Originariamente Scritto da paolino87
Visualizza Messaggio
Archicad, Autocad, Allplan?
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
allora chiediamo a chi ha iniziato il post cosa sta cercando: rendering, progettazione, contabilità?
per quello che credo io nessuno dei tre programmi è accettabile per il rendering, se non solo per piccola parte autocad (dove conviene magari modellare parti di progetto da poi esportare), archicad non mi piace molto come ti dicevo secondo me è fatto per fare tante cose, ma poche buone... programma un po' "a prova di tonto" senza offesa per chi lo utilizza eh...
riguardo a blender dicevo che infatti tutto dipende da chi lo utilizza, se ha voglia di smanettare bene, altrimenti guardi altrove...EMAIL non valida, sospensione utente imminente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioScusate ma voi state parlando sempre di programmi per progettazioine?
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioScusa ma la domanda non ha senso, qualsiasi programma in grado di tirare linee o curve ti permette di fare progettazione, poi ci sono programmi che ti limitano nel farlo ed altri che oltre a quelle stupidaggini ti fanno fare molto altro. Tu che lavoro devi fare?
Thor.) usano questi questi 3 , forse ci sara' un motivo ?
Last edited by M K K; 05-07-2010, 19:11:43.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Mah, non so chi conosci tu, ma se vuoi un riscontro tangibile, vai su questo sito e guarda con che programmi sono stati disegnati e renderizzati questi capolavori......
THE BEST OF EVERMOTION - {E}vermotion - Forum
Ma se archicad è il software migliore per l'architettura perche questi tizi non lo utilizzano?!?!?!?........mah.
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiovero, ma chi sa come mai i programmi usati dal 90 % se non di piu dai progettisti ( che arrivano al 100% di quelli che conosco di persona , se vuoi essere preciso) usano questi questi 3 , forse ci sara' un motivo ?
Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggioprogrammi un po' "a prova di tonto" senza offesa per chi lo utilizza eh...EMAIL non valida, sospensione utente imminente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioMah, non so chi conosci tu, ma se vuoi un riscontro tangibile, vai su questo sito e guarda con che programmi sono stati disegnati e renderizzati questi capolavori......
THE BEST OF EVERMOTION - {E}vermotion - Forum
Ma se archicad è il software migliore per l'architettura perche questi tizi non lo utilizzano?!?!?!?........mah.
Thor.. Se parliamo di cose serie ok , se dobbiamo metterla sul discorso mio cuggino disegna cosi ,risparmia tempo ....Comunque sia ti ringrazio per avermi fatto conoscere questi programmi , ossequi e saluti alla signora.
Last edited by M K K; 05-07-2010, 20:42:05.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Bene domani manderò in cantiere un piano casseri+armatura fatto con photoshop!
Ma non puoi generalizzare la cosa, se un programma consente la riproduzione di linee, non è detto che sia adatto alla progettazione!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggionon so' te , e non so nemmeno che lavoro fai , ma io di capolavori non ne faccio. Se parliamo di cose serie ok , se dobbiamo metterla sul discorso mio cuggino disegna cosi ,risparmia tempo ....Comunque sia ti ringrazio per avermi fatto conoscere questi programmi , ossequi e saluti alla signora.
Senza intenti belligeranti ovviamente.
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioBene domani manderò in cantiere un piano casseri+armatura fatto con photoshop!
Ma non puoi generalizzare la cosa, se un programma consente la riproduzione di linee, non è detto che sia adatto alla progettazione!
Thor.
Commenta
-
-
io dopo 5 anni di autocad, sono passato ad archicad perchè lo usano in ufficio (architettura). Molto semplice, intuitivo, veloce, 3d rapido. A PROVA DI TONTO APPUNTOperò vaffanculo rispetto ad autocad è meno stressante (parere personale)
Volevo solo sentire le vostre esperienze e se magari qualcuno usa Allplan. Non si sa mai che cambio e vado tra ingegneri quindi ho intenzione di installarlo e imparare.Last edited by X3me; 05-07-2010, 22:40:31.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioio dopo 5 anni di autocad, sono passato ad archicad perchè lo usano in ufficio (architettura). Molto semplice, intuitivo, veloce, 3d rapido. A PROVA DI TONTO APPUNTOperò vaffanculo rispetto ad autocad è meno stressante (parere personale)
Volevo solo sentire le vostre esperienze e se magari qualcuno usa Allplan. Non si sa mai che cambio e vado tra ingegneri quindi ho intenzione di installarlo e imparare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioOvviamente era una provocazione per dire che anche google sketchup da modo di progettare, poi magari le differenze si vedono all'aumentare della complessità del lavoro.
Thor.
comunque dipende più che altro dalla professionalità!
Chiaramente se stai eseguendo dei piani che andranno poi in cantiere oppure saranno visionati dall'autorità competente, dovrai forzatamente utilizzare programmi che consentano di eseguire un piano con determinate qualità.
Inoltre lo scambio di dati incide molto su tale fattore; ricevo spesso piani dell'architetto in dwg e, se usassimo programmi inusuali, sarebbe un problema
Commenta
-
Commenta