Qualche chiarimento su HD, bluray ecc (Jessss so', Rik please...)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

    Qualche chiarimento su HD, bluray ecc (Jessss so', Rik please...)

    Scusate se apro un tread che per alcuni puo' risultare stupido e scontato ma volevo alcuni chiarimenti su cio' che riguarda il mondo dell'HD e dei bluray.
    Da circa una sett ho acquistato un HDTV al plasma della Panasonic serie G20 (semplicemente fantastico). Ora quello che vorrei sapere e', che supporti devo utilizzare per sfruttare al 100% i 1080i/p della Tv? solo bluray o anche dvd? Su ddlhits.it ci sono dei bluray 1:1 da poter "prendere gratuitamente" ma come faccio poi a vederli in HD sul plasma?
    Grazie a tutti.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • fabioforniz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 114
    • 1
    • 0
    • Udine
    • Send PM

    #2
    Ciao, non hai detto se hai un lettore blueray e un masterizzatore blueray sul computer.. Mettendo il caso che tu li abbia e che il film che "noleggi" sia 1:1 (quindi con tanto di struttura di file e cartelle blueray) allora basta che masterizzi il film con un software come nero (se usi winzozz) o Toast (se usi mac) e lo metti nel blueray. Se non avessi ne lettore ne masterizzatore allora puoi sempre optare per collegare il computer al televisore tramite hdmi (o dvi se la tv lo supporta). Io col macbook pro non masterizzo i film (quelli blueray 1:1 da 40 e rotti gb) ma collego l'uscita mini display port al televisore e mi godo i film.

    Commenta

    • enry1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2874
      • 86
      • 72
      • TV
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da fabioforniz Visualizza Messaggio
      Ciao, non hai detto se hai un lettore blueray e un masterizzatore blueray sul computer.. Mettendo il caso che tu li abbia e che il film che "noleggi" sia 1:1 (quindi con tanto di struttura di file e cartelle blueray) allora basta che masterizzi il film con un software come nero (se usi winzozz) o Toast (se usi mac) e lo metti nel blueray. Se non avessi ne lettore ne masterizzatore allora puoi sempre optare per collegare il computer al televisore tramite hdmi (o dvi se la tv lo supporta). Io col macbook pro non masterizzo i film (quelli blueray 1:1 da 40 e rotti gb) ma collego l'uscita mini display port al televisore e mi godo i film.
      Grazie per l'intervento. Ho un macbook 13" acquistato nel luglio 08 quindi non credo abbia l'uscita hdmi, credo quasi sicuramente che la tv supporti quell'uscita in quanto e' l'ultima nata in casa Panasonic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

      Commenta

      • Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

        #4
        I bluray 1:1 non ti servono a nulla se non hai un masterizzatore bluray o cmq qualcosa che legga le immagini bluray.
        Molto più semplice è scaricare i rip in 1080p (la qualità è quasi identica,mancano solo i menù e le lingue aggiuntive) e vederli o collegando il pc o comprando un hard disk multimediale (WD TV,Playo,Emtec N200,costano tutti circa 100 euri)

        Commenta

        • enry1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2874
          • 86
          • 72
          • TV
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da fabioforniz Visualizza Messaggio
          Ciao, non hai detto se hai un lettore blueray e un masterizzatore blueray sul computer.. Mettendo il caso che tu li abbia e che il film che "noleggi" sia 1:1 (quindi con tanto di struttura di file e cartelle blueray) allora basta che masterizzi il film con un software come nero (se usi winzozz) o Toast (se usi mac) e lo metti nel blueray. Se non avessi ne lettore ne masterizzatore allora puoi sempre optare per collegare il computer al televisore tramite hdmi (o dvi se la tv lo supporta). Io col macbook pro non masterizzo i film (quelli blueray 1:1 da 40 e rotti gb) ma collego l'uscita mini display port al televisore e mi godo i film.
          Quale sarebbe? e cosi' facendo mi vedo i bluray in 1080i/p quindi?
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

          Commenta

          • Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
            Quale sarebbe? e cosi' facendo mi vedo i bluray in 1080i/p quindi?

            Commenta

            • enry1984
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2874
              • 86
              • 72
              • TV
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
              I bluray 1:1 non ti servono a nulla se non hai un masterizzatore bluray o cmq qualcosa che legga le immagini bluray.
              Molto più semplice è scaricare i rip in 1080p (la qualità è quasi identica,mancano solo i menù e le lingue aggiuntive) e vederli o collegando il pc o comprando un hard disk multimediale (WD TV,Playo,Emtec N200,costano tutti circa 100 euri)
              Opterei per la prima opzione in quanto prevedo di acquistare una ps3 (amo i giochi e in piu' la utilizzerei per leggere i bluray visto che leggendo in giro dicono sia un ottimo lettore) quindi non voglio riempirmi di cose sotto la tv. Per altro la tv ha 2 ingressi usb per collegarci chiavette e vedere i film quindi il player multimediale non lo sfrutterei anche perche' non sono il tipo che si scarica i film e poi li rivede 100 volte anzi 1 mi basta
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

              Commenta

              • enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                Ce l'ho ma ha un sacco di pin dorati attorno, e' simile ma non uguale
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                Commenta

                • Je ssò Foorttt''
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 3430
                  • 393
                  • 182
                  • Pescara
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                  Opterei per la prima opzione in quanto prevedo di acquistare una ps3 (amo i giochi e in piu' la utilizzerei per leggere i bluray visto che leggendo in giro dicono sia un ottimo lettore) quindi non voglio riempirmi di cose sotto la tv. Per altro la tv ha 2 ingressi usb per collegarci chiavette e vedere i film quindi il player multimediale non lo sfrutterei anche perche' non sono il tipo che si scarica i film e poi li rivede 100 volte anzi 1 mi basta
                  Ma ora che ricordo il panasonic legge gli mkv,ti basta collegare un hard disk esterno via usb e lasciare la decodifica alla tv,altrimenti puoi collegare il macbook con un cavo displayport\hdmi per il video e jack\jack per il suono

                  Commenta

                  • enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

                    #10
                    La mia e' questa
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                    Commenta

                    • enry1984
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2874
                      • 86
                      • 72
                      • TV
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      Ma ora che ricordo il panasonic legge gli mkv,ti basta collegare un hard disk esterno via usb e lasciare la decodifica alla tv,altrimenti puoi collegare il macbook con un cavo displayport\hdmi per il video e jack\jack per il suono
                      Sicuro che la tv legga pure gli mkv? nel sito della Pana non lo specificano, non mi resta che provare in effetti
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                      Commenta

                      • Je ssò Foorttt''
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 3430
                        • 393
                        • 182
                        • Pescara
                        • Send PM

                        #12
                        Dovrebbe essere la displayport normale,quella che ho postato è la mini displayport

                        Commenta

                        • enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                          Dovrebbe essere la displayport normale,quella che ho postato è la mini displayport
                          E' la stessa cosa comunque a come utilita' giusto?
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                          Commenta

                          • enry1984
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2874
                            • 86
                            • 72
                            • TV
                            • Send PM

                            #14
                            Jessss' so' posso chiederti qui un'altra cosa anche se OT oppure dici mi caxxxano?
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                            Commenta

                            • Je ssò Foorttt''
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 3430
                              • 393
                              • 182
                              • Pescara
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                              E' la stessa cosa comunque a come utilita' giusto?
                              si

                              Commenta

                              Working...
                              X