Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nas??Qualcuno mi dice...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    per l'hd esterno non dovrebbero esserci problemi, qualsiasi va bene in linea teorica
    tieni conto però che non so se riesci a trasferirci i dati via lan (o wifi), credo (ma potrei benissimo sbagliarmi) che funzioni solo per l'hd interno
    quindi, magari anche un hd interno piccolo, cerca di prenderlo
    mm qualsiasi non credo. nel riprodurre un mkv ci sarebbero dei rallentamenti dopo tot minuti
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
      mm qualsiasi non credo. nel riprodurre un mkv ci sarebbero dei rallentamenti dopo tot minuti
      per gli mkv l'hard disk interno sarebbe il top per ovvii motivi di velocità
      in quanto a velocità di quelli esterni non ho le conoscenze adatte per risponderti..
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        per gli mkv l'hard disk interno sarebbe il top per ovvii motivi di velocità
        in quanto a velocità di quelli esterni non ho le conoscenze adatte per risponderti..
        Basta alla grande qualsiasi HD esterno, la velocità degli HD è sempre la stessa, interni o esterni che siano, (sono gli stessi, chiusi in scatole diverse), cambia solo il bus di trasporto.
        Per l'USB 2 è comunque di 480Mbps, una cinquantina di volte più grande di un bitrate HD tipico
        Normalmente i valori di trasferimento reali si aggirano intorno ai 20-30MB al secondo, molto più che sufficenti, tenendo conto che ad esempio un filmato 1080p a 30fps compresso malamente in JPG90 occupa 11MB/s di banda
        Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
          Basta alla grande qualsiasi HD esterno, la velocità degli HD è sempre la stessa, interni o esterni che siano, (sono gli stessi, chiusi in scatole diverse), cambia solo il bus di trasporto.
          Per l'USB 2 è comunque di 480Mbps, una cinquantina di volte più grande di un bitrate HD tipico
          Normalmente i valori di trasferimento reali si aggirano intorno ai 20-30MB al secondo, molto più che sufficenti, tenendo conto che ad esempio un filmato 1080p a 30fps compresso malamente in JPG90 occupa 11MB/s di banda
          quindi un hd esterno ha la stessa velocità di uno interno?
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            quindi un hd esterno ha la stessa velocità di uno interno?
            Un hd esterno è un hd interno messo in una scatola che lo alimenta e fa passare i dati via usb
            Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
              Un hd esterno è un hd interno messo in una scatola che lo alimenta e fa passare i dati via usb
              si, so com'è fatto un hd esterno, ma avrei sicuramente pensato il contrario
              ho sempre pensato che la usb è più lenta nel trasferire i dati rispetto ai connettori di un hard disk montato internamente
              interessante come cosa, dopo mi cerco un po' in rete
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                si, so com'è fatto un hd esterno, ma avrei sicuramente pensato il contrario
                ho sempre pensato che la usb è più lenta nel trasferire i dati rispetto ai connettori di un hard disk montato internamente
                interessante come cosa, dopo mi cerco un po' in rete
                Mah, la banda passante (se non hai altri dispositivi USB che ciucciano banda) è più che sufficente per un singolo disco
                Non so se ci possano essere problemi dovuti a latenze varie, ma vista la tecnologia più che matura dell'usb non credo.
                Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

                Commenta


                  #38
                  619619 te che mi consigli??

                  ora sto pensando seriamenti prendere un nas e poi il media player. Senza spendere un botto eh però un accoppiata completa la voglio. Che mi consigli?? o meglio quello da te linkato http://www.qnap.com/pro_detail_hardware.asp?p_id=117 ??

                  cesko??
                  Last edited by X3me; 30-07-2010, 22:17:42.
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                    619619 te che mi consigli??

                    ora sto pensando seriamenti prendere un nas e poi il media player. Senza spendere un botto eh però un accoppiata completa la voglio. Che mi consigli??

                    cesko??
                    quello che aveva fatto vedere 619619 preso da redcon come nas mi sembra ottimo poi imho come media player c'e' il seagate freeagent theater+ che mi pare abbia Jess e ne parli bene oppure l'emtec n200 che un amico che lavora al mediaworld mi consigliava tempo fa. Sto pensando anch'io a questa accoppiata
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                      619619 te che mi consigli??

                      ora sto pensando seriamenti prendere un nas e poi il media player. Senza spendere un botto eh però un accoppiata completa la voglio. Che mi consigli?? o meglio quello da te linkato QNAP Systems, Inc. ( NMP-1000 ) - Quality Network Appliance Provider ??

                      cesko??
                      Anche io volevo farmi l'accoppiata NAS+Mediaplayer, il nas l'ho preso ora, il mediaplayer quando avrò una tv hd per conto mio..
                      Per il nas ho adottato quello iomega che ho citato più volte, la funzionalità è buona, il software migliorabile, però spero negli upgrade futuri, ma soprattutto il prezzo è stracciato
                      Per il mediaplayer, vedrò quando mi sarà necessario, data la situazione aleatoria di console e affini (metti che esce un upgrade della PS3 che mi supporta i MKV, e ho già tutto!) quindi non ti so aiutare

                      Il Qnap ibrido nas/media player linkato sopra, invece, è un gioiellino imho, però non mi convince per motivi di capacità e sicurezza il singolo HD installabile
                      Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                        Anche io volevo farmi l'accoppiata NAS+Mediaplayer, il nas l'ho preso ora, il mediaplayer quando avrò una tv hd per conto mio..
                        Per il nas ho adottato quello iomega che ho citato più volte, la funzionalità è buona, il software migliorabile, però spero negli upgrade futuri, ma soprattutto il prezzo è stracciato
                        Per il mediaplayer, vedrò quando mi sarà necessario, data la situazione aleatoria di console e affini (metti che esce un upgrade della PS3 che mi supporta i MKV, e ho già tutto!) quindi non ti so aiutare

                        Il Qnap ibrido nas/media player linkato sopra, invece, è un gioiellino imho, però non mi convince per motivi di capacità e sicurezza il singolo HD installabile
                        dell'extremer (postato nella prima pagina) che dici???

                        perchè dici "non mi convince per motivi di capacità e sicurezza il singolo HD installabile" ??? se mi girano lo acquisto al volo ma, che differenza da un nas vero e proprio??
                        Last edited by X3me; 30-07-2010, 22:30:17.
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                          dell'extremer (postato nella prima pagina) che dici???

                          perchè dici "non mi convince per motivi di capacità e sicurezza il singolo HD installabile" ??? se mi girano lo acquisto al volo ma, che differenza da un nas vero e proprio??
                          Non ho fatto ricerce e/o l'ho provato, però mi pare che ci sia una discreta community dietro (anche a sviluppare), quindi sarà un buon prodotto anche come funzionalità aggiunta, credo, ed eventuali aggiornamenti saranno repentini (se non ad opera del team, ad opera degli utenti)

                          Per la questione singolo disco, con un drive solo non puoi superare i 2TB di dati, per ora, e se ti si fotte il disco sei fottuto;
                          Con 2 dischi la capacità è maggiore sicuramente, ma sopratutto sono impostabili modalità raid per la protezione dei dati
                          Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                            Non ho fatto ricerce e/o l'ho provato, però mi pare che ci sia una discreta community dietro (anche a sviluppare), quindi sarà un buon prodotto anche come funzionalità aggiunta, credo, ed eventuali aggiornamenti saranno repentini (se non ad opera del team, ad opera degli utenti)

                            Per la questione singolo disco, con un drive solo non puoi superare i 2TB di dati, per ora, e se ti si fotte il disco sei fottuto;
                            Con 2 dischi la capacità è maggiore sicuramente, ma sopratutto sono impostabili modalità raid per la protezione dei dati
                            mm beh le probabilità che si fotta il disco quante sono? le protezioni da cosa?? qualcuno che si connetta in wifi??

                            il WDTV+NAS è una brutta idea?
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                              mm beh le probabilità che si fotta il disco quante sono? le protezioni da cosa?? qualcuno che si connetta in wifi??

                              il WDTV+NAS è una brutta idea?
                              Protezione dai dischi fottuti! Con un raid 0 se ti si fotte un disco puoi ripristinare tutto dall'altro

                              Non ti so dire nulla di specifico sul WDTV, ma pare buono (alla fine, van quasi bene tutti, a meno di problemi)
                              Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                                Protezione dai dischi fottuti! Con un raid 0 se ti si fotte un disco puoi ripristinare tutto dall'altro

                                Non ti so dire nulla di specifico sul WDTV, ma pare buono (alla fine, van quasi bene tutti, a meno di problemi)
                                credo che prenderò l'ibrido che hai linkato. Dammi la conferma altrimenti non lo faccio

                                p.s ha torrent vero???
                                - Climber
                                - ex Istruttore
                                - ex P.Trainer AFFWA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎