Starcraft 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

La campagna devo dire che è veramente ben strutturata, tanti filoni diversi che si incastrano perfettamente in un'unica storia, per far combaciare in questo modo perfetto le diverse missioni si devono essere davvero sbattuti.

Il multiplayer è valido, ci sono delle partite di piazzamento e poi si viene messi in 4 diverse leghe a seconda della propria abilità.
    Il livello è decisamente alto nelle amichevoli, io vengo da rts targati Age Of e quindi ho una impostazione di gioco molto orientata alla macro, e mi trovo un po' in difficoltà con le abilità attivabili delle diverse unità, per non parlare delle unità volanti o invisibili, quindi nella micro sono indietro anni luce... Resta il fatto che la percentuale di niubbi è molto bassa.

Le tre razze sono ben bilanciate... A mio avviso non ci sono troppi squilibri, anche se nei 2vs2 (dove mi sto specializzando) trovo il doppio rush di protoss veramente difficile da gestire, ma anche protoss + zerg è difficile da counterare... E pensare che sono un terran player, quindi in teoria dovrebbe essere facile difendersi.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• TeTo89
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 574
      • 61
      • 7
      • Milano
      • Send PM

completamente diverso da warcraft 3 frozen throne!!! però pian piano prenderò la mano pure su questa ladder e sarà gg per tutti xD

Commenta

• Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
        La campagna devo dire che è veramente ben strutturata, tanti filoni diversi che si incastrano perfettamente in un'unica storia, per far combaciare in questo modo perfetto le diverse missioni si devono essere davvero sbattuti.

Il multiplayer è valido, ci sono delle partite di piazzamento e poi si viene messi in 4 diverse leghe a seconda della propria abilità.
        Il livello è decisamente alto nelle amichevoli, io vengo da rts targati Age Of e quindi ho una impostazione di gioco molto orientata alla macro, e mi trovo un po' in difficoltà con le abilità attivabili delle diverse unità, per non parlare delle unità volanti o invisibili, quindi nella micro sono indietro anni luce... Resta il fatto che la percentuale di niubbi è molto bassa.

Le tre razze sono ben bilanciate... A mio avviso non ci sono troppi squilibri, anche se nei 2vs2 (dove mi sto specializzando) trovo il doppio rush di protoss veramente difficile da gestire, ma anche protoss + zerg è difficile da counterare... E pensare che sono un terran player, quindi in teoria dovrebbe essere facile difendersi.
        Certo che sei nerdissimo Ho capito ben poco di quello che hai scritto

Commenta

• Giagotto
          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
          • Nov 2007
          • 1166
          • 393
          • 62
          • Palermo
          • Send PM

Probabilmente sbagli a fare difese... Questi giochi sono frenetici.. Truppe e produzione.. Stop XD

Commenta

• Dsquared
            Utente anonimo
            • Dec 2006
            • 3504
            • 368
            • 570
            • Villa delle rose
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Certo che sei nerdissimo Ho capito ben poco di quello che hai scritto
            Alcuni termini sono stati nuovi anche per me, con macro si intende espansione economica, io l'ho sempre chiamata boom.
            Vabbè la micro è l'abilità nel sapere gestire le unità, ma questo è un termine universale.
            Rush è attacco nei primi minuti del game.
            Poi il raid (attacco per distruggere l'economia avversaria) viene chiamato harassing.

Counterare è trovare il miglior metodo per contrastare un determinato tipo di unità o strategia avversaria, bisogna dire che all'inizio è difficile capire i bonus o malus di attacco delle diverse unità, perché non sono scritti nel gioco, ma solo nella guida... Per un novizio non è il massimo.

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
            Probabilmente sbagli a fare difese... Questi giochi sono frenetici.. Truppe e produzione.. Stop XD
            Mha, a dire il vero a chiudermi non sono pessimo... Più che altro uso troppo poco la tastiera per selezionare diversi gruppi all'interno dell'esercito o le varie costruzioni, inoltre non esploro bene, così fatico ad anticipare le mosse dell'avversario.
            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Rik_the_Dog
              Il Furiano
              • Feb 2007
              • 12996
              • 679
              • 741
              • Genova
              • Send PM

Grazie della spiegazione lunedì vado a comprarlo!

Commenta

• Giagotto
                • Nov 2007
                • 1166
                • 393
                • 62
                • Palermo
                • Send PM

Alcuni termini sono stati nuovi anche per me, con macro si intende espansione economica, io l'ho sempre chiamata boom.
                Vabbè la micro è l'abilità nel sapere gestire le unità, ma questo è un termine universale.
                Rush è attacco nei primi minuti del game.
                Poi il raid (attacco per distruggere l'economia avversaria) viene chiamato harassing.

Counterare è trovare il miglior metodo per contrastare un determinato tipo di unità o strategia avversaria, bisogna dire che all'inizio è difficile capire i bonus o malus di attacco delle diverse unità, perché non sono scritti nel gioco, ma solo nella guida... Per un novizio non è il massimo.

Mha, a dire il vero a chiudermi non sono pessimo... Più che altro uso troppo poco la tastiera per selezionare diversi gruppi all'interno dell'esercito o le varie costruzioni, inoltre non esploro bene, così fatico ad anticipare le mosse dell'avversario.
                Nel multiplayer non si fanno difese.. Sono risorse perse.. Solo attacco ancora sei un po' noob ma tranquillo che migliorerai

Commenta

• Dsquared
                  Utente anonimo
                  • Dec 2006
                  • 3504
                  • 368
                  • 570
                  • Villa delle rose
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                  Nel multiplayer non si fanno difese.. Sono risorse perse.. Solo attacco
                  Mha, non sono d'accordo...
                  Chiudersi serve, specialmente se giochi terran come me, vs uno zerg.
                  In campo aperto nei primi minuti di game non ci vado nemmeno morto, i ling all'inizio sono in rapporto 2 a 1 rispetto ai marine, e se lo zerg uppa presto l'incremento metabolico, allora è gg in pochi minuti.
                  Ergo chiudo l'apertura con 2 supply depot, 1 barracks e magari 1 bunker.

Commenta

• Giagotto
                    • Nov 2007
                    • 1166
                    • 393
                    • 62
                    • Palermo
                    • Send PM

Mha, non sono d'accordo...
                    Chiudersi serve, specialmente se giochi terran come me, vs uno zerg.
                    In campo aperto nei primi minuti di game non ci vado nemmeno morto, i ling all'inizio sono in rapporto 2 a 1 rispetto ai marine, e se lo zerg uppa presto l'incremento metabolico, allora è gg in pochi minuti.
                    Ergo chiudo l'apertura con 2 supply depot, 1 barracks e magari 1 bunker.
                    Se ti chiudi per difendere la postazione vuol dire che crei solo una base no?

Commenta

• Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

con macro si intende espansione economica
                      eh? mi sa che non hai capito

le macro si fanno con ctrl +1 , ctrl + 2 , ecc...e serve x usare tasti rapidi x selezionare le strutture e quindi velocizzare di molto la produzione...non sono un optional x ki vuole giocare un minimo seriamente
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Dsquared
                        Utente anonimo
                        • Dec 2006
                        • 3504
                        • 368
                        • 570
                        • Villa delle rose
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                        eh? mi sa che non hai capito

le macro si fanno con ctrl +1 , ctrl + 2 , ecc...e serve x usare tasti rapidi x selezionare le strutture e quindi velocizzare di molto la produzione...non sono un optional x ki vuole giocare un minimo seriamente
                        Io per macro ho sempre inteso capacità del giocatore nell'ampliare l'economia, prendendo velocemente le basi e muovendo bene i droni.

Cito la guida terran di spaziogames, all'inizio c'è una piccola guida con la terminologia

Lezioni di Starcraft 2: Terran - PC - Speciale, Videogiochi, SpazioGames.it

Dove si legge: -La "macro" è la capacità di un giocatore di sviluppare la sua economia e il suo esercito durante la partita.

Poi che l'uso di ctrl sia indispensabile siamo tutti d'accordo, personalmente ci tengo le basi, le barracks e le unità rapide per fare harrasing, magari anche il costruttore iniziale per scoutare.

Fortuna che non gioco Protoss o zerg, penso che loro abbiano più unità con poteri "attivabili" e poi specialmente i secondi devono tenere d'occhio le queens.

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

Io per macro ho sempre inteso capacità del giocatore nell'ampliare l'economia, prendendo velocemente le basi e muovendo bene i droni.

Cito la guida terran di spaziogames, all'inizio c'è una piccola guida con la terminologia

Lezioni di Starcraft 2: Terran - PC - Speciale, Videogiochi, SpazioGames.it

Dove si legge: -La "macro" è la capacità di un giocatore di sviluppare la sua economia e il suo esercito durante la partita.
                          .
                          appunto, sviluppare l'economia tramite i tasti rapidi, questo ti permette di costruire unità anke mentre stai coordinando un attacco senza bisogno di tornare con la visuale sulla base e seleziona manualmente la caserma ecc...velocizzi tantissimo la costruzione delle unità...

ti ripeto, macro non è un concetto astratto del tipo "sviluppare l'ecnomia", ma significa mettersi in tasti rapidi la selezione di edifici in modo da poterli selezionare piu velocemente e farsi su l esercito piu in fretta

poi ci sono le "micro" che sono i tasti di scelta rapida una volta selezionata l'unità
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• paolino87
                            NoPainNoGain
                            • Nov 2008
                            • 4989
                            • 269
                            • 263
                            • Como
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                            appunto, sviluppare l'economia tramite i tasti rapidi, questo ti permette di costruire unità anke mentre stai coordinando un attacco senza bisogno di tornare con la visuale sulla base e seleziona manualmente la caserma ecc...velocizzi tantissimo la costruzione delle unità...

ti ripeto, macro non è un concetto astratto del tipo "sviluppare l'ecnomia", ma significa mettersi in tasti rapidi la selezione di edifici in modo da poterli selezionare piu velocemente e farsi su l esercito piu in fretta

poi ci sono le "micro" che sono i tasti di scelta rapida una volta selezionata l'unità
                            Solitamente ricordo che dovrebbero esserci dei tasti rapidi predefiniti che selezionano unità/edifici strategici; es:
                            "," lavoratori inattivi
                            "h"centri città
                            "." unità inattive
                            e cosi via

Commenta

• Rik_the_Dog
                              Il Furiano
                              • Feb 2007
                              • 12996
                              • 679
                              • 741
                              • Genova
                              • Send PM

Che spettacolo che é sto continuando con le campagne in singolo ed effettivamente il livello normale é semplice!

Commenta

• Giagotto
                                • Nov 2007
                                • 1166
                                • 393
                                • 62
                                • Palermo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                                Che spettacolo che é sto continuando con le campagne in singolo ed effettivamente il livello normale é semplice!
                                Rik, devi farlo HARD, il livello Normal è troppo semplice.. Certe volte anche hard è facile eh... Così ti gusti la campagna a metà!

Commenta

Working...
                                X