Possibilità di acquisto materiale elettronico in China......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

    Possibilità di acquisto materiale elettronico in China......

    Quest'estate la mia fidanzata andrà 1 mese in China per una business summer school, precisamente a Shangai in concomitanza con l'Expò e a Beijing, pensavo di sfruttare l'occasione per farmi comprare qualcosa di elettronico
    La prima idea che mi è venuta in mente è stata una macchina fotografica cazzuta (una Nikon D90 ad esempio) ma molti mi hanno un pò fatto tornare in dietro per un discorso di garanzia, di problematiche logistiche se la macchinetta dovesse aver problemi ecc. ecc. ecc.
    Poi è uscito l'Ipad ma essendo un prodotto diciamo di nicchia magari con prezzi di cartello standardizzati in tutto il mondo non saprei quanto effettivamente ci si guadagna....
    Avevo pensato pure ad un portatile................ voi che ne dite???

    Sicuramente mi farò comprare un HardDisk estermo, mi hanno detto che da 2terabyte si trovano a 30euro

    Help me accetto consigli
    sigpic
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    Quest'estate la mia fidanzata andrà 1 mese in China per una business summer school, precisamente a Shangai in concomitanza con l'Expò e a Beijing, pensavo di sfruttare l'occasione per farmi comprare qualcosa di elettronico
    La prima idea che mi è venuta in mente è stata una macchina fotografica cazzuta (una Nikon D90 ad esempio) ma molti mi hanno un pò fatto tornare in dietro per un discorso di garanzia, di problematiche logistiche se la macchinetta dovesse aver problemi ecc. ecc. ecc.
    Poi è uscito l'Ipad ma essendo un prodotto diciamo di nicchia magari con prezzi di cartello standardizzati in tutto il mondo non saprei quanto effettivamente ci si guadagna....
    Avevo pensato pure ad un portatile................ voi che ne dite???

    Sicuramente mi farò comprare un HardDisk estermo, mi hanno detto che da 2terabyte si trovano a 30euro

    Help me accetto consigli
    Allora guarda, io studio lingue orientali e piu' precisamente cinese quindi ho parecchi contatti con la zona soprattutto Pechino. Ho un carissimo amico che vive li da oramai 2 anni e quando torna mi faccio sempre portare qlc. Lui mi ha sempre detto che per le cose originali (vedi Ipad o Nikon) non c'e' poi molta convenienza e poi c'e' da fare il discorso della garanzia come giustamente dici tu. Altro discorso invece per le periferiche per pc (tipo chiavette usb, hard disk, cavi hdmi, ecc) oppure abbigliamento magari non originale ma fatto molto molto bene, su queste cose puoi andare tranquillo per quanto riguarda il risparmio. Oppure la cosa piu' **** solo che dovresti essere li tu stesso a toccare con mano ci sono i tarocchi dei prodotti tecnologici tipo psp, gamebot, ipod o dello stesso ipad che sono identici esteticamente e magari funzionano anche solo che l'hardware e' completamente diverso
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

    Commenta

    • diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
      Allora guarda, io studio lingue orientali e piu' precisamente cinese quindi ho parecchi contatti con la zona soprattutto Pechino. Ho un carissimo amico che vive li da oramai 2 anni e quando torna mi faccio sempre portare qlc. Lui mi ha sempre detto che per le cose originali (vedi Ipad o Nikon) non c'e' poi molta convenienza e poi c'e' da fare il discorso della garanzia come giustamente dici tu. Altro discorso invece per le periferiche per pc (tipo chiavette usb, hard disk, cavi hdmi, ecc) oppure abbigliamento magari non originale ma fatto molto molto bene, su queste cose puoi andare tranquillo per quanto riguarda il risparmio. Oppure la cosa piu' **** solo che dovresti essere li tu stesso a toccare con mano ci sono i tarocchi dei prodotti tecnologici tipo psp, gamebot, ipod o dello stesso ipad che sono identici esteticamente e magari funzionano anche solo che l'hardware e' completamente diverso
      Perciò anche a te hanno fatto un discorso del tipo che i prodotti più famosi e costosi insomma anche comprandoli in China non c'è tutto sto risparmio... Cioè se una Nikon D90 in Italia solo corpo macchina costa quasi 900euro però almeno mi danno la garanzia Nital, mentre in China magari la tiro via a 750euro anche 700euro ma senza alcuna garanzia, insomma il gioco non vale la candela
      I tarocchi dei prodotti tecnologici non mi interessano, punterò tutto allora sulle periferiche

      Altri consigli ?
      sigpic

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #4
        oramai è finita la pacchia, da anni

        Commenta

        • diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          oramai è finita la pacchia, da anni
          Temo

          Caxxo
          sigpic

          Commenta

          • enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
            Perciò anche a te hanno fatto un discorso del tipo che i prodotti più famosi e costosi insomma anche comprandoli in China non c'è tutto sto risparmio... Cioè se una Nikon D90 in Italia solo corpo macchina costa quasi 900euro però almeno mi danno la garanzia Nital, mentre in China magari la tiro via a 750euro anche 700euro ma senza alcuna garanzia, insomma il gioco non vale la candela
            I tarocchi dei prodotti tecnologici non mi interessano, punterò tutto allora sulle periferiche

            Altri consigli ?
            Come dice giustamente Riky oramai anche i cinesi non girano piu' con l'asino e la carota per farli andare avanti, nell'era della globalizzazione e' cosi', Un Iphone preso qui o in Nepal (ammesso che si trovi) ti costera' piu o meno ugualea qui (risparmieresti solo con il cambio valuta) poi il discorso garanzia mi pare sia chiaro. Fatti portare un borsone Louis Vouittons per andare in palestra tipo tronista che con 50E te la cavi
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

            Commenta

            • diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
              Come dice giustamente Riky oramai anche i cinesi non girano piu' con l'asino e la carota per farli andare avanti, nell'era della globalizzazione e' cosi', Un Iphone preso qui o in Nepal (ammesso che si trovi) ti costera' piu o meno ugualea qui (risparmieresti solo con il cambio valuta) poi il discorso garanzia mi pare sia chiaro. Fatti portare un borsone Louis Vouittons per andare in palestra tipo tronista che con 50E te la cavi
              Cristo che tamarrata !
              sigpic

              Commenta

              • 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

                #8
                Se hai bisogno di un e-book reader fatti prendere l'onyx boox 60.

                E' molto buono ed è cinese, probabilmente là si troverà a prezzi assai convenienti.
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                Commenta

                • diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                  Se hai bisogno di un e-book reader fatti prendere l'onyx boox 60.

                  E' molto buono ed è cinese, probabilmente là si troverà a prezzi assai convenienti.
                  Diciamo che tra i prodotti tecnologici che più mi interessanto l'e-book reader è quello che desidero meno
                  sigpic

                  Commenta

                  • PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

                    #10
                    bravo 600

                    ci sono ottimi ebook cinesi e indiani

                    anche qualche netbook molto valido

                    Commenta

                    • DNP
                      CHEMICAL MODERATOR
                      • Apr 2005
                      • 9480
                      • 535
                      • 58
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                      Come dice giustamente Riky oramai anche i cinesi non girano piu' con l'asino e la carota per farli andare avanti, nell'era della globalizzazione e' cosi', Un Iphone preso qui o in Nepal (ammesso che si trovi) ti costera' piu o meno ugualea qui (risparmieresti solo con il cambio valuta) poi il discorso garanzia mi pare sia chiaro. Fatti portare un borsone Louis Vouittons per andare in palestra tipo tronista che con 50E te la cavi
                      Si ma se poi scendi da una macchina che ne costa la metà....
                      ...fai la solita figura del "vorrei ma non posso".
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

                      Commenta

                      • diavolettoroma81
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 2785
                        • 1,225
                        • 2,131
                        • Vicino Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                        Si ma se poi scendi da una macchina che ne costa la metà....
                        ...fai la solita figura del "vorrei ma non posso".
                        Maledetto
                        sigpic

                        Commenta

                        • DNP
                          CHEMICAL MODERATOR
                          • Apr 2005
                          • 9480
                          • 535
                          • 58
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                          Maledetto
                          Ho una panda con un vecchio borsone nike.
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

                          Commenta

                          • 600
                            been there, done that
                            • Mar 2009
                            • 3861
                            • 329
                            • 239
                            • Quel paese
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                            Diciamo che tra i prodotti tecnologici che più mi interessanto l'e-book reader è quello che desidero meno
                            capra capra capra capra capra capra (cit.)
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                            Commenta

                            • Thor
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2004
                              • 915
                              • 51
                              • 50
                              • Send PM

                              #15
                              Fortunatamente una d90 con garanzia EUROPEA la si trova a molto meno di 900€.

                              Thor.

                              Commenta

                              Working...
                              X