notebook, utilizzo rete elettrica, batteria scollegata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

notebook, utilizzo rete elettrica, batteria scollegata?

Hola a todos

Dato che da quando ho il mac() non mi preoccupo più della batteria, perché se totalmente carica non viene alimentata, nonostante sia attaccato alla rete elettrica, volevo sapere come regolarmi invece con un portatile "normale".
    Nello specifico un asus 1201ha, appena comprato dalla mia ragazza (sì le ho detto "passa a mac" ma non ha funzionato).
    Dopo averlo caricato, per l'uso attaccato alla rete elettrica, la batteria può essere lasciata dentro o va rimossa?
    Per favore, interventi seri e certificati, ché sul web si leggono pareri di ogni genere e vorrei essere certo di cosa fare
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.
  • ugox@
    The Tower
    • Nov 2007
    • 7457
    • 1,269
    • 2,135
    • Alessandria
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
    Hola a todos

Dato che da quando ho il mac() non mi preoccupo più della batteria, perché se totalmente carica non viene alimentata, nonostante sia attaccato alla rete elettrica, volevo sapere come regolarmi invece con un portatile "normale".
    Nello specifico un asus 1201ha, appena comprato dalla mia ragazza (sì le ho detto "passa a mac" ma non ha funzionato).
    Dopo averlo caricato, per l'uso attaccato alla rete elettrica, la batteria può essere lasciata dentro o va rimossa?
    Per favore, interventi seri e certificati, ché sul web si leggono pareri di ogni genere e vorrei essere certo di cosa fare
    bellissimi post, anche io ho letto mille pareri....e non so come regolarmi..aspetto l'evolversi della discussione.!
    Il mio diario...!

Commenta

• Ingegnere88
      Super Digital abUSER
      • May 2008
      • 9548
      • 481
      • 705
      • Catania!!!
      • Send PM

Se tieni il pc attaccato alla rete elettrica, è bene levarla IMHO...
      Poichè la batteria continua a caricarsi e scaricarsi . E' questo porta un danneggiamento precoce della stessa...
      Anche se forse sarebbe meglio di lasciare la batteria dov'è e attaccare la presa solo quando essa è scarica e staccarla quando è scarica...qst "metodo" diciamo che è più benfico al Pc/batteria, in quanto staccarla ed attaccarla di continuo non è il massimo...
      Last edited by Ingegnere88; 26-05-2010, 14:40:10.
      Ingegnere88

Commenta

• ugox@
        The Tower
        • Nov 2007
        • 7457
        • 1,269
        • 2,135
        • Alessandria
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
        Se tieni il pc attaccato alla rete elettrica, è bene levarla IMHO...
        Poichè la batteria continua a caricarsi e scaricarsi . E' questo porta un danneggiamento precoce della stessa...
        Anche se forse sarebbe meglio di lasciare la batteria dov'è e attaccare la presa solo quando essa è scarica e staccarla quando è scarica...qst "metodo" diciamo che è più benfico al Pc/batteria, in quanto staccarla ed attaccarla di continuo non è il massimo...
        si anche io credo che sia cosi...comunque metterla e toglierla, può portare anche a danneggiamenti e "giochi" della stessa..

ma in teoria non smettono di caricare la batteria quando è carica...? se è no, perché son cosi indietro su sto punto.?
        Il mio diario...!

Commenta

• moreno79
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 809
          • 28
          • 37
          • Val della Torre (TO)
          • Send PM

dopo 3 anni la mia ieri sera mi ha abbandonato...

toglila se usi il cavo.....ha fatt la stessa fine quella di mia cognata dopo nemmeno 1 anno (sempre usato con il cavo e batteria lasciata li)
          niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

Il problema di toglierla, è che comunque così si fanno cicli di carico/scarico molto più in fretta e la batteria dura meno (negli anni, intendo)
            Possibile che non esiste un software che la scolleghi totalmente quando è in carica?
            Meno male che ho il mac, non sopporterei di dover stare a farmi ste paranoie
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

Il problema di toglierla, è che comunque così si fanno cicli di carico/scarico molto più in fretta e la batteria dura meno (negli anni, intendo)
              Possibile che non esiste un software che la scolleghi totalmente quando è in carica?
              ora a me son venute dopo un'anno...ma il mac è diverso a livello hardware su questo punto..? se no ci deve essere qualche software..
              Il mio diario...!

Commenta

• moreno79
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 809
                • 28
                • 37
                • Val della Torre (TO)
                • Send PM

se la togli e la metti solo ogni tanto dovresti limitare questo fattore...penso

tanto senza batteria funge lo stesso..quindi
                niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

io la batteria la lascio sempre. Protegge il pc dagli sbalzi di corrente.

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• kurayami
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 434
                    • 32
                    • 12
                    • Verona
                    • Send PM

... diario

Commenta

• motorhead
                      Inattivo
                      • Dec 2005
                      • 5988
                      • 562
                      • 327
                      • Ancona
                      • Send PM

cercai di andare a fondo a questa domanda diverse volte leggendo le più svariate opinioni su internet.
                      ad oggi non saprei rispondere..... io la tengo attaccata, non fosse per altro che per la motivazione fornita da maatyy

Commenta

• sv4
                        Booty Shake Lover
                        • Nov 2005
                        • 11856
                        • 578
                        • 308
                        • zona disagiata
                        • Send PM

vedi che anche i notebook normali se la batteria è carica non alimentano pur essendo collegati alla rete elettrica

almeno al mio samsung è così
                        .

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                          cercai di andare a fondo a questa domanda diverse volte leggendo le più svariate opinioni su internet.
                          ad oggi non saprei rispondere..... io la tengo attaccata, non fosse per altro che per la motivazione fornita da maatyy
                          se lo tieni sempre nello stesso posto, in casa, puoi usare anche un UPS per gli sbalzi....
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                            usare anche un UPS per gli sbalzi....
                            questo sarebbe l'ideale.

Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• 600
                              been there, done that
                              • Mar 2009
                              • 3861
                              • 329
                              • 239
                              • Quel paese
                              • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                              vedi che anche i notebook normali se la batteria è carica non alimentano pur essendo collegati alla rete elettrica

almeno al mio samsung è così
                              Ma come fate a sapere se la batteria, una volta già carica, si sta caricando o meno?
                              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

Working...
                              X