Archicad, Autocad, Allplan?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67259
    • 2,995
    • 2,680
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
    Scusate ma voi state parlando sempre di programmi per progettazioine?
    io si , gli altri , in buona fede , non direi...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• luk90
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 520
      • 125
      • 15
      • Send PM

allora chiediamo a chi ha iniziato il post cosa sta cercando: rendering, progettazione, contabilità?

per quello che credo io nessuno dei tre programmi è accettabile per il rendering, se non solo per piccola parte autocad (dove conviene magari modellare parti di progetto da poi esportare), archicad non mi piace molto come ti dicevo secondo me è fatto per fare tante cose, ma poche buone... programma un po' "a prova di tonto" senza offesa per chi lo utilizza eh...

riguardo a blender dicevo che infatti tutto dipende da chi lo utilizza, se ha voglia di smanettare bene, altrimenti guardi altrove...
      EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

Scusate ma voi state parlando sempre di programmi per progettazioine?
        Scusa ma la domanda non ha senso, qualsiasi programma in grado di tirare linee o curve ti permette di fare progettazione, poi ci sono programmi che ti limitano nel farlo ed altri che oltre a quelle stupidaggini ti fanno fare molto altro. Tu che lavoro devi fare?

Thor.

Commenta

• Thor
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 915
          • 51
          • 50
          • Send PM

Ah quasi mi dimenticavo, tutte le software house danno la possibilità di scaricare le demo gratis, provali e giudica tu stesso quale per te è il migliore.

Thor.

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 67259
            • 2,995
            • 2,680
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
            Scusa ma la domanda non ha senso, qualsiasi programma in grado di tirare linee o curve ti permette di fare progettazione, poi ci sono programmi che ti limitano nel farlo ed altri che oltre a quelle stupidaggini ti fanno fare molto altro. Tu che lavoro devi fare?

Thor.
            vero, ma chi sa come mai i programmi usati dal 90 % se non di piu dai progettisti ( che arrivano al 100% di quelli che conosco di persona , se vuoi essere preciso ) usano questi questi 3 , forse ci sara' un motivo ?
            Last edited by M K K; 05-07-2010, 19:11:43.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Thor
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 915
              • 51
              • 50
              • Send PM

Mah, non so chi conosci tu, ma se vuoi un riscontro tangibile, vai su questo sito e guarda con che programmi sono stati disegnati e renderizzati questi capolavori......

THE BEST OF EVERMOTION - {E}vermotion - Forum

Ma se archicad è il software migliore per l'architettura perche questi tizi non lo utilizzano?!?!?!?........mah.

Thor.

Commenta

• luk90
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 520
                • 125
                • 15
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                vero, ma chi sa come mai i programmi usati dal 90 % se non di piu dai progettisti ( che arrivano al 100% di quelli che conosco di persona , se vuoi essere preciso ) usano questi questi 3 , forse ci sara' un motivo ?
                Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio
                programmi un po' "a prova di tonto" senza offesa per chi lo utilizza eh...
                perché sono i più facili, ma non garantiscono il risultato che avrai con i soliti programmi dedicati...

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 67259
                  • 2,995
                  • 2,680
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Mah, non so chi conosci tu, ma se vuoi un riscontro tangibile, vai su questo sito e guarda con che programmi sono stati disegnati e renderizzati questi capolavori......

THE BEST OF EVERMOTION - {E}vermotion - Forum

Ma se archicad è il software migliore per l'architettura perche questi tizi non lo utilizzano?!?!?!?........mah.

Thor.
                  non so' te , e non so nemmeno che lavoro fai , ma io di capolavori non ne faccio . Se parliamo di cose serie ok , se dobbiamo metterla sul discorso mio cuggino disegna cosi ,risparmia tempo ....Comunque sia ti ringrazio per avermi fatto conoscere questi programmi , ossequi e saluti alla signora.
                  Last edited by M K K; 05-07-2010, 20:42:05.

Commenta

• luk90
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 520
                    • 125
                    • 15
                    • Send PM

secondo me state discutendo sul nulla se x3me non dice che lavori deve fare...

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

Bene domani manderò in cantiere un piano casseri+armatura fatto con photoshop!

Ma non puoi generalizzare la cosa, se un programma consente la riproduzione di linee, non è detto che sia adatto alla progettazione!

Commenta

• Thor
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2004
                        • 915
                        • 51
                        • 50
                        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        non so' te , e non so nemmeno che lavoro fai , ma io di capolavori non ne faccio . Se parliamo di cose serie ok , se dobbiamo metterla sul discorso mio cuggino disegna cosi ,risparmia tempo ....Comunque sia ti ringrazio per avermi fatto conoscere questi programmi , ossequi e saluti alla signora.
                        Mi spiace che il discorso abbia preso questa piega, oltretutto ho scritto pochi post sopra che lavoro faccio (se avessi prestato un poco più d'attenzione). Non ho cominciato io con il tirare fuori esempi di terzi visto che hai affermato che il 90% delle persone che conosci utilizza archicad. Io ti ho portato un esempio tangibile di lavori realizzati da studi di architettura e di design. Se di capolavori non ne fai mi spiace per te, io sul lavoro cerco di essere professionale al massimo, e consegnarne uno che lascia a bocca aperta il cliente non può che gratificarmi.
                        Senza intenti belligeranti ovviamente.

Thor.

Commenta

• Thor
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2004
                          • 915
                          • 51
                          • 50
                          • Send PM

Bene domani manderò in cantiere un piano casseri+armatura fatto con photoshop!

Ma non puoi generalizzare la cosa, se un programma consente la riproduzione di linee, non è detto che sia adatto alla progettazione!
                          Ovviamente era una provocazione per dire che anche google sketchup da modo di progettare, poi magari le differenze si vedono all'aumentare della complessità del lavoro.

Thor.

Commenta

• X3me
                            Ex-Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 8062
                            • 312
                            • 260
                            • Nord Italia
                            • Send PM

io dopo 5 anni di autocad, sono passato ad archicad perchè lo usano in ufficio (architettura). Molto semplice, intuitivo, veloce, 3d rapido. A PROVA DI TONTO APPUNTO però vaffanculo rispetto ad autocad è meno stressante (parere personale)

Volevo solo sentire le vostre esperienze e se magari qualcuno usa Allplan. Non si sa mai che cambio e vado tra ingegneri quindi ho intenzione di installarlo e imparare.
                            Last edited by X3me; 05-07-2010, 22:40:31.
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• paolino87
                              NoPainNoGain
                              • Nov 2008
                              • 4989
                              • 269
                              • 263
                              • Como
                              • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                              io dopo 5 anni di autocad, sono passato ad archicad perchè lo usano in ufficio (architettura). Molto semplice, intuitivo, veloce, 3d rapido. A PROVA DI TONTO APPUNTO però vaffanculo rispetto ad autocad è meno stressante (parere personale)

Volevo solo sentire le vostre esperienze e se magari qualcuno usa Allplan. Non si sa mai che cambio e vado tra ingegneri quindi ho intenzione di installarlo e imparare.
                              Problema di autocad è che non ti scala automaticamente testi e quote!

Commenta

• paolino87
                                NoPainNoGain
                                • Nov 2008
                                • 4989
                                • 269
                                • 263
                                • Como
                                • Send PM

Ovviamente era una provocazione per dire che anche google sketchup da modo di progettare, poi magari le differenze si vedono all'aumentare della complessità del lavoro.

Thor.
                                No figurati, non sono certamente qui per provocare!era solo una battuta
                                comunque dipende più che altro dalla professionalità!
                                Chiaramente se stai eseguendo dei piani che andranno poi in cantiere oppure saranno visionati dall'autorità competente, dovrai forzatamente utilizzare programmi che consentano di eseguire un piano con determinate qualità.
                                Inoltre lo scambio di dati incide molto su tale fattore; ricevo spesso piani dell'architetto in dwg e, se usassimo programmi inusuali, sarebbe un problema

Commenta

Working...
                                X