Starcraft 2
Collapse
X
-
Oggi contro un altro terran, ho provato una fast banshee, tranne che ho messo male uno dei due depot a chiusura, quindi mi è entrato in base con 4 helion... GG a lui
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioRik, devi farlo HARD, il livello Normal è troppo semplice.. Certe volte anche hard è facile eh... Così ti gusti la campagna a metà!provvederò
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioChe spettacolo che ésto continuando con le campagne in singolo ed effettivamente il livello normale é semplice!
Leave a comment:
-
-
Che spettacolo che ésto continuando con le campagne in singolo ed effettivamente il livello normale é semplice!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioappunto, sviluppare l'economia tramite i tasti rapidi, questo ti permette di costruire unità anke mentre stai coordinando un attacco senza bisogno di tornare con la visuale sulla base e seleziona manualmente la caserma ecc...velocizzi tantissimo la costruzione delle unità...
ti ripeto, macro non è un concetto astratto del tipo "sviluppare l'ecnomia", ma significa mettersi in tasti rapidi la selezione di edifici in modo da poterli selezionare piu velocemente e farsi su l esercito piu in fretta
poi ci sono le "micro" che sono i tasti di scelta rapida una volta selezionata l'unità
"," lavoratori inattivi
"h"centri città
"." unità inattive
e cosi via
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioIo per macro ho sempre inteso capacità del giocatore nell'ampliare l'economia, prendendo velocemente le basi e muovendo bene i droni.
Cito la guida terran di spaziogames, all'inizio c'è una piccola guida con la terminologia
Lezioni di Starcraft 2: Terran - PC - Speciale, Videogiochi, SpazioGames.it
Dove si legge: -La "macro" è la capacità di un giocatore di sviluppare la sua economia e il suo esercito durante la partita.
.
ti ripeto, macro non è un concetto astratto del tipo "sviluppare l'ecnomia", ma significa mettersi in tasti rapidi la selezione di edifici in modo da poterli selezionare piu velocemente e farsi su l esercito piu in fretta
poi ci sono le "micro" che sono i tasti di scelta rapida una volta selezionata l'unità
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioeh? mi sa che non hai capito
le macro si fanno con ctrl +1 , ctrl + 2 , ecc...e serve x usare tasti rapidi x selezionare le strutture e quindi velocizzare di molto la produzione...non sono un optional x ki vuole giocare un minimo seriamente
Cito la guida terran di spaziogames, all'inizio c'è una piccola guida con la terminologia
Lezioni di Starcraft 2: Terran - PC - Speciale, Videogiochi, SpazioGames.it
Dove si legge: -La "macro" è la capacità di un giocatore di sviluppare la sua economia e il suo esercito durante la partita.
Poi che l'uso di ctrl sia indispensabile siamo tutti d'accordo, personalmente ci tengo le basi, le barracks e le unità rapide per fare harrasing, magari anche il costruttore iniziale per scoutare.
Fortuna che non gioco Protoss o zerg, penso che loro abbiano più unità con poteri "attivabili" e poi specialmente i secondi devono tenere d'occhio le queens.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggiocon macro si intende espansione economica
le macro si fanno con ctrl +1 , ctrl + 2 , ecc...e serve x usare tasti rapidi x selezionare le strutture e quindi velocizzare di molto la produzione...non sono un optional x ki vuole giocare un minimo seriamente
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioMha, non sono d'accordo...
Chiudersi serve, specialmente se giochi terran come me, vs uno zerg.
In campo aperto nei primi minuti di game non ci vado nemmeno morto, i ling all'inizio sono in rapporto 2 a 1 rispetto ai marine, e se lo zerg uppa presto l'incremento metabolico, allora è gg in pochi minuti.
Ergo chiudo l'apertura con 2 supply depot, 1 barracks e magari 1 bunker.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioNel multiplayer non si fanno difese.. Sono risorse perse.. Solo attacco
Chiudersi serve, specialmente se giochi terran come me, vs uno zerg.
In campo aperto nei primi minuti di game non ci vado nemmeno morto, i ling all'inizio sono in rapporto 2 a 1 rispetto ai marine, e se lo zerg uppa presto l'incremento metabolico, allora è gg in pochi minuti.
Ergo chiudo l'apertura con 2 supply depot, 1 barracks e magari 1 bunker.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioAlcuni termini sono stati nuovi anche per me, con macro si intende espansione economica, io l'ho sempre chiamata boom.
Vabbè la micro è l'abilità nel sapere gestire le unità, ma questo è un termine universale.
Rush è attacco nei primi minuti del game.
Poi il raid (attacco per distruggere l'economia avversaria) viene chiamato harassing.
Counterare è trovare il miglior metodo per contrastare un determinato tipo di unità o strategia avversaria, bisogna dire che all'inizio è difficile capire i bonus o malus di attacco delle diverse unità, perché non sono scritti nel gioco, ma solo nella guida... Per un novizio non è il massimo.
Mha, a dire il vero a chiudermi non sono pessimo... Più che altro uso troppo poco la tastiera per selezionare diversi gruppi all'interno dell'esercito o le varie costruzioni, inoltre non esploro bene, così fatico ad anticipare le mosse dell'avversario.ancora sei un po' noob ma tranquillo che migliorerai
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioCerto che sei nerdissimoHo capito ben poco di quello che hai scritto
Vabbè la micro è l'abilità nel sapere gestire le unità, ma questo è un termine universale.
Rush è attacco nei primi minuti del game.
Poi il raid (attacco per distruggere l'economia avversaria) viene chiamato harassing.
Counterare è trovare il miglior metodo per contrastare un determinato tipo di unità o strategia avversaria, bisogna dire che all'inizio è difficile capire i bonus o malus di attacco delle diverse unità, perché non sono scritti nel gioco, ma solo nella guida... Per un novizio non è il massimo.
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioProbabilmente sbagli a fare difese... Questi giochi sono frenetici.. Truppe e produzione.. Stop XD
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioLa campagna devo dire che è veramente ben strutturata, tanti filoni diversi che si incastrano perfettamente in un'unica storia, per far combaciare in questo modo perfetto le diverse missioni si devono essere davvero sbattuti.
Il multiplayer è valido, ci sono delle partite di piazzamento e poi si viene messi in 4 diverse leghe a seconda della propria abilità.
Il livello è decisamente alto nelle amichevoli, io vengo da rts targati Age Of e quindi ho una impostazione di gioco molto orientata alla macro, e mi trovo un po' in difficoltà con le abilità attivabili delle diverse unità, per non parlare delle unità volanti o invisibili, quindi nella micro sono indietro anni luce... Resta il fatto che la percentuale di niubbi è molto bassa.
Le tre razze sono ben bilanciate... A mio avviso non ci sono troppi squilibri, anche se nei 2vs2 (dove mi sto specializzando) trovo il doppio rush di protoss veramente difficile da gestire, ma anche protoss + zerg è difficile da counterare... E pensare che sono un terran player, quindi in teoria dovrebbe essere facile difendersi.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioLa campagna devo dire che è veramente ben strutturata, tanti filoni diversi che si incastrano perfettamente in un'unica storia, per far combaciare in questo modo perfetto le diverse missioni si devono essere davvero sbattuti.
Il multiplayer è valido, ci sono delle partite di piazzamento e poi si viene messi in 4 diverse leghe a seconda della propria abilità.
Il livello è decisamente alto nelle amichevoli, io vengo da rts targati Age Of e quindi ho una impostazione di gioco molto orientata alla macro, e mi trovo un po' in difficoltà con le abilità attivabili delle diverse unità, per non parlare delle unità volanti o invisibili, quindi nella micro sono indietro anni luce... Resta il fatto che la percentuale di niubbi è molto bassa.
Le tre razze sono ben bilanciate... A mio avviso non ci sono troppi squilibri, anche se nei 2vs2 (dove mi sto specializzando) trovo il doppio rush di protoss veramente difficile da gestire, ma anche protoss + zerg è difficile da counterare... E pensare che sono un terran player, quindi in teoria dovrebbe essere facile difendersi.Ho capito ben poco di quello che hai scritto
Leave a comment:
-
Leave a comment: