If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Credo stiano partendo i cilindri del disco fisso!!!Per caso fa anche uno strano rumore durante l'avvio o quando dice il messaggio?
Se fossi in te farei un Beckup dei dati!
Non per portare attasso ma potresti ritrovarti senza piu disco da un momento all'altro!!!
Lo dico per te
Originally posted by GuitarMan18 Credo stiano partendo i cilindri del disco fisso!!!Per caso fa anche uno strano rumore durante l'avvio o quando dice il messaggio?
Se fossi in te farei un Beckup dei dati!
Non per portare attasso ma potresti ritrovarti senza piu disco da un momento all'altro!!!
Lo dico per te
Su http://www.download.com dovresti trovare quello che ti occore per fare un check del disco, cmq il check nn è detto che risolva un eventuale problema di Cilindri! Puo andare bene per file system o cluster ma nn sicuramente ripara l'hardware!!
Quelli che conosco io si limitano ad verificare l'integrita del disco
Fai una cosa lancia da dos prima il comendo Chkdsk.exe e vedi che dice come dimensioni poi lancia lo scandisk.exe e gli chiedi di effettuare un controllo pure della supericie!!
Ci perdera ore forse ma è importante vedere se la superficie è integra oppure no, in ogni caso questo si limitera a controllare
se ci sono problemi ma nn sicuramente risolvera un eventuale problema Hardware!!
Fai un salvataggio dei dati mettiti al sicuro!!
Poi è possibile pure che si siano intaccati i file di avvio del sistema operativo pero in questa ultima ipotesi dovrebbe prima partire
il sistema e poi bloccarsi e dire il messaggio!!
E poi dovrebbe accadere ad ogni avvio con regolarita nn soltanto a volte!
Avviene questo?
Fammi sapere
Fammi sapere
ci sono due ipotesi:
1) è un problema a livello meccanico, in altre parole ti sta partendo l'hd, ma mi sembra strano, se dici che non fa rumori è improbabile che dipenda da quello
2) il problema è di montaggio, molto + probabilmente dipende dal cavo messo male o dai jumper
da quanto mi sembra di capire ne sai poco di hardware, visto che è nuovo e in garanzia riportalo dal venditore e spiegagli il problema
Originally posted by BlackAngel ci sono due ipotesi:
1) è un problema a livello meccanico, in altre parole ti sta partendo l'hd, ma mi sembra strano, se dici che non fa rumori è improbabile che dipenda da quello
2) il problema è di montaggio, molto + probabilmente dipende dal cavo messo male o dai jumper
da quanto mi sembra di capire ne sai poco di hardware, visto che è nuovo e in garanzia riportalo dal venditore e spiegagli il problema
Se ha tre anni e mezzo fallo vedere.
Un bello scan disc lo puoi fare anche con i programmi che già il windows ha all'interno del SO stesso.
Tra le cose non escluderei anche un bastardissimo virus...
PRova ad installare un antivirus, ti suggerisco il Norton Antivirus Corporate Edition, prova a cercarlo qui : www.navnetwork.net
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta