede cosa attivare, se cuffie o microfono
ma siccome non avevo mai sentito un caso simile mi chiedevo quale macchina potesse essere, di solito i netbook che mi era capitato di vedere , a prima vista , mi era parso che avessero tutti e 2 i connettori verde e rosso per cuffie e microfono.
in piu se mi dici che come inserisci il jack nella presa ti chiede se attivare cuffia o microfono, vuol dire che c'è un programmino che governa quella porta.
a questo punto valuterei un tipo di cuffia/auricolare con microfono integrato (ad esempio da centralinista) o tipo quelle di un iphone che hanno sia auricolare stereo che microfono, vedi se per caso ti fa abilitare sia auricolari che microfono.
Gore.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
ecco è qua che volevo arrivare. io ho delle cuffie con microfono proprio come da centralinista come queste qui. però hanno due spinotti, rosso e verde..
tu intendevi questo tipo di cuffie o un altro?Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioecco è qua che volevo arrivare. io ho delle cuffie con microfono proprio come da centralinista come queste qui. però hanno due spinotti, rosso e verde..
tu intendevi questo tipo di cuffie o un altro?
come vedi da questa immagine, il jack non ha 2 tacche ma bensì 3 perchè le 2 classiche portano i segnali audio sx e dx, mentre la terza dovrebbe essere quella del microfono.
prova a verificare se hai un amico che ha un mp3 player con il microfono, un iphone o altro che abbia un connettore simile.
nb. trovi connettori simili anche per le videocamere, stesso concetto 2 tacche per il suono stereo e 1 per il segnale video.
Goresigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
non li conoscevo. ti reppo intanto, sperando che comunque sto pc quando andrò a ad inserire questo spinotto, non mi chiederà quale periferica attivare, se microfono o cuffieOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggionon li conoscevo. ti reppo intanto, sperando che comunque sto pc quando andrò a ad inserire questo spinotto, non mi chiederà quale periferica attivare, se microfono o cuffie
per fare una prova ti consiglio di chiedere a un amico che ha un iphone che dovrebbe avere questo tipo di auricolare (uso il condizionale perchè io ho preso il mio iphone da un amico che però l'auricolare l'aveva scassato e buttato )
non hanno costi spropositati, ma avendo il microfono non costano 7/9€ a meno di 20€ non li ho trovati .... poi vedi tu .... puoi sempre buttare il netbook e prenderne un altro asd2:sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
Commenta