Acquisto Videocamera digitale FullHD con hd. consigli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

    #31
    Accidenti, inizio davvero ad essere confuso... Da una parte vorrei trovare una reflex che mi possa accompagnare nei primi passi della fotografia, non necessariamente capace di fare filmati dato che acquisterò una cam, dall altra non vorrei spendere oltre 500 euro... Continuerò a cercare
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta

    • Thor
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 915
      • 51
      • 50
      • Send PM

      #32
      Eos 1000d, Sony dslr A230..........

      Thor.

      Commenta

      • pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

        #33
        Thor, ancora una domanda... sperando sia l'ultima... premesso che io provengo da una bridge con un 10X (Fuji finepix 5800) e mi sono abituato ad usare molto lo zoom per rimanere distante dal soggetto, a tuo giudizio ha senso investire in una entry level riflex come appunto la 1000d o la D3000 con un ottica 18-200 o un kit 18-55 55-108 (sapresti darmi anche un'idea di che tipo di zoom io mi possa aspettare da queste ottiche) oppure puntare su un qualcosa di più "evoluto" come da 550d o la D5000 e prendere il kit standard 18-55?

        grazie
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta

        • Thor
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 915
          • 51
          • 50
          • Send PM

          #34
          La fuji che possiedi ha uno zoom 38-380 mm, le ottiche che andrai a montare sulle sopracitate reflex dovrai moltiplicarle per 1.6 in Canon e per 1.5 in Nikon......ergo il 18-200 nella 1000d sarà equivalente ad un 28.8-320 mentre nella d3000 equivarrà ad un 27-300. Detto questo ti voglio dare qualche consiglio. Ti ripeto ancora una volta che non acquisterei mai reflex senza motore AF interno. Se dovessi scegliere un'ottica, non mi affiedrei mai ad uno zooommmone tuttofare, ma propenderei più per un'ottica che magari mi obblighi a fare due passi in più (non sono veramente nulla), ma che mi permetta di scattare foto in condizioni difficili vedi maggiore apertura con conseguenti tempi di posa rapidi. Per concludere bisognerebbe capire le focali che prediligi per poterti consigliare al meglio.

          Thor.

          Commenta

          • pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
            La fuji che possiedi ha uno zoom 38-380 mm, le ottiche che andrai a montare sulle sopracitate reflex dovrai moltiplicarle per 1.6 in Canon e per 1.5 in Nikon......ergo il 18-200 nella 1000d sarà equivalente ad un 28.8-320 mentre nella d3000 equivarrà ad un 27-300. Detto questo ti voglio dare qualche consiglio. Ti ripeto ancora una volta che non acquisterei mai reflex senza motore AF interno. Se dovessi scegliere un'ottica, non mi affiedrei mai ad uno zooommmone tuttofare, ma propenderei più per un'ottica che magari mi obblighi a fare due passi in più (non sono veramente nulla), ma che mi permetta di scattare foto in condizioni difficili vedi maggiore apertura con conseguenti tempi di posa rapidi. Per concludere bisognerebbe capire le focali che prediligi per poterti consigliare al meglio.

            Thor.
            ok, adesso è un po' più chiaro. Resto incerto sulla tua domanda indiretta, cioè quale focale prediligo... ammetto di aver appena comprato un manuale sulla fotografia reflex per iniziare a capire qualcosa di più, ma resto confuso. In effetti stavo ragionando anche (ed ancora) sulla Nikon, ma in molti oltre a te in rete dicono che precluda in maniera decisa il mercato dell'usato...
            Dunque, ho provato nel weekend la Canon 1000d dello zio e ammetto non mi ha convinto al 100%, mi sembrava avesse qualche pecca nell'autofocus, ma ho fatto giusto qualche scatto veloce... in rete invece (dprewiev su tutti) gli attribuisce un punteggio superiore alla D3000... se il tuo consiglio sulla Canon è questo, mi orienterei su questa.

            Ma con quali ottiche?

            per esempio:
            Fotocamera digitale CANON eos 1000D kit 18-55mm + 75-300mm... in offerta a... non si dice
            Last edited by pingu d'assalto; 14-08-2010, 15:20:30.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            in zona trieste è molto conosciuto
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

            Commenta

            • Thor
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 915
              • 51
              • 50
              • Send PM

              #36
              In parole povere la mia domanda era, che parte dello zoom prediligi?, scatti ravvicinati?, in casa a soggetti relativamente vicini?, nel 90% dei casi il tuo zoom è al massimo dell'estensione?

              Ti chiedo questo perchè invece di acquistare una fotocamera con ottiche mediocri potresti comperare solamente il corpo macchina ed abbinarci una sola ottica con le OO quadrate.

              Thor.

              Commenta

              • pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                In parole povere la mia domanda era, che parte dello zoom prediligi?, scatti ravvicinati?, in casa a soggetti relativamente vicini?, nel 90% dei casi il tuo zoom è al massimo dell'estensione?

                Ti chiedo questo perchè invece di acquistare una fotocamera con ottiche mediocri potresti comperare solamente il corpo macchina ed abbinarci una sola ottica con le OO quadrate.

                Thor.
                grazie, soprattutto della pazienza...

                Di solito (da quando sono passato alla bridge 10X) prediligo scatti alla massima estensione dello zoom, con primi piani che riempiono l'inquadratura,

                tuttavia (e da qui anche l'idea di passare alle reflex) per il prossimo viaggio di nozze, anche in considerazione dell'itinerario, pensavo di avere anche un grandangolo, dato che si tratterà di paesaggi naturali (grand canyon, ecc.)...
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                in zona trieste è molto conosciuto
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                Commenta

                • Thor
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 915
                  • 51
                  • 50
                  • Send PM

                  #38
                  Ok, come tuttofare il Sigma 17-70 è ottimo........

                  SIGMA 17-70MM F2,8-4,5 MACRO DC HSM 17-70 SONY/MINOLTA

                  .......per essere coperto completamente aggiungerei........

                  SIGMA 70-200/2,8 APO EX HSM S/AF - Autofocus digital su Il Fotoamatore

                  oppure quest'ultimo, che sinceramente anche se f4 sarebbe da preferire, in esterno è stratosferico.

                  OBIETTIVO CANON EF 70-200 mm F/4L USM 70-200mm

                  Fammi sapere.

                  Thor.
                  Last edited by Thor; 14-08-2010, 18:06:42.

                  Commenta

                  • pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                    Ok, come tuttofare il Sigma 17-70 è ottimo........

                    SIGMA 17-70MM F2,8-4,5 MACRO DC HSM 17-70 SONY/MINOLTA

                    .......per essere coperto completamente aggiungerei........

                    SIGMA 70-200/2,8 APO EX HSM S/AF - Autofocus digital su Il Fotoamatore

                    oppure quest'ultimo, che sinceramente anche se f4 sarebbe da preferire, in esterno è stratosferico.

                    OBIETTIVO CANON EF 70-200 mm F/4L USM 70-200mm

                    Fammi sapere.

                    Thor.
                    accidenti, un po' fuori budget... valuterò meglio che posso
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    in zona trieste è molto conosciuto
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                    Commenta

                    • Thor
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 915
                      • 51
                      • 50
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                      accidenti, un po' fuori budget... valuterò meglio che posso
                      Budget?....ovviamente corpo + obiettivo.

                      Thor.

                      Commenta

                      • pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                        Budget?....ovviamente corpo + obiettivo.

                        Thor.
                        500-550 al Max o la sposa mi uccide...visto che le devo prendere la videocam
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        in zona trieste è molto conosciuto
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                        Commenta

                        • Thor
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2004
                          • 915
                          • 51
                          • 50
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                          500-550 al Max o la sposa mi uccide...visto che le devo prendere la videocam
                          Ah ok, allora per quel prezzo ti consiglio di prendere uno zoommone tutto fare.

                          P.s.: Ricorda che maggiore è l'escursione, più grandi sono i compromessi ottici.

                          Thor.

                          Commenta

                          • Thor
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 915
                            • 51
                            • 50
                            • Send PM

                            #43


                            Thor.

                            Commenta

                            • pingu d'assalto
                              Insulted Other Member(s)
                              • Aug 2007
                              • 4226
                              • 326
                              • 705
                              • Novara
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                              Budget?....ovviamente corpo + obiettivo.

                              Thor.
                              Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio


                              Thor.
                              Senti amico mio, un'ennesima domanda: quanto è importante negli obiettivi il sistema anti vibrazioni VR rispetto ad uno che ne è sprovvisto? Vedo che incide sul prezzo e che Canon e Nikon non ne possiedono all interno della fotocamera
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              in zona trieste è molto conosciuto
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                              Commenta

                              • Thor
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2004
                                • 915
                                • 51
                                • 50
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                                Senti amico mio, un'ennesima domanda: quanto è importante negli obiettivi il sistema anti vibrazioni VR rispetto ad uno che ne è sprovvisto? Vedo che incide sul prezzo e che Canon e Nikon non ne possiedono all interno della fotocamera
                                Il sistema che riduce le vibrazioni è quasi indispensabile quando si utilizzano focali molto spinte. Per spiegarti meglio, se hai mai utilizzato una telecamera ti sarai accorto che quando riprendi "in grandangolo" la mano è fermissima, ma non appena zoommi al massimo è difficilissimo non avere riprese mosse. Nel tuo caso su un 18-200, quanto andrai a zoommare con tempi di posa brevissimi il problema non si pone, ma se tanto tanto la posa si allunga ecco comparire dapprima micromosso, e man mano che i tempi si allungano sarà sempre più invasivo.
                                Canon e Nikon non lo possiedono in camera perchè lo corredano con determinate ottiche (Canon IS e Nikon VR), Sony, Pentax e Olympus ad esempio lo hanno nel sensore della fotocamera, stabilizzando così anche ottiche vecchissime.

                                Thor.

                                Commenta

                                Working...
                                X