NAS o HTPC ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 619619
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 3728
    • 282
    • 156
    • Brianza
    • Send PM

NAS o HTPC ?

Salve figliuoli,

Di recente ero in procinto di prendere un NAS con funzioni multimediali (link), però poi ho pensato che potrei ottenere lo stesso risultato comprando un HTPC (quelli con atom, hw striminzito e minuscoli) forse spendendo meno, installandoci sopra qualcosa tipo media center o xbmc e avere quindi un nas con dell'hardware più potente a minor prezzo. (perché alla fine i nas normali hanno hw custom a velocità infime)

Che mi consigliate?
    Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
    Salve figliuoli,

Di recente ero in procinto di prendere un NAS con funzioni multimediali (link), però poi ho pensato che potrei ottenere lo stesso risultato comprando un HTPC (quelli con atom, hw striminzito e minuscoli) forse spendendo meno, installandoci sopra qualcosa tipo media center o xbmc e avere quindi un nas con dell'hardware più potente a minor prezzo. (perché alla fine i nas normali hanno hw custom a velocità infime)

Che mi consigliate?

Io ho il Qnap TS-210 (2x2tb ) e come player ho preso un Seagate Theatre+ (70 euro,legge pure i sassi).Il nas consuma molto meno di un htpc (e considerato che deve fare il mulo H24 è un bel vantaggio) ed è ottimizzato al massimo (anche se devo dire che sfrutto un decimo delle sue funzioni),c'è pure l'app per iPhone per gestire tutto in remoto

Commenta

• 619619
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 3728
      • 282
      • 156
      • Brianza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      Io ho il Qnap TS-210 (2x2tb ) e come player ho preso un Seagate Theatre+ (70 euro,legge pure i sassi).Il nas consuma molto meno di un htpc (e considerato che deve fare il mulo H24 è un bel vantaggio) ed è ottimizzato al massimo (anche se devo dire che sfrutto un decimo delle sue funzioni),c'è pure l'app per iPhone per gestire tutto in remoto
      Una soluzione a parte per la riproduzione mi turberebbe, perché alla fine i file non sono su quel dispositivo, e mi scoccia cablare tutto, considerando che ho già PS3 e Xbox che fanno quasi lo sporco lavoro, aprendo vari formati di video, ma non tutti
      Visti i consumi (e ingombri a dire il vero) più contenuti del nas (alla fine lo utilizzerei per storage di backup e client bittorrent), credo di buttarmi su quest'ultimo alla fine, mhmhm

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

io ho il "nonno" di questo http://www.egreatworld.com/en/ProductShow.asp?ID=182 e va benone....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• 619619
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 3728
          • 282
          • 156
          • Brianza
          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          io ho il "nonno" di questo R4B Shenzhen Egreat Co,LTD. e va benone....
          Quindi mi conviene puntare sulla soluzione "all-in-one" alla fine anche l'NMP 1000 fa anche da nas (con le funzionalità che mi interessano), l'unica cosa in dubbio sono le prestazioni di riproduzione con filmati HD

Commenta

• Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

Per me vai tranquillo,Qnap è un'azienda seria e dalle specifiche questo nmp-1000 dovrebbe leggere anche le iso dei bluray non compressi ed i formati audio HD.
            L'unica cosa è che prenderei l'hard disk separatamente risparmiando una cinquantina d'euro

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

anche il popcorn hour lo ritengo un signor prodotto. CMQ un NMT con processore Sigma, per le funzioni che cerchi, può essere la soluzione ottimale nel rapporto qualità/prezzo.
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• 619619
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 3728
                • 282
                • 156
                • Brianza
                • Send PM

Sto valutando anche l'opzione "prendo un nas ora e un mediaplayer poi", dato che ancora non ho una tv dedicata "a me" :P
                Mi potrebbe anche interessare qualcosa che faccia l'upload diretto a facebook, youtube e flikr, sapete qualcosa?
                Colui che è forrrt, visto che hai il Qnap TS-210 (che mi potrebbe interessare vedo), ha queste funzionalità?
                Oltretutto ho visto che è uscito un update oggi, sallo

Commenta

• 619619
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 3728
                  • 282
                  • 156
                  • Brianza
                  • Send PM

Ho visto anche questo netgear: Storage server Netgear MS2110-100PES Stora su Mr.Price ma non è indicato se ha bittorrent :/

A me serve:
                  • Bittorrent
                  • Upload verso Facebook, Flickr, Youtube
                  • Print Server
                  • DLNA

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

con un player multimediale spendi poco e hai praticamente la massima compatibilità con tutto

io ho un vecchio WD TV che va da dio , legge davvero di tutto:

h264, divx di tutti i tipi, mpeg, mp4, file iso dei dvd e pure dei Blu ray !!!!

il mio essendo vecchietto non ha la ethernet ma ha 2 porte USB 2.0 e con 2 HDD esterni ho abbastanza spazio per quel che mi serve (anche se comincia a scarseggiare )

la versione nuova ha in piu la porta ethernet.

per il tuo discorso di "cablare" te l'avevo già detto: lascia perdere non hai abbastanza banda per poter vedere flussi video "importanti" in maniera fluida
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• 619619
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 3728
                      • 282
                      • 156
                      • Brianza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      con un player multimediale spendi poco e hai praticamente la massima compatibilità con tutto

il mio essendo vecchietto non ha la ethernet ma ha 2 porte USB 2.0 e con 2 HDD esterni ho abbastanza spazio per quel che mi serve (anche se comincia a scarseggiare )

per il tuo discorso di "cablare" te l'avevo già detto: lascia perdere non hai abbastanza banda per poter vedere flussi video "importanti" in maniera fluida
                      Ho capito, NAS ora per storage di rete e print server, e player multimediale poi

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 3430
                        • 393
                        • 182
                        • Pescara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                        Sto valutando anche l'opzione "prendo un nas ora e un mediaplayer poi", dato che ancora non ho una tv dedicata "a me" :P
                        Mi potrebbe anche interessare qualcosa che faccia l'upload diretto a facebook, youtube e flikr, sapete qualcosa?
                        Colui che è forrrt, visto che hai il Qnap TS-210 (che mi potrebbe interessare vedo), ha queste funzionalità?
                        Oltretutto ho visto che è uscito un update oggi, sallo
                        Non ho capito la questione dell'upload.
                        Io l'utilizzo per 1/10 delle sue potenzialità (rTorrent acceso H24 mai una disconnessione,printer server e time capsule),qui trovi il resto:
                        QNAP Systems, Inc. ( TS-210 Turbo NAS ) - Quality Network Appliance Provider

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

è drammatico....appena fai il palato ai 1080p lo spazio EVAPORA.....

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            è drammatico....appena fai il palato ai 1080p lo spazio EVAPORA.....
                            infatti mi sono evoluto con il BD Back-up
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

infatti mi sono evoluto con il BD Back-up
                              Argomenta che mi interessa!!!!

PS l'avatar di Riuk è sempre uno spettacolo!

Commenta

Working...
                              X