Ciao a tutti, so che probabilmente non ve ne fregherà niente ma volevo condividere con voi questo mio folle progetto
magari potrà interessare a qualcuno con una vecchia xbox impolverata
Tutto comincia quando mi arriva (da parte di un collega di mio papà che non la usa più) una xbox (quella vecchia); era quello che aspettavo da anni, avevo infatti letto che si potevano fare un mucchio di cose con questa console
Ma esaminiamo bene cosa mi arriva:
- Console crystal limited edition
- 2 yoipad originali
- 5 giochi originali
- Telecomando DVD
- Cavo di alimentazione, cavo video
Ottimo, non posso chiedere di meglio
Specifiche tecniche:
nel mio caso l'hard disk è da oltre 20gb ma poco cambia, verrà sostituito
Il mio progetto sostanzialmente qual è? Trasformare questa console in una stazione multimediale completa di tutto
1) modifica
Per fare tutto ciò la console deve essere modificata e, subito, mi metto in azione la modifico tramite un softmod (modifica software, gratuita).
La modifica consiste in uno hotswap, cioè copiare dei file nuovi e patchare dei vecchi file collegando l’hard disk della xbox al pc
Modifica riuscita seguendo questa guida, ecco la nuova dashboard (la dashboard sarebbe un po’ il sistema operativo della xbox)
2) connessione ad internet
Riesco a connettere la xbox ad internet tramite un cavo lan
Tutto perfetto, riesco anche ad accedere all’hard disk tramite ftp
Xbox FTP
3) upgrade hard-disk
A breve mi dovrebbe arrivare un hard disk pata da 120gb che, sostituirò a quello originale da 20gb
A cosa serve? Potrò copiarci dentro giochi, film, musica , immagini ed altro tramite ftp
Install Larger Hard-Drive into SoftModded Xbox - Difficulty 5/10 - Xbox Tutorials - Xbox Hacking, Xbox Modchips, Xbox Dashboards, Xbox Bios, Xbox Softmods, Xbox Auto Installers
A BREVE: installazione dashboard xbmc, hombewres games e homebrews apps, browser internet ,installazione linux e altro os (mac, windows) modifiche hardware...
magari potrà interessare a qualcuno con una vecchia xbox impolverata
Tutto comincia quando mi arriva (da parte di un collega di mio papà che non la usa più) una xbox (quella vecchia); era quello che aspettavo da anni, avevo infatti letto che si potevano fare un mucchio di cose con questa console
Ma esaminiamo bene cosa mi arriva:
- Console crystal limited edition
- 2 yoipad originali
- 5 giochi originali
- Telecomando DVD
- Cavo di alimentazione, cavo video
Ottimo, non posso chiedere di meglio
Specifiche tecniche:
- Una CPU Intel Celeron (Coppermine) con velocità di clock di 733 MHz
- Un processore grafico nVIDIA NV2A che in termini di confronto rispetto a quelli montati su una scheda video di un normale PC è qualcosa di intermedio tra le serie GeForce 3 e 4.
- 64 MB di RAM.
- Un'unità DVD-ROM.
- Un hard disk ATA da 8 o 10 GB
- Un connettore Ethernet per connessione LAN a 10/100 Mbit/s.
nel mio caso l'hard disk è da oltre 20gb ma poco cambia, verrà sostituito
Il mio progetto sostanzialmente qual è? Trasformare questa console in una stazione multimediale completa di tutto
1) modifica
Per fare tutto ciò la console deve essere modificata e, subito, mi metto in azione la modifico tramite un softmod (modifica software, gratuita).
La modifica consiste in uno hotswap, cioè copiare dei file nuovi e patchare dei vecchi file collegando l’hard disk della xbox al pc
Modifica riuscita seguendo questa guida, ecco la nuova dashboard (la dashboard sarebbe un po’ il sistema operativo della xbox)
2) connessione ad internet
Riesco a connettere la xbox ad internet tramite un cavo lan
Tutto perfetto, riesco anche ad accedere all’hard disk tramite ftp
Xbox FTP
3) upgrade hard-disk
A breve mi dovrebbe arrivare un hard disk pata da 120gb che, sostituirò a quello originale da 20gb
A cosa serve? Potrò copiarci dentro giochi, film, musica , immagini ed altro tramite ftp
Install Larger Hard-Drive into SoftModded Xbox - Difficulty 5/10 - Xbox Tutorials - Xbox Hacking, Xbox Modchips, Xbox Dashboards, Xbox Bios, Xbox Softmods, Xbox Auto Installers
A BREVE: installazione dashboard xbmc, hombewres games e homebrews apps, browser internet ,installazione linux e altro os (mac, windows) modifiche hardware...
Commenta