Mondo Apple: Topic Ufficiale - STREAMING EVENTO APPLE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Io posso solo confermarti che il modello prima di questo appena uscito è perfetto visto che lo uso esattamente come vorresti fare tu Enry

Commenta

• enry1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2874
      • 86
      • 72
      • TV
      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      Và benissimo anche quello di (se non erro) 2 generazioni fà,con la nVidia 9400 come scheda grafica
      Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
      Io posso solo confermarti che il modello prima di questo appena uscito è perfetto visto che lo uso esattamente come vorresti fare tu Enry
      Grazie miei prodi ragazzi, gentilissimi come sempre. Sapreste anche dirmi il codice identificativo del suddetto mac mini così mi faccio una ricerchina?
      Rik il tuo che cpu e ram ha?

P.S.: Rik non ci sono più su FB mi dispiace, appena posso ti reppo per darti la mia mail se ti va giusto per rimanere in contatto

---------- Post added 04-08-2011 at 08:46:39 ---------- Previous post was 03-08-2011 at 23:59:22 ----------

Tipo a 300€ avrei trovato questo:
      Non è presente la scatola, ma comunque includo alimentatore e connettore DVI-VGA.
      Perfetto in ogni sua parte e perfettamente funzionante:
      Processore: Intel Core 2 Duo 1.83GHz
      Ram: 1Gb
      Hard Disk: 80GB
      Scheda video: intel GMA950 con 64MB di SDRAM DDR2
      Bluetooth e WiFi
      Masterizzatore CD e DVD
      4x USB
      Ce la fa?
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
        Grazie miei prodi ragazzi, gentilissimi come sempre. Sapreste anche dirmi il codice identificativo del suddetto mac mini così mi faccio una ricerchina?
        Rik il tuo che cpu e ram ha?

P.S.: Rik non ci sono più su FB mi dispiace, appena posso ti reppo per darti la mia mail se ti va giusto per rimanere in contatto

---------- Post added 04-08-2011 at 08:46:39 ---------- Previous post was 03-08-2011 at 23:59:22 ----------

Tipo a 300€ avrei trovato questo:
        Non è presente la scatola, ma comunque includo alimentatore e connettore DVI-VGA.
        Perfetto in ogni sua parte e perfettamente funzionante:
        Processore: Intel Core 2 Duo 1.83GHz
        Ram: 1Gb
        Hard Disk: 80GB
        Scheda video: intel GMA950 con 64MB di SDRAM DDR2
        Bluetooth e WiFi
        Masterizzatore CD e DVD
        4x USB
        Ce la fa?
        No,quella scheda video non regge,devi prendere il modello successivo che è praticamente uguale ma con la nVidia 9400.

Commenta

• enry1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2874
          • 86
          • 72
          • TV
          • Send PM

No,quella scheda video non regge,devi prendere il modello successivo che è praticamente uguale ma con la nVidia 9400.
          Ok ottimo grazie Je, gentilissimo

Commenta

• Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

Non vorrei dire una cavolata...Je correggimi se sbaglio, ma mi sa che va bene qualsiasi Mac mini Unibody, tutti gli altri invece no!

Commenta

• enry1984
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2874
              • 86
              • 72
              • TV
              • Send PM

Non vorrei dire una cavolata...Je correggimi se sbaglio, ma mi sa che va bene qualsiasi Mac mini Unibody, tutti gli altri invece no!
              Rik il tuo mac mini di che anno è? Quanta ram hai?

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

E' semplice,serve una scheda video in grado di accelerazione video hardware (quindi dalla 9400 in su),altrimenti grava tutto sul processore e anche con un core2duo rischi microscatti nei filmati con bitrate più elevato.

Altrimenti se ti serve solo per vedere video pensa ad un player dedicato che ovviamente costa meno e quello che fà lo fà al meglio (ad es. con qualsiasi pc-mac-ecc... non gestisci correttamente i flussi video che sono a 23,97 frame per secondo,li converte a 24 fps e questo comporta microscatti ogni tot secondi,oppure su Osx al momento non ci sono software che permettono di aprire iso bluray,o che permettono di inviare all'ampli l'audio in dts-hd)

Commenta

• enry1984
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2874
                  • 86
                  • 72
                  • TV
                  • Send PM

E' semplice,serve una scheda video in grado di accelerazione video hardware (quindi dalla 9400 in su),altrimenti grava tutto sul processore e anche con un core2duo rischi microscatti nei filmati con bitrate più elevato.

Altrimenti se ti serve solo per vedere video pensa ad un player dedicato che ovviamente costa meno e quello che fà lo fà al meglio (ad es. con qualsiasi pc-mac-ecc... non gestisci correttamente i flussi video che sono a 23,97 frame per secondo,li converte a 24 fps e questo comporta microscatti ogni tot secondi,oppure su Osx al momento non ci sono software che permettono di aprire iso bluray,o che permettono di inviare all'ampli l'audio in dts-hd)
                  Io ho già un mediaplayer come avevi tu (free agent) e come player bluray uso la ps3 (non ne ho molti quindi non è una cosa primaria per me). Pensavo ad un mac mini per lanciare i torrent e dimenticarmene e per usarlo come player con plex ma se mi dici che come player non è il max lascio stare (calcola che non scarico molti Full HD in quanto ho una linea di merda e 14/15 gb per me sono un'infinità)
                  Altra cosa non ho impianto 5.1 quindi altro problema che non mi si pone
                  Last edited by enry1984; 04-08-2011, 16:13:42.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                    Io ho già un mediaplayer come avevi tu (free agent) e come player bluray uso la ps3 (non ne ho molti quindi non è una cosa primaria per me). Pensavo ad un mac mini per lanciare i torrent e dimenticarmene e per usarlo come player con plex ma se mi dici che come player non è il max lascio stare (calcola che non scarico molti Full HD in quanto ho una linea di merda e 14/15 gb per me sono un'infinità)
                    Altra cosa non ho impianto 5.1 quindi altro problema che non mi si pone

Con un mac mini che monta dalla 9400 in sù puoi fare tutto quello che dici,io parlo di sottigliezze tipo leggere iso bluray da 45gb l'una,o decodificare il dts hd-ma,o il supporto ai 23,97 fps che solo pochi player multimediali hanno.

Commenta

• enry1984
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2874
                      • 86
                      • 72
                      • TV
                      • Send PM

Con un mac mini che monta dalla 9400 in sù puoi fare tutto quello che dici,io parlo di sottigliezze tipo leggere iso bluray da 45gb l'una,o decodificare il dts hd-ma,o il supporto ai 23,97 fps che solo pochi player multimediali hanno.
                      Ottimo allora grazie 1000, sempre molto gentile.

Commenta

• Rik_the_Dog
                        Il Furiano
                        • Feb 2007
                        • 12996
                        • 679
                        • 741
                        • Genova
                        • Send PM

Enry il mio è il penultimo, ora i dati non li ricordo a memoria

Je visto che non sei senior ti faccio una domanda qui....per quanto rigarda il direct downloading... Se non si ha un abbonamento premium c'è la possibilità di evitare i chapta? In teoria jdownloader dovrebbe metterli da solo, ma non sempre è così....Purtroppo con infostrada il "cavallino" da traino non funziona più e non so perchè

Commenta

• enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

Enry il mio è il penultimo, ora i dati non li ricordo a memoria

Je visto che non sei senior ti faccio una domanda qui....per quanto rigarda il direct downloading... Se non si ha un abbonamento premium c'è la possibilità di evitare i chapta? In teoria jdownloader dovrebbe metterli da solo, ma non sempre è così....Purtroppo con infostrada il "cavallino" da traino non funziona più e non so perchè
                          Rik guarda io ho un abbonamento premium a fileserve (ho scelto questo perchè le release che mi interessavano erano su questo host) ma è da impazzire lo stesso, mi cade la connessione e se non forzo il download non riparte quindi mi capita di perdere alcune nottate di download. 1000 volte meglio i file torrent. Per questo avevo aperto questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/30647...r-file-torrent

Commenta

• Rik_the_Dog
                            Il Furiano
                            • Feb 2007
                            • 12996
                            • 679
                            • 741
                            • Genova
                            • Send PM

Io ce l'ho a netload e va veramente alla perfezione, però alcune cose appunto sono spesso su fileserve Do un'occhiata al topic!

Commenta

• X3me
                              Ex-Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 8062
                              • 312
                              • 260
                              • Nord Italia
                              • Send PM

raga aiutatemi, sono indeciso.
                              Macpro o imac 27 (che dovevo prendere 1 anno fa). Pricipalmente per archicad (qualche render), ritocco foto, gaming
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Rik_the_Dog
                                Il Furiano
                                • Feb 2007
                                • 12996
                                • 679
                                • 741
                                • Genova
                                • Send PM

Gaming? Un mac? l'Imac da 27 al di là di tutto è uno spettacolo di schermo e design!
                                Devi vedere se ti serve veramente qualcosa di più potente...

Commenta

Working...
                                X